Grande Fratello
Grande Fratello, undicesima puntata: eliminato Mattia, Jonas finalista, provvedimento per Simone e Domenico. I nominati sono…
Valentina chiude (di nuovo) con Domenico, in Casa entra Dolce dal Grande Fratello Kosovo
Alessia S. 02/12/2025

E’ appena terminata l’undicesima, nonché terzultima puntata del Grande Fratello, il padre di tutti i reality condotto da Simona Ventura accompagnata dagli esperti Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani e la partecipazione straordinaria di Sonia Bruganelli.
La puntata è iniziata con il consueto saluto agli opinionisti, dopodiché è stato chiuso il televoto. E’ stato chiarito che Mattia Scudieri reduce da un infortunio, ha solo una distorsione.
Poi hanno parlato ancora del triangolo Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi e Valentina Piscopo.
Dopo che la compagna di Domenico lo ha lasciato, sembra infatti che il ragazzo sia rinato e si sia avvicinato ancora di più alla coinquilina Benedetta che da parte sua sente molta chimica.
Domenico invece inizialmente ha detto che per lui non c’è nulla oltre un’amicizia, ma ha concluso con un ambiguo: “Mai dire mai”.
Valentina ha deciso quindi, per l’ennesima volta, di avere un confronto con quello che avrebbe dovuto essere l’ex compagno e lo ha accusato di non averla tutelata.
Tutti gli opinionisti hanno concordato sul fatto che fra i due il rapporto è diventato troppo esasperato e pieno di recriminazioni per andare avanti così.
Il verdetto del televoto che vedeva coinvolti Grazia Kendi, Mattia, Jonas Pepe e Omer Elomari ha inizialmente salvato dall’eliminazione Omer e Jonas.
Omer ha potuto riabbracciare il fratello Mursit che ha ottenuto un visto per l’Italia in un momento molto commovente, dopo che è stata mostrata una clip in cui si vedeva Elomari che ha raccontato la sua dura storia in Palestina durante la guerra.
Simone De Bianchi durante la settimana è stato travolto dalle critiche per aver parlato della possibilità di andare in suite con una ragazza, alludendo al fatto di farla ubriacare per poi stordirla con la melatonina, il tutto tra le risate di sua madre Francesca Carrara, di Benedetta e di Domenico D’Alterio.
Il GF dunque ha deciso di prendere un provvedimento che non ha svelato subito.
Il risultato del televoto ha decretato che Mattia ha dovuto abbandonare la casa.
Jonas ha avuto la possibilità di incontrare la madre Grazia e in quel momento gli è stato comunicato di essere uno dei finalisti. Anche Anita Mazzotta visibilmente emozionata ha potuto incontrare la madre di Jonas e fra le due c’è stata subito intesa.
Come ospite della casa, direttamente dal GF in Kosovo è entrata Dolce Dona.
Donatella Mercoledisanto ha dovuto scegliere se incontrare suo marito o aggiungere 15 mila euro al montepremi finale e ha scelto di incontrare il marito.
Una clip ha mostrato la gelosia di Omer nei confronti di Jonas reo di avvicinarsi troppo a Rasha e la conseguente gelosia di Anita che soprattutto è rimasta male per un messaggio web di uno spettatore:
Omer, attenzione a Rasha e Jonas: qui gatta ci cova.
Il provvedimento del GF nei confronti di Simone e Domenico ha previsto che fossero i primi candidati all’eliminazione della prossima settimana.
Le nomination:
Giulia Soponariu ha fatto la nomination segreta e ha nominato Omer perché non lo sopporta e con lui ha un rapporto che si limita al gioco.
Anita ha fatto la nomination palese votando Rasha perché quest’ultima ha detto che non sono amiche ma fra loro c’è solo rispetto.
Nomination segreta per Omer che ha votato Benedetta perché non gli piace e la trova falsa.
Francesca in nomination palese ha votato Rasha perché le manda troppe frecciate.
Benedetta ha votato palesemente per Omer perché lo trova incoerente.
Jonas in nomination palese ha votato Benedetta perché trova che quella con Domenico sia più una relazione che un’amicizia e secondo lui le colpe non sono tutte di Domenico.
Anche per Donatella nomination palese che ha votato Francesca perché avrebbe votato il figlio per le battutine che fa su di lei, ma non potendolo nominare ha optato per la madre che a queste battute ride.
Domenico ha preso il piramidale d’oro ma non ha potuto usarlo e ha votato palesemente Rasha perché è la persona con cui ha legato di meno.
Rasha ha nominato in maniere palese Francesca perché la trova incoerente e falsa.
Simone anche ha nominato in maniera palese e ha nominato Rasha perché non si trova con lei.
Infine nomination segreta per Grazia che ha votato Francesca perché è la persona che meno le interessa nella casa e non le piace che dia man forte al figlio quando dice cose gravi.
I nominati dunque sono Simone, Domenico, Rasha e Francesca.








