Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla ventiduesima puntata

Isa Novembre 28, 2023

Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla ventiduesima puntata

Ma io pensavo che Temptation Island Winter lo avessero rimandato! E invece no, va in onda proprio adesso. Semplicemente hanno deciso di chiamarlo Grande Fratello ma è palesemente la versione autunno-inverno di Temptation Island!

Io mi sento molto orfana di Pippo Bisciglia, sono onesta, però questa season 2 di Temptation ha ridato oggettivamente nuova linfa al programma di Alfonso Signorini. E non lo dico io, ma lo dicono le interazioni social, gli ascolti e in generale il livello di attenzione che c’è adesso sul programma.

C’è poco da fare, le creature di Queen Mary dominano quella rete e chiunque voglia aiutare i propri programmi alla fine finisce per pescare dal pentolone mariano.

Poi ci stupiamo che PierSy non accenda mai la tv durante Uomini e Donne e non si lamenti mai di certo trash. Ma certo che no, lì ‘no Queen Mary no party’, lo sappiamo noi e ancora meglio lo sa PierSy. Quindi quei poracci del Gf Vip 7 condannati all’oblio eterno, ma su Canale 5 alle 14.45 Mary manda in onda quello che vuole e PierSy&Friends

grande fratello

Io comunque, rispetto al triangolo in questione, ho amato l’andamento della puntata di ieri.

A mio avviso è andato tutto come è giusto andasse in base ai comportamenti visti nelle ultime settimane.

Perla Vatiero e Greta Rossetti, dal loro confronto, ne sono uscite da donne che non si strappano le extension per il pisello-munito di turno ma, anzi, sottolineano che, se errori e colpe ci sono stati nelle loro relazioni, queste sono proprio da imputare al ragazzo che con loro aveva preso un impegno, e Mirko, invece, ha pagato, in maniera SACROSANTA, tutta l’ambiguità che ha avuto dall’esatto momento in cui Perla è entrata in Casa.

E poco importa, caro Mirko, se, come dici tu, Greta avesse già intenzione di lasciarti, abbia cercato il pretesto e bla bla bla. Perché, SE ANCHE FOSSE, allora tu sei doppiamente sciocco nell’avergliene dati duecento di pretesti, mica uno solo.

E a quel punto ti accolli le parole di Greta perché grazie al tuo comportamento lei ha ragione a priori, veri o finti che siano, dentro di lei, i sentimenti per te.

grande fratello

Perché hai voglia a dire “è normale che tra me e Perla c’è complicità, conoscenza, 5 anni di convivenza e bla bla bla“, perché questo comunque NON giustifica l’ambiguità di parole e comportamenti tenuti negli ultimi giorni. Parole e comportamenti che un ragazzo che “si sente fidanzato con Greta” (cit.) non può tenere senza appunto mettere in difficoltà la persona fuori e senza rendersi conto del peso che abbiano, già in generale e specie in un contesto in cui si è sotto la lente di ingrandimento.

Il buon Mirko in queste settimane è stato irrispettoso sia nei riguardi di Perla sia in quelli di Greta.

Irrispettoso verso Perla nel momento in cui hai detto e fatto determinate cose (sì, Mirkù, hai detto che l’unica persona con cui hai fatto l’amore è Perla e, sì, hai detto pure che ci ritorneresti!) per poi RINNEGARLE o tentare di dargli un altro senso quando invece il senso era ben chiaro a tutti.

E irrispettoso verso Greta perché se, a quanto raccontate, avete sempre discusso, anche prima del Grande Fratello, perché l’ex tentatrice sentiva aleggiare questo fantasma della Vatiero, tu dovevi approfittare di questa situazione per dimostrare a Greta che le sue paure erano infondate. E invece hai dimostrato l’esatto opposto, facendo proprio emergere l’idea di un sentimento con l’ex fidanzata mai finito.

Sapete cosa? Che alla fine, soprattutto nel confronto diretto con Greta, è emerso quanto poi a Mirko prima di tutto prema uscire bene lui.

Prima di Perla, prima di Greta a lui importa che non passi un’immagine negativa della sua persona. Lui non era triste perché Greta lo stava mollando, lui era arrabbiato perché lo stava mollando essendo dalla parte della ragione, quando invece è lui a volersi sentire sempre dalla parte della ragione.

E io sono la prima a pensare che Greta sia stata con lui principalmente per hype e che se lui non fosse entrato al Grande Fratello lei non se lo sarebbe mai più cag*to, come infatti non si cag*vano da giorni prima che lui entrasse in Casa, con miriadi di segnalazioni su quanto fossero una coppia fake. Ma IN OGNI CASO Mirko ha avuto un atteggiamento così ambiguo e sbagliato che alla fine per come stanno le cose Greta, che era comunque la fidanzata ufficiale fino a qualche giorno fa, HA RAGIONE. E lui può solo attaccarsi al cactus.

Considerazioni sparse:

– mi fa molto ridere la gente indignata perché Greta ha accettato di entrare come concorrente, la gente indignata perché ora Perla soffrirà eccetera eccetera… Ehmmm, PRONTO, SVEGLIA! Stanno tutti in tv! Sono tutti MOLTO CONSAPEVOLI di quello che stanno facendo e di ciò a cui si stanno esponendo.

Se quando è stato annunciato Mirko come concorrente TUTTI abbiamo subito immaginato che ci avrebbero riproposto il triangolo artistico in salsa mariana, FIGURATEVI se non ne erano consapevolissimi i diretti interessati!

Mirko ha accettato di entrare ben sapendo di essere stato preso per la sua situazione sentimentale. Perla sapeva che è stata fatta entrare proprio per giocare sulla dinamica in questione (che comprende anche Greta). E Greta ha lo stesso diritto degli altri due a stare lì dentro. Morta di fama? Certo, ma tanto quanto gli altri.

Poi io credo che Perla provi sentimenti reali per Mirko mentre Greta no, ma questo nulla c’entra col diritto di tutti di stare lì visto che TUTTI hanno deciso di mettere questa dinamica in piazza e mangiarci sopra.

– la ship ‘perletti‘ ha letteralmente fatto esplodere il web come non si vedeva davvero da tempo (questa è la combo del pubblico mariano col pubblico gieffino, unito comunque ad una relazione reale, vissuta per 5 anni in un contesto di vita vera che dà alla gente quel pizzico di sensazione di veridicità in più), ma quello che vorrei dire a chi spera in un ritorno di fiamma è che:

1) a Perla NON si può augurare di tornare con Mirko se lui continuerà ad essere quello visto in questi giorni, che fa e disfa tutto nel giro di due ore. Se una cosa va ricomposta ci vuole fermezza, coerenza e consapevolezza, tutti elementi che il Mirko attuale non possiede e fanno di lui uno da cui sinceramente consiglierei ad un’amica di tenersi alla larga.

2) l’ingresso di Greta non sarà mai la causa dell’eventuale mancanza di un ritorno tra Mirko e Perla. Se due persone provano dei sentimenti in qualche modo alla fine si ritrovano, se non si ritroveranno vorrà dire che semplicemente non erano destinate a ritrovarsi e non sarà colpa di nessuno se non del fatto che il sentimento forte che doveva esserci non c’è o comunque non è abbastanza forte da emergere in quel contesto.

– parecchio deludente il discorso di Beatrice Luzzi su Mirko che è così un “buon partito” da essere troppo sia per Perla che per Greta.

Diciamo che da una persona come Beatrice mi sarei aspettata, più che un banale discorso classista (discorsi che non demonizzerei in quanto tali, perché nella vita esistono anche quelli ed è inutile fare gli ingenui), un discorso di sostanza, e avrei sottolineato come il grande imprenditore buon partito sta avendo un atteggiamento così poco limpido e ingiusto verso le due ragazze che sono loro, allo stato attuale, ad essere troppo per lui.

– in compenso Bea si è, FORSE (e qui il forse è d’obbligo, perché in quelle 4 mura maledette tutto può accadere), sganciata da questa ship con Giuseppe Garibaldi che ieri l’ha pure nominata e secondo me moriva dalla voglia di nominarla già da tempo. Spero possa ri-acquistare un po’ della lucidità che l’ormone le aveva oscurato recentemente, e possa tornare a riprendersi il ruolo di mattatrice avuto fino ad ora nel reality.

E no, alla ship con Vittorio Menozzi non penso ci creda nessuno se non Giuseppe giusto per avere un argomento contro Beatrice. Vittorio è un ragazzo intelligente e piacevole e c’è sicuramente una bella affinità mentale tra i due, ma tutto il resto è mero materiale da clip montate cercando di dare alle cose un senso diverso da quello effettivamente espresso.

– io ancora cringiatissima dal momento Angelica Baraldi Mark Caltagirone Riccardo.

No, guardate, ma io spero loro non siano fidanzati davvero perché io raramente ho visto una tale atteggiamento impacciato tra due persone che si approcciano, figurarsi tra gente che ci racconta di stare insieme da anni! Cioè rendiamoci conto che loro hanno avuto bisogno di diversi secondi prima di trovarsi le bocche per due bacetti a stampo, loro erano proprio disorientati nel trovare l’uno le labbra dell’altro! E lei sconvolta che lui le abbia detto “ti amo in diretta”, e non perché glielo abbia detto in diretta, ma proprio perché non glielo aveva MAI detto prima!

In  anni di relazione mai un “ti amo“, no foto insieme, nella scorsa ospitata non un bacino che sia uno (non dico i limonazzi, eh, ma se non vedi il tuo ragazzo da mesi ti verrà istintivo dargli mezzo bacetto anche casto?), ieri difficoltà enormi per per trovarsi le bocche, ci manca poco che si diano del lei però ooooooook, gli auguriamo una spumeggiante vita insieme fuori da lì. E semmai dovessero avere figli, io come nomi penserei a Rebecca e Sebastian.

Angelica, comunque, non ci mancherà perché già deve entrare Greta, se fosse rimasta pure Angelica sarebbe servito il numeretto per avvicinarsi a Mirko visto che la Baraldi ultimamente sembrava un suo prolungamento, tipo uno zainetto, un accessorio sempre presente al fianco del buon Brunetti.

– in nomination una sfilza di gente. Non me ne frega niente di chi vincerà il televoto, io attualmente qui solo per assistere all’arrivo di Greta.

COMMENTI