Grande Fratello

Grande Fratello, “hai praticato troppo silenzio, calpestando la dignità”: la risposta di Perla Vatiero (e l’indiretto riferimento a Mirko Brunetti)

L’ex vincitrice del reality ha poi svelato se si sente pronta per un nuovo amore, e a proposito del poter tornare con un ex…

Giusy 30/01/2026

article-post

La storia d’amore fra Perla Vatiero e Mirko Brunetti è stata una delle più seguite e discusse sui social delle ultime edizioni di Temptation Island e del Grande Fratello.

Sebbene fra i due sia finita ormai da diversi anni e l’imprenditore di Rieti sia legato da tempo a un’altra donna, i follower dell’ex gieffina continuano ancora a rivolgere domande e a esternare diverse considerazioni in merito alla loro relazione e a quanto avvenuto dopo la traumatica rottura.

 Nel corso di una chiacchiera con i suoi fan, Perla è tornata a parlare di quel doloroso momento, facendo un riferimento indiretto al suo ex fidanzato.

Alla domanda:

Posso dirti che penso che tu abbia praticato troppo il silenzio, calpestando un po’ della dignità?

Perla ha risposto:

Il mio silenzio non è nato da mancanza, ma da crescita. È stato un tempo necessario, quasi curativo, in cui ho scelto di dare solo amore. Parlare quando dentro non tutto era ancora chiaro avrebbe significato non essere pienamente autentica, né eccellente.

Dopo un periodo di grande esposizione, il silenzio è stato una scelta voluta e consapevole, non una rinuncia!

L’ex vincitrice del reality ha poi svelato se si sente pronta per un nuovo amore:

È una domanda a cui sinceramente non so rispondere con certezza. Sicuramente ho raggiunto una serenità tale da riuscire, forse, ad aprirmi un po’ di più nel conoscere una persona.

Però, facendo molta autoanalisi, mi rendo conto che non è facile per me, dopo quello che ho vissuto, aprirmi completamente a una relazione. Tendo a creare distacco, anche se sto lavorando su questo aspetto.

Penso però che, nel momento in cui incontrerò una persona che mi faccia davvero perdere la testa e con cui mi senta totalmente coinvolta, ci sarà la motivazione a smantellare quei muri che mi sono costruita. Non sarà facile, ma è possibile.

Attualmente, però, non sono alla ricerca di una relazione. Sto bene da sola, non sento il bisogno di nessuno al mio fianco e so che posso supportarmi da sola in qualsiasi progetto o situazione.

La persona giusta, quando arriverà, dovrà essere un vero valore aggiunto nella mia vita: qualcuno con cui posso davvero dedicare tempo ed energia. Non mi serve qualcuno per sentirmi completa, ma sarà una scelta naturale, non una necessità.

E a proposito del poter tornare con un ex:

È una domanda molto personale, quindi non credo esista una risposta giusta o sbagliata. Posso solo condividere il mio pensiero. Credo che tornare con un ex dipenda dalle dinamiche e dai motivi per cui ci si è lasciati. In base a questo si può capire se una seconda possibilità abbia senso. Se entrambi si è consapevoli, maturi e con la voglia reale di migliorarsi, crescere e venirsi incontro, allora sì, soprattutto quando si parla di relazioni importanti. Se invece tornare significa continuare a farsi del male, credo che la scelta più giusta sia avere il coraggio di prendere strade diverse, per il bene di entrambi.

Potrebbe interessarti anche