Grande Fratello
Grande Fratello, Tommaso Franchi confessa: “Ecco perché non rifarei mai questa esperienza”
Le parole dell’ex volto del programma di Alfonso Signorini
Carola 16/08/2025

L’ultima edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, si è conclusa ormai da diversi mesi, ma alcuni dei protagonisti continuano a far discutere.
In particolare, nell’ultimo periodo si è spesso parlato di Tommaso Franchi, l’idraulico toscano che nella Casa ha trovato l’amore al fianco della dottoressa Mariavittoria Minghetti. I due, ancora oggi, vivono felicemente la loro storia, seppur non esenti dalle critiche, anche feroci degli haters.
Oltre che per il modo in cui i due hanno deciso di vivere la loro relazione, quindi con una certa riservatezza, Tommaso è stato spesso preso di mira per via del suo aspetto e dei presunti ritocchini estetici a cui si sarebbe sottoposto. Di fronte a queste accuse, Franchi ha sempre preferito non rispondere, a differenza di Mariavittoria, che invece è accorsa in difesa del fidanzato (ve ne abbiamo parlato QUI).
Proprio del rapporto con i social e con la fama ha parlato l’ex gieffino nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Siena Tv. Il ragazzo ha raccontato che tornando indietro non rifarebbe la scelta di partecipare al reality, in quanto ha capito che diventare un personaggio pubblico non è ciò che fa per lui:
Io non sono un medico, non sono un avvocato, non sono nessuno. Eppure tutti ancora mi ricordano per il Grande Fratello. Se ho capito qualcosa da questa esperienza è che io voglio fare parte del pubblico, non voglio essere un personaggio, mai più.
L’ex gieffino ha anche aggiunto che la candidatura per il programma non è partita da lui, bensì dalla produzione che lo ha contattato e poi sono stati dei suoi amici a rispondere:
Il Grande Fratello non è mai stato nei miei piani. Quando esci, non hai imparato nulla di realmente utile. È stata un’esperienza, non un corso di recitazione
Tommaso ha ammesso che dentro la Casa si è sottoposti ad uno stress psicologico molto importante:
Più procede il percorso dentro la Casa, più ci si indebolisce anche mentalmente. Dopo sei mesi esci esausto, davvero stanco. Non è un programma che premia il merito: arrivare in finale non significa essere stati migliori di chi è uscito prima.
Infine, Franchi ha spiegato di trovare l’affetto dei fan “soffocante”:
Ricevo tanti regali, molti complimenti… anche questo affetto così intenso da parte dei fan nati dopo la mia partecipazione al programma è quasi soffocante.







