Grande Fratello

Grande Fratello, terza puntata: eliminato Giulio, show della compagna (gelosa) di Domenico. I nominati sono…

Lite in diretta tra Grazia e Simone, gli inquilini vengono informati del piano di pace in Medio Oriente

Alessia S. 14/10/2025

article-post

E’ appena terminata la terza puntata del Grande Fratello il “papà” di tutti i reality, condotto da Simona Ventura e che conta sugli opinionisti, vecchie glorie del programma, Floriana Secondi, Ascanio Pacelli e Cristina Plevani.

Questa settimana sono successe tantissime cose: dall’abbandono per motivi familiari di Anita Mazzotta, agli scontri tra Omer Elomari e Jonas Pepe. Nel mezzo un dolce avvicinamento fra Domenico D’Alterio e Benedetta Stocchi, non gradito dalla compagna di lui.

La puntata si è aperta con la conduttrice che ha ricordato l’abbandono di Anita in maniera molto affettuosa; e una clip che ha ricordato i nuovi entrati e gli avvenimenti più significativi della settimana.

Simona ha ricordato il televoto per i nominati  Giulio Carotenuto, Matteo Azzali e Omer Elomari e i ragazzi ripudiati dal gruppo in tugurio: Francesco Rana, Grazia Kendi e Omer Elomari.

L’argomento successivo è stata la rissa sfiorata fra Omer e Jonas che sono stati messi a confronto, da entrambi sono volate parole grosse nella clip, mentre messi a confronto hanno minimizzato dicendo che semplicemente non si sono capiti.

Floriana ha parteggiato per Omer dicendo a Jonas che ha cominciato lui definendolo saccente e invidioso, il quale ha risposto dicendo di accettare la critica e scusandosi.

Ascanio invece ha detto a Omer che ha usato dei toni sbagliati e che non gli è piaciuto il fatto che Omer ha detto: “Questi sono i toni di un maschio”, che non è da uomini parlare così alle ragazze.

Il confronto si è concluso con un abbraccio e con la Plevani che ha asserito che la colpa fosse di entrambi.

Poi è stato affrontato l’argomento dell’avvicinamento fra Domenico e Benedetta.

Valentina, la compagna di Domenico, ha prima mandato un video al concorrente in cui gli ha fatto sapere che questo atteggiamento affettuoso non è gradito e la ferisce; e poi ha avuto un confronto diretto con lui, dicendogli che lui non avrebbe accettato lo stesso comportamento a parti invertite e che pretende rispetto.

Il D’Alterio si è giustificato parlando di semplice rapporto di amicizia e che l’atteggiamento è stato frainteso.

Poi c’è stato un confronto diretto anche fra Valentina e Benedetta che ha detto di essere mortificata e le ha chiesto scusa, ribadendo che il loro rapporto è solo di amicizia.

La settimana scorsa è entrata fra i nuovi concorrenti Rasha Younes, alla quale hanno dedicato una simpatica clip in cui Francesco Rana ha mostrato tutto il suo interesse nei confronti della bella giordana, contesa fra lui e Omer.

Il primo verdetto del televoto fra Giulio, Matteo e Omer, ha salvato Matteo, mentre il primo eliminato ufficiale della Casa è Giulio.

Una clip ha mostrato l’ossessione di Donatella Mercoledisanto per le pulizie e dopo un siparietto comico ha letto un messaggio del marito commuovendosi.

Dopo una lite fra Grazia Kendi e Simone De Bianchi, la Ventura ha dato agli inquilini la notizia dell’accordo di pace sulla striscia di Gaza.

Hanno mostrato prima un video molto toccante di un discorso fra Omer, siriano, che parlava della guerra nel suo paese da lui vissuta in prima persona; e Rasha che è giordana, di origine palestinese.

Gli immuni dalla nomination decisi dagli inquilini, Benedetta, Giulia Soponariu e Domenico sono stati isolati dagli altri e hanno avuto la notizia che avrebbero potuto incrementare il montepremi finale di 10000 euro a patto però che uno rinunciasse ai propri vestiti e alla propria immunità.

Giulia ha deciso di sacrificarsi per gli altri.

Tornata di nomination palesi: Benedetta ha nominato Francesco perché non ha feeling con lui.

Domenico ha nominato Grazia perché è la persona con cui ha legato meno.

Giulia ha nominato Matteo per la grossa differenza di età che non permette un feeling fra di loro.

Jonas ha nominato Grazia perché crede che abbia reazioni troppo esagerate.

Grazia ha nominato Francesca Carrara e Simone per la discussione avuta in diretta con Simone.

Simone e Francesca di rimando hanno nominato Grazia per la poca affinità fra loro.

Francesco ha nominato Donatella perché trova che faccia battutine di pessimo gusto.

Matteo ha nominato Giulia perché non riescono a interagire.

Omer ha nominato Giulia perché lo ha mandato in tugurio la settimana prima.

Donatella ha nominato Francesco perché “non lo sopporta”.

I primi nominati sono quindi Grazia, Francesco e Giulia.

L’immune alla nomination fra i nuovi arrivati è Ivana Castorina.

Rasha ha nominato Omar Benabdallah (Bena) perché lo ha trovato polemico.

Mattia Scudieri invece Rasha perché non si trova con lei

Flaminia Romoli ha nominato Bena perché lo trova spocchioso.

Ivana ha nominato Bena perché è troppo polemico.

Bena ha nominato Flaminia Romoli perché non è abbastanza partecipe.

Al televoto quindi sono finiti Grazia, Giulia, Francesco e Bena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche