Grande Fratello

Grande Fratello, trentacinquesima puntata: eliminata Amanda, rottura tra Shaila e Lorenzo. I nominati sono…

Volano (ancora) stracci tra Helena e Zeudi

Rossella 28/02/2025

article-post

Poco fa è andata in onda la  trentacinquesima puntata di Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici,  mentre in postazione  social Rebecca Staffelli. 

Signorini ha aperto la serata chiudendo il televoto e affrontando il tema del mancato accesso in finale di Helena, scatenando discussioni tra i concorrenti. Chiara è stata accusata di aver fatto un commento ambiguo, mentre Zeudi e Helena hanno avuto uno scontro verbale.

Cesara ha incoraggiato Helena a rimanere se stessa, mentre Beatrice ha contestato la sua permanenza nel gioco. Il dibattito è proseguito con Alfonso che ha difeso Helena dalle critiche.

Uno degli argomenti centrali della serata è stata la fine della relazione tra Shaila e Lorenzo. In Confessionale, Shaila ha dichiarato che la loro storia era terminata, trovando d’accordo il conduttore, che ha definito il loro rapporto “malato”. Dopo la trasmissione di immagini che documentavano la crisi, Lorenzo ha spiegato i motivi della rottura, sottolineando la mancanza di chiarezza e comunicazione.

Infine, Shaila ha dovuto scegliere se dare un’altra possibilità alla loro relazione o chiudere definitivamente. Ha deciso di restare da sola, e Lorenzo ha condiviso la sua scelta.

Successivamente, Signorini ha criticato Lorenzo per i suoi atteggiamenti aggressivi, affermando che, se fosse dipeso da lui, lo avrebbe squalificato, ma il Grande Fratello gli ha concesso di rimanere in gara.

La puntata è proseguita con i primi esiti del televoto, che ha confermato la permanenza di Helena e Zeudi. Quest’ultima si è detta delusa dall’ex amica, accusandola di aver messo in dubbio la sua sessualità, mentre Beatrice ha insinuato che Helena sia in competizione con Zeudi.

Durante la puntata,  hanno fatto ascoltare a Javier una confessione di Zeudi, in cui lei ha ammesso di provare attrazione sia per gli uomini che per le donne. Quando Alfonso le ha chiesto direttamente un parere, Helena non ha avuto dubbi e ha affermato che, secondo lei, l’ex Miss è ancora attratta dall’argentino.

Amanda Lecciso ha rivendicato la sua scelta della scorsa puntata di scegliere Stefania Orlando per il televoto come finalista, invece che Mariavittoria Minghetti.

Si è tornati poi al televoto, salva Maria Teresa Ruta, e tra Chiara Cainelli e la Lecciso, il pubblico ha eliminato Amanda.

La Lecciso non aveva il bonus di ritorno, quindi la sua eliminazione è stata definitiva.

I due finalisti  sono stati chiamati in Super Led, dove li attendevano sei piramidali, solo uno dei quali aveva la base d’oro. Lorenzo lo ha pescato, mentre Jessica era tornata dagli altri.

Successivamente, Lorenzo ha dovuto scegliere sei amici da portare in finale, senza sapere che il GF aveva preparato una trappola. Spolverato ha scelto Shaila, Giglio, Chiara, Tommaso, Zeudi e Mariavittoria. A quel punto, Alfonso ha rivelato che tra loro c’era qualcuno a cui Lorenzo avrebbe dovuto rinunciare. Lorenzo ha dovuto salvare un concorrente, dando il via a una catena che avrebbe mandato uno dei sei al televoto.

La catena è iniziata con Lorenzo che ha salvato Shaila, la quale aveva scelto di salvare Giglio. Giglio aveva poi salvato Tommaso, Tommaso aveva salvato Mariavittoria e Mariavittoria aveva scelto Chiara. Alla fine, Zeudi è finita direttamente al televoto, non essendo stata scelta nella catena di salvataggio.

Helena e Javier sono stati lasciati soli in salone, ed il pallavolista ha visto una clip della lettera che gli ha scritto la modella brasiliana in occasione del suo compleanno. I due ragazzi si sono dichiarati amore reciproco e la Prestes ha dichiaratodi vederlo come padre dei suoi figli, in quanto lo vede molto protettivo. Javier ha ricordato anche la sua mamma scomparsa prematuramente,  ed ha ricevuto anche la sorpresa del fratello.

A Lorenzo è  stato fatto incontrare Iago Garcia, in quanto  Spolverato si era mostrato molto felice dell’eliminazione dell’attore. Garcia non le ha mandate a dire, affermando di non dover chiedere scusa all’ex coinquilino, in quanto tutte le cose che ha detto le pensava realmente. Signorini ha fatto uno scherzo a Lorenzo, facendogli credere che Iago sarebbe rientrato di nuovo in casa.

Momento nomination, Zeudi era già la prima candidata per via della catena di salvataggio.

In nomination per l’eliminazione sono finiti quindi: Zeudi, Chiara, Maria Teresa, Helena, Mattia.

Potrebbe interessarti anche