Grande Fratello, quarta puntata: Arnold Cardaropoli meno votato dal pubblico, Beatrice Luzzi ancora al centro delle polemiche. I nominati sono…

Momenti toccanti per Samira Lui, Paolo Masella e Lorenzo Remotti

Renata Settembre 22, 2023

Grande Fratello, quarta puntata: Arnold Cardaropoli meno votato dal pubblico, Beatrice Luzzi ancora al centro delle polemiche. I nominati sono…

Si è appena conclusa la quarta puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Dopo i saluti di rito, si è partiti con gli accesi scontri avvenuti in settimana a causa del gioco proposto dagli autori del Grande Fratello: i concorrenti dovevano indicare il più narcisista, il più affascinante e il più ipocrita. L’espediente messo in atto ha fatto scoppiare gli equilibri già precari. Nello specifico, ha ulteriormente esasperato lo scontro tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi, che ora vede altri coinquilini schierarsi in favore della chef. Specialmente Lorenzo Remotti e Massimiliano Varrese hanno aspramente criticato l’atteggiamento di Beatrice, che dal canto suo ha imputato la presa di posizione di alcuni membri del gruppo alla mera competizione. In più, l’attrice ha ipotizzato un’opera di manipolazione messa in atto da Rosy, che ha prontamente replicato: “Non ho mai manipolato nessuno“.

Infine, Cesara ha detto la sua:

Le hanno dato la definizione più cattiva, la volevano colpire. E’ la meno socializzante in Casa. E’ una donna molto interessante ma non ha il sentimento di volersi conciliare con il gruppo.

Gli attriti tra Beatrice e Massimiliano, nonostante il confronto, non si sono affatto sedati. Sul collega, la Luzzi ha tuonato: “Questa sua ricerca di spiritualità e condivisione…in realtà lo trovo molto concentrato su di sé“, mentre Varrese ha sentenziato: “Una persona che parla così, dietro le spalle, non merita neanche il buongiorno“. Il gioco proposto dal Grande Fratello ha però accesso ulteriori fuochi: tra Letizia Petris e Grecia Colmenares continua a non esserci simpatia. L’una ha definito l’altra “ipocrita” e viceversa; in più, la venezuelana ha ammesso di pensare che Letizia faccia di tutto per mettersi in mostra. Dal canto suo, la fotografa ritiene di essere stata pugnalata alle spalle dopo aver ascoltato una frase pronunciata dall’attrice.

Anche tra Claudio Roma e Marina Fiordaliso c’è stata una discussione. L’imprenditore ha infatti avanzato l’idea che la cantante avrebbe un motivo meno valido degli altri per continuare il percorso nella Casa, in ragione della sua età e dei traguardi già raggiunti in carriera. “A volte uso parole sbagliate, mi sono sentito attaccato ingiustamente, è un mio difetto dire le cose bruscamente“, ha detto Claudio.

A seguire, si è discusso del possibile interesse tra Massimiliano e Heidi Baci, ma quest’ultima ha prontamente smentito:

Io penso di piacere molto a Massimiliano, mi guarda sempre, mi piega le cose…Per questo atteggiamento ho avuto delle difficoltà, non l’ho respinto. E’ una persona che stimo tantissimo, però non lo vedo come un uomo che possa stare al mio fianco. E’ un uomo adulto che ha un passato, non mi prenderei questa responsabilità.

Anche il presunto flirt tra Massimiliano e Angelica Baraldi è stata nuovamente stroncato dalla diretta interessata: “E’ come se fosse mio papà“, ha ribadito.

Successivamente, Samira Lui ha parlato del rapporto mai avuto con il padre, raccontando:

Mia mamma ha vissuto degli anni in Africa perché faceva volontariato lì, era follemente innamorata di quella terra. In Italia conobbe mio padre, si innamorarono…Mio papà non l’ho mai conosciuto. Da bambina chiedevo di lui, ero curiosa. Lei mi ha sempre risposto che lui era un bell’uomo, non mi ha mai portato a provare odio. A volte mi chiedo come un padre non abbia voluto cercare sua figlia, io ci ho messo tempo a mettere parte l’orgoglio. L’ho cercato io perché quando ho raggiunto la maggiore età ho pensato di voler chiudere un cerchio, ma non sono sicura di voler scoprire a 360 gradi questa cosa. Sentire che lui ha una moglie e dei figli che non sanno che esisto…

Io ho sempre risposto “un papà non ce l’ho”, conoscendolo forse questo cambierebbe ed ho paura di cambiare la mia storia. Forse me lo sono messa in testa di non avere un padre“, ha concluso Samira, che ha poi ricevuto un messaggio dalla madre.

Momenti, quelli successivi, dedicati alla leggerezza con le gags di Alex Schwazer e Giuseppe Garibaldi e di Fiordaliso e Ciro Petrone. Si è tornati, poi, a temi più delicati con l’incontro tra Paolo Masella e la madre, prima del quale il macellaio romano ha raccontato il difficile rapporto con il padre:

C’è stato e non c’è stato. Ci sono stati periodi in cui ci stavo bene, periodi in cui smetteva di bere, poi ricominciava. Quando era in quelle condizioni se la prendeva con chiunque. L’ultima volta che l’ho visto è stato a casa di mia sorella, mi capita di incontrarlo. Per me è il padre di mia sorella, almeno finché non mi dimostra qualcosa. Gli ho chiesto tante volte di cambiare per amore, ma la dipendenza è forte. Se ci tieni però trovi una soluzione e lui non ha mai voluto farsi aiutare da quello che so io. I bei ricordi non riesco a farmeli venire in mente perché in questo momento c’è più astio che amore in me.

Tra Arnold Cardaropoli, Vittorio Menozzi, Beatrice e Lorenzo l’inquilino meno votato è stato Arnold con il 20% delle preferenze, quindi è andato direttamente al televoto.

Nella quarta puntata del Grande Fratello anche Lorenzo ha avuto modo di raccontarsi. Al calzolaio piemontese è stato mostrano un video contenente alcuni scatti con la moglie Mariella – che ha sposato nel 2012, a 25 anni – e il figlio avuto nel 2020 grazie alla fecondazione assistita.

I nominabili di questa puntata – ovvero coloro non inseriti tra i preferiti dagli inquilini – sono stati Angelica, Valentina, Claudio, Giselda, Lorenzo, Rosy, Samira, Letizia, Heidi, Vittorio, Beatrice e Anita. I preferiti (e quindi immuni), invece: Alex, Ciro, Grecia e Arnold (già al televoto), Paolo, Fiordaliso, Giuseppe, Heidi, Massimiliano e Marco. Cesara ha reso immune Beatrice, dando così il via alle nomination. Per i nominabili, queste si sono svolte in modo palese; per gli immuni, nel segreto del confessionale.

Anita e Rosy hanno nominato Valentina; Lorenzo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Giuseppe e Giselda hanno nominato Claudio; Samira e Arnold hanno nominato Heidi; Claudio, Paolo e Heidi hanno nominato Giselda; Valentina e Ciro hanno nominato Anita; Vittorio ha nominato Angelica; Alex, Marco e Fiordaliso hanno nominato Vittorio; Beatrice ha nominato Lorenzo; Grecia ha nominato Rosy.

Rischiano l’eliminazione definitiva Grecia (la meno votata dal pubblico nella terza puntata), Arnold, Claudio, Giselda e Vittorio.

 

COMMENTI