Grande Fratello

Grande Fratello, ventinovesima puntata: Eva eliminata, faccia a faccia tra Jessica e Amanda, Helena e Javier messi in discussione. In nomination…

Emozionante sorpresa per Maxime, le Monsè rientrano per un nuovo confronto con Pamela

Rossella 07/02/2025

article-post

Poco fa è andata in onda la ventinovesima puntata di Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici,  mentre in postazione  social Rebecca Staffelli.

La puntata si è  aperta con la chiusura del televoto, e si è passati subito  all’argomento caldo di questi giorni, ovvero il bacio tra Helena Prestes e Javier Martinez.

La modella,  chiamata in Mistery, dopo aver affermato di non aspettarsi quel bacio, ha dichiarato:

Lo sto conoscendo meglio perché con questa vicinanza chiacchieriamo di più. Mi sveglio felice e vado a dormire felice perché sa che lui c’è e la sprona molto in certe situazioni sostenendomi.

Javier dopo il bacio con Helena sembrava aver fatto dei passi indietro, e secondo Shaila Gatta al pallavolista non piacerebbe la modella. Martinez ha invece dichiarato che la mancanza di una figura materna gli ha provocato problemi a rapportarsi con le donne, ma ora si sente pronto a viversi Helena.

Lorenzo Spolverato invece pensa che Javier e Helena provino attrazione fisica, ma ci sia anche un po’ di strategia. Zeudi Di Palma, che negli ultimi giorni si era avvicinata a Martinez, ha ammesso di essere rimasta male del suo avvicinamento con la Prestes.

Discussione tra Stefania Orlando e Zeudi, con l’ex Miss Italia accusata dalla Orlando di essersi avvicinata prima ad Helena per la ship, e una volta che la brasiliana è  stata eliminata si è  buttata su Javier.

Primo verdetto del televoto, salvi Giglio, Javier e Pamela Petrarolo.

Ancora discussioni tra Jessica Morlacchi ed Amanda Lecciso, con la cantante che ha definito l’ex amica come “mantenuta”.

Le Monsè sono entrate in casa per confrontarsi invece con Pamela.

Insieme a Cristina Sciabbarrasi, ex Non è la Rai, Maria ha accusato Pamela di aver chiesto un ‘gettone di presenza’ ad una riunione organizzata con altre protagoniste del programma. La Petrarolo si è  difesa:

Questa cosa è di una bassezza unica, neanche me la ricordo. Non ci ho mai preso un caffè con la Sciabbarrasi.

Ilaria Galassi dallo studio ha difeso l’amica, attaccando le Monsè:

Stanno facendo di tutto per entrare nella casa. Siete fuori dal giro, fatevene una ragione, siete ridicole!

Si è  passati ad una emozionante sorpresa per Maxime Mbanda che ha raccontato le difficoltà della sua infanzia,  ed infine ha incontrato il padre.

Blocco di Shaila e Lorenzo, seppur in ritardo rispetto al solito. Alfonso Signorini ha riassunto la situazione tra i due. Nei giorni precedenti, Lorenzo Spolverato si era sentito oppresso dai giudizi dei concorrenti e delle opinioniste, mentre Shaila si era trovata sola, mettendo in crisi il loro rapporto. Nonostante ciò, l’ex velina ha ribadito di amare Lorenzo così com’è e di lasciargli spazio nei momenti difficili. Lorenzo, a sua volta, ha confermato di voler vivere questi momenti da solo per conoscersi meglio.

Successivamente, Signorini ha mandato in onda un video in cui Federico Chimirri ha espresso il suo parere su Shaila, ritenendola succube di Lorenzo e troppo coinvolta nei suoi problemi. Secondo lo chef, la Gatta appariva più serena senza Spolverato. Shaila ha risposto con sarcasmo, affermando di agire sempre per scelta personale. Signorini ha difeso Federico, sottolineando che aveva semplicemente espresso la sua opinione.

Il televoto ha decretato anche la salvezza di Shaila, Iago e Jessica, lasciando a rischio eliminazione Eva, Amanda e Maxime.

Nel frattempo, i contrasti tra Eva e Iago sono proseguiti. Eva ha accusato Iago di far pesare la sua cultura sugli altri concorrenti, inclusa Jessica. Lui si è difeso sottolineando l’importanza della curiosità nel sapere. Grimaldi ha poi attaccato Federico, sostenendo che alcune donne cavalchino il femminismo solo per moda.

Dallo studio, Cesara ha consigliato a Iago di modificare il suo atteggiamento, suggerendogli di essere più attento ai modi e ai linguaggi.

Prova in acqua tra Shaila e Helena hanno dovuto recuperare dal fondo della piscina le lettere che compongono il loro nome. Ha vinto la Prestes che si è aggiudicata la suite per San Valentino con il suo amato.

Signorini ha chiamato Eva Grimaldi in Super Led, dove l’attrice ha raccontato il suo difficile passato segnato dall’indigenza. Collegandosi alla precedente discussione con Iago, ha ricordato le sue bocciature scolastiche, attribuendole alla mancanza di controllo da parte dei genitori, troppo impegnati per seguirla nei compiti. Alfonso ha rivelato che Eva è dislessica, un disturbo che ai suoi tempi non veniva diagnosticato, portando spesso i bambini a essere etichettati negativamente. Per questo motivo, era stata inserita in una classe differenziata finché la madre non l’aveva ritirata dalla scuola pubblica, iscrivendola a un istituto di suore, dove Eva aveva lavorato gratuitamente per pagarsi la retta.

Oltre alla dislessia, ha raccontato di aver sofferto di balbuzie a causa di un trauma infantile, quando un aereo militare era passato vicino a lei spaventandola. Nonostante le difficoltà nel linguaggio, è riuscita a realizzare il suo sogno di recitare grazie ad Alberto Tarallo. Infine, ha espresso la sua ammirazione per le persone colte e con una buona dialettica, come Stefania e Iago, anche se quest’ultimo a volte la fa sentire inferiore.

Chiara Cainelli in settimana si è  infastidita  perché  Alfonso D’Apice ha parlato molto della sua ex Federica Petagna,  ma il ragazzo ha dichiarato che per lui la relazione con la Petagna sia chiusa. Alfonso ha anche ricevuto un bigliettino da sua mamma, nel quale lo esorta a viversi Chiara e a mettere da parte il passato.

Si è tornati al televoto,  ed il concorrente eliminato è  stata Eva Grimaldi.

Infine si è  arrivati alle nomination che hanno visto come concorrenti più votati Amanda, Iago, Pamela, Stefania e Zeudi, uno di loro sarà eliminato la prossima puntata.

Potrebbe interessarti anche