Grande Fratello

Grande Fratello, Valentina Piscopo torna a parlare del suo passato con Domenico D’Alterio: “Cosa ha fatto quando ha scoperto che ero incinta”

E a proposito della sbandata per Luisa Esposito…

Carola 13/12/2025

article-post

Mancano solo pochi giorni alla fine di questa edizione del Grande Fratello e una delle domande che maggiormente attanagliano i telespettatori riguarda il rapporto tra Domenico D’alterio e la compagna (ex?) Valentina Piscopo.

I due infatti erano fidanzati da ben dieci anni quando Domenico ha fatto il suo ingresso nella Casa del Gf, instaurando un legame molto forte con Benedetta Stocchi.

Nonostante i due abbiano sempre dichiarato di essere solo amici, la loro vicinanza ha indispettito non poco Valentina, la quale dopo essere entrata più volte in Casa per mettere in guardia il compagno, ha deciso di mettere in pausa la loro relazione sui social, spiegando di non aver visto un cambiamento nel comportamento di Domenico.

Negli ultimi giorni, Valentina è tornata a parlare della situazione sui social spiegando di essere delusa, ma di aver superato tempeste peggiori nella sua vita. Intervistata da Fanpage, la Piscopo ha parlato per la prima volta del suo stato d’animo:

Sto così. Penso di avere buttato nove anni della mia vita e di essere stata l’unica ad amare davvero. All’inizio erano gli abbracci, i baci sul collo e gli atteggiamenti in generale spinti con Benedetta a infastidirmi. Quando quelli sono scemati, hanno addirittura cominciato a dormire insieme.

Valentina ha poi parlato dei comportamenti di Domenico:

Il Domenico della Casa non è lo stesso che conosco io. Non lo riconosco più e non posso pensare di dovere trascorrere la mia vita a rincorrerlo. Ne abbiamo già vissute tante, è scorretto tornare a riaprire le ferite che mi aveva già inferto in passato.

La donna ha anche confermato le voci di un tradimento avvenuto nel 2021 con Luisa Esposito:

Sì. Era il 2021 e Domenico prese una sbandata per questa donna e decise di lasciarmi. In quel periodo, però, sua madre si era ammalata ed ero io ad accompagnarla a fare la chemioterapia e ad assisterla 24 ore al giorno, sebbene io e lui non stessimo più insieme. Poco prima di morire, sua madre mi fece promettere che non lo avrei abbandonato e che avrei combattuto per la nostra famiglia, ed è quello che ho fatto. Gli sono rimasta accanto, ho cercato di fare in modo che avesse sempre un rapporto con nostra figlia, che il loro legame restasse saldo. Ho messo sempre al primo posto l’amore.

E a proposito del loro passato:

La nostra storia è durata nove anni tra alti e bassi, non c’è stata continuità. Lo incontrai per la prima volta il 9 dicembre 2016 e, dopo esserci frequentati per un po’, decidemmo di stare insieme. Due anni dopo, di ritorno da un viaggio a Londra durante il quale non avevamo fatto altro che litigare perché avevo scoperto alcune sue conversazioni sul cellulare, decidemmo di lasciarci. Ma proprio in quel periodo scoprii di essere incinta. Domenico mi disse che non si sentiva pronto a diventare padre, così decisi di chiudere definitivamente la storia con lui e di tenere la bambina da sola. I primi cinque mesi di gravidanza li ho vissuti in assoluta solitudine. Solo durante l’ultimo trimestre ci siamo riavvicinati e, quando Paola è nata, abbiamo provato a essere una famiglia, nonostante una serie di difficoltà dovute al fatto che Domenico restava sfuggente perché continuava a non sentirsi pronto all’idea di diventare padre. Non nascondo che, in quel periodo, lui ha continuato a farsi la sua vita e contemporaneamente cercavamo di restare vicini per il bene di Paola. Una famiglia vera e propria lo siamo stati solo negli ultimi tre anni, dal 2022 al 2025.

Infine, Valentina ha parlato della “dichiarazione d’amore” di Benedetta a Domenico nel corso dell’ultima puntata del reality (di cui vi abbiamo parlato QUI):

Mi ha molto infastidito che non prendessero nemmeno in considerazione il fatto ci fosse una persona che, a casa, avrebbe sofferto di fronte a quelle scene. Anche perché, fino a oggi, quelli che lavorano al GF sono stati i primi a sostenermi. Ma credo anche che abbiano esortato Benedetta a esporsi per chiudere finalmente il cerchio e spingerli ad ammettere quello che, secondo loro, è ormai evidente, e cioè che Domenico e Benedetta si piacciono. Lei mi ha fatto molta tenerezza, mi sembrava poco lucida. E poi leggo i commenti cattivi che le scrivono in rete e alcuni sono davvero pesanti. Parliamo sempre di una ragazzina di 24 anni.

 

Potrebbe interessarti anche