Grande Fratello
Grande Fratello, Salvo Veneziano contro Cristina Plevani: “Io, lei e Pietro Taricone ci eravamo fatti una promessa, ma lei non l’ha mantenuta”
L’ex gieffino si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e ha lanciato dure stoccate alla vincitrice della prima edizione
Stefania S 29/09/2025
I rapporti tra Salvo Veneziano e Cristina Plevani continuano ad essere sempre più burrascosi. I due hanno preso parte alla prima edizione del Grande Fratello e sono arrivati alla fine insieme, fu Cristina a trionfare mentre Salvo arrivò secondo.
Questa sera prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura che sarà affiancata da Floriana Secondi, Ascanio Pacelli e Cristina Plevani (QUI le ultime news).
Alla vigilia di questa nuova avventura per Cristina il suo ex compagno di avventura Salvo Veneziano ha deciso di rilasciare un’infuocata intervista al Corriere della Sera nella quale ha lanciato diverse frecciatine.
Innanzitutto Salvo ha raccontato che la decisione di prendere parte al reality di Canale 5 è nata grazie all’insistenza di sua moglie che lo ha convinto a partecipare. Nonostante il secondo posto Veneziano ha partecipato a tanti programmi televisivi e, grazie ad un consiglio di Maurizio Costanzo, ha deciso di investire i soldi per iniziare un nuova attività e adesso ha due pizzerie a Monza e Cologno.
Durante la sua esperienza nella Casa Salvo aveva costruito una forte amicizia con Pietro Taricone e Cristina Plevani e proprio su quest’ultima ha ancora qualcosa da ridire. Salvo si classificò secondo mentre la Plevani fu la prima vincitrice, proprio sul podio ha confessato:
Volevo vincere. Ovvio. Anche se gli ultimi giorni Cristinasi era isolata e con Pietro Taricone avevamo capito che stava giocando la carta della vittima che poi l’ha portata al successo. È stata furba… è furba.
Secondo Veneziano il montepremi, da 250 milioni di vecchie lire in gettoni d’oro, doveva essere diviso ma la Plevani ha intascato tutto non rispettando una promessa che avevano concordato anche con Taricone:
E non ha mantenuto la promessa. Con Cristina e Pietro ci eravamo impegnati: chiunque avesse vinto, avrebbe dato 50 milioni a ciascuno degli altri due. Chiaramente se li è tenuti tutti per sé e ha anche negato che avessimo preso questo accordo.
Di questo patto non ci sono prove e, di recente, Cristina ha anche smentito tutto:
Pietro lo disse in confessionale. Ma lei si giustifica nel docufilm appena uscito, riferendo che Taricone le si avvicinò e le disse che di soldi non ne voleva, e quindi se li tenne tutti per sé. Mica stupida. Ma questo non possiamo sapere se è vero.
L’ex gieffino ha ammesso che gli ex concorrenti sono tutti in contatto grazie ad un gruppo whatsapp ma Cristina rimane sempre sulle sue e non avrebbe informato gli altri di questa sua nuova avventura come opinionista:
Siamo rimasti in contatto con tutti i partecipanti attraverso il nostro gruppo whatsapp, Cristina è sempre l’ultima a intervenire e non aveva detto a nessuno che avrebbe partecipato come opinionista alla nuova edizione, che inizierà lunedì. Diciamo che vive per sé stessa.
Riguardo a questa nuova edizione Veneziano ha fatto i complimenti a Floriana Secondi e Ascanio Pacelli ma reputa la sua ex coinquilina non adatta al ruolo:
Ascanio è una bella figura, una bella famiglia alle spalle, una buona scelta; poi hanno preso l’opposto: Floriana, la “caciarona” di Roma; e poi Cristina, bravissima in tante cose, ma l’opinionista non è il suo ruolo.
Indimenticabile l’affetto che prova per Pietro Taricone:
La sera della finalissima, nella camera d’albergo dove eravamo rimasti soltanto io e lui. Finita la trasmissione, mi abbracciò e mi disse che se ne andava. Aveva bisogno d’aria. Non gli interessava la televisione, voleva studiare recitazione e lo ha fatto. Tutti fummo contenti dell’uscita dei suoi film. Messaggi e whatsapp continuarono sempre. La sua morte fu un colpo al cuore.







