logo

Grande Fratello

Grande Fratello, Pamela Petrarolo: “A Helena la cotta per Lorenzo non è mai passata, lui è preso da Shaila ma…”

L’ex di Non è la Rai ha commentato senza peli sulla lingua le coppie della Casa: “A Mariavittoria di Tommaso non frega niente ma ha capito che…”

Carola 09/03/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’attuale edizione del Grande Fratello, che si accinge ormai alla sua conclusione, c’è stata anche Pamela Petrarolo, l’ex volto di Non è la Rai, che ha dovuto lasciare il gioco per risolvere alcune questioni familiari.

Intervistata da Giada Di Micieli per la trasmissione radiofonica Non succederà più in onda su Radio Radio, Pamela per prima cosa ha proprio spiegato i motivi del suo abbandono:

Sono uscita per cause di forza maggiore, come ho già spiegato. Ho mio papà in ospedale, con la broncopolmonite, lui è immunodepresso quindi non me la sono sentita di rischiare e ho abbandonato. Quello è comunque un gioco e per il tempo che sono rimasta non mi posso proprio lamentare. In tanti mi dicono che se fossi rimasta sarei potuta arrivare in finale e magari anche vincitore, questo mi fa piacere.

La Petrarolo ha poi aggiunto che se fosse rimasta secondo lei avrebbe potuto meritare la finale:

Sono uscita al quarto mese finito, sono rientrata dopo una settimana e ho fatto un altro mese e mezzo, non sono stata fortunatissima per alcune questioni legati alla mia famiglia, ma posso dire con certezza che la finale me la meritavo. Ero un po’ quel personaggio che non aveva schieramenti, stavo con chi ritenevo giusto in quel momento, tutti puntano sulle ship e riescono a sopravvivere di più in un contesto come quello del reality. Io ho una famiglia serena, realizzata, quindi il mio obiettivo era prendere una fetta di pubblico che non mi conosceva e fare un’esperienza che in futuro mi potrebbe dare una possibilità in più nel nostro lavoro così precario.

Pamela è poi passata a commentare le coppie che si sono formate nella Casa, facendo un’attenta analisi su quella formata da Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato:

Shaila e Lorenzo dividono il pubblico, sono quella ship che appassiona le persone che amano vivere con grande intensità una storia d’amore e poi c’è l’altra metà di coloro che non sopportano e non tollerano quell’atteggiamento spavaldo e senza ritegno, le critiche sono state abbastanza crudeli. Posso capire che ci sia una giusta valutazione nel comportamento di questa coppia quando si dice che a tratti sono stati anche autodistruttivi come coppia, perché se ne sono detti di tutti i colori nonostante si amassero. In molti si sono chiesti perché in un contesto come quello del Grande Fratello dove non hai problemi in realtà sono così ossessionati da questa relazione? Perché loro combattono tra il gioco e la relazione.

E ancora:

Da spettatrice spesso ho pensato che alcune ship fossero finte per arrivare in fondo ed è anche giusto perché stiamo giocando, in questo caso penso che Lorenzo a differenza di Shaila è molto più centrato sull’obiettivo finale, vuole portare a casa il bottino, quindi si gioca tutte le carte andando anche contro la sua donna. Lui è preso di lei, ma lei è molto più presa, è completamente invaghita e proprio impazzita per questo Lorenzo, perché lei non capisce perché questo ragazzo così giovane è così maniaco del controllo, anche nel gioco. Aveva bisogno di alcuni momenti di distacco dalla relazione per concentrarsi sul gioco, non è una cosa negativa. È uno che nella vita vuole fare l’attore, sta giocando, pur cosciente di provare qualcosa. Lei invece ha sottovalutato il motivo per cui è entrata, ha messo troppo davanti l’amore e le può fare onore, però si è un po’ snaturata perché ha completamente perso di vita l’obiettivo è tante volte si è fatta anche trattare in modo discutibile.

L’ex gieffina  ha poi svelato cosa farebbe secondo lui Lorenzo se dovesse scegliere tra la Gatta e la possibilità di vincere il Grande Fratello:

Secondo me Lorenzo tra il vincere il Grande Fratello e stare con Shaila fuori credo che oggi scegliere vincere il programma, ma credo che anche lei farebbe lo stesso. Shaila era molto preoccupata per quello che potrebbe essere il suo futuro fuori, perché sono due intraprendenti, sono due personalità che io amo, che possono aver superato il limite, ma ci hanno messo la faccia. Se dovesse vincere uno dei due posso dire che se la sono sudata? È stata l’unica coppia che è durata sei mesi, gli altri hanno cambiato. Loro invece nel bene e nel male sono rimasti comunque insieme, si sono sempre scelti. Stare dietro a uno come Lorenzo che è un ragazzo impegnativo… solo l’amore ti può far perdere lucidità e Shaila ha dimostrato di amarlo molto, poi in un contesto in cui ci sono tante pressioni e hai delle mancanze, ci sta che si tentenna, come anche nella vita reale, solo che lì non abbiamo la percezione di quello che accade e anche se sbagliamo non ci rendiamo conto.

Mentre su Javier Martinez e Helena Prestes:

Helena è una ragazza che da subito ha fatto percepire quanto fosse fondamentale avere un punto di riferimento maschile, ha avuto tante mancanze ed è stata abituata ad arrangiarsi da sola sin da subito. Era molto presa da Lorenzo e non le è mai passata, se l’è fatta passare per forza. Credo che abbia un coinvolgimento sincero nei confronti di Javier, ma non credo a quello di lui perché ha cambiato troppe volte obiettivo è credo che stia ancora sotto per Shaila.

Infine, la showgirl è stata lapidaria sulla coppia formata da Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi:

A Mariavittoria di Tommaso non frega niente, ha capito che la ship l’avrebbe portata più lontana. Chi invece è molto preso è Tommaso, ha capito in Spagna che lei gli mancava e ha voluto iniziare questa relazione più importante. Mariavittoria è affezionata a Tommaso, ma non le interesse, si è avvicinata perché ha capito quanto è forte. Lei diceva sempre che lui era troppo giovane, che non voleva una relazione. Poi l’abbiamo vista tanto vicina a Javier e poi ad Alfonso e secondo me lui le piaceva parecchio, ma per evitare le critiche ha voluto la strada più semplice, anche se non prova niente. Loro secondo me sono la coppia fuori non dureranno, ma non per colpa di Tommaso.

 

Potrebbe interessarti anche