Grande Fratello

Grande Fratello, ventottesima puntata: Ilaria abbandona il reality, Emanuele eliminato, Javier fa chiarezza sui suoi sentimenti. I nominati sono…

Acceso scontro in studio tra Shaila, Lorenzo, Iago e Javier

Giusy D 04/02/2025

article-post

La puntata del 3 febbraio 2025 del Grande Fratello ha visto come protagonisti, in apertura, Jessica Morlacchi, Iago Garcia e Stefania Orlando e le loro reazioni alle nomination dell’ultima puntata. L’attore spagnolo, in particolare, ha espresso dei pareri piuttosto diretti sulla cantante, affermando, tra le altre cose, che non ha mai letto un libro. Iago ha aggiunto che la compagna d’avventura passa maggior parte del tempo a letto e che lui non riesce, quindi, a conoscerla davvero: “Non ti mostri tanto dentro della casa e a me piacerebbe conoscerti di più… Praticamente la vedo solo in puntata“.

Jessica ha replicato che: “Da Iago queste parole non me l’aspettavo ma se lo pensa, va bene così“, confermando di aver letto solo due libri nella sua vita ma di essere convinta che: “Non credo che l’intelligenza di una persona debba provenire dalla lettura di un libro… Sono una persona molto intelligente“.

La Morlacchi ha aggiunto che non parla molto con il gieffino perché è in cerca di leggerezza ed è una: “Noia mortale non uno che parla della rivoluzione francese” Con Stefania, invece, c’è stato un chiarimento già nei giorni scorsi.

In seguito si è passati al recente avvicinamento tra Helena Prestes e Javier Martinez, con il concorrente argentino che ha provato a spiegare il suo comportamento: “Sto in una posizione indifendibile… Sicuramente questo contesto non mi aiuta e mi viene naturale, a volte, lasciarmi andare… Vorrei darti tutte le risposte a te e al pubblico ma non le ho nemmeno io… C’è qualcosa che mi frena che in questo momento credo sia il contesto“.

Il pallavolista ha aggiunto che non riesce a stare senza la vicinanza di Helena, svelando finalmente che non si tratta di un’amicizia tra di loro: “Al 100% è evidente che non c’è un’amicizia che non significa che da qui può nascere qualcosa“. La Prestes, dal canto suo, ha parlato di un: “Incontro di anime, è veramente profondo e quindi noi due siamo consapevoli di non giocarci… Noi ci vogliamo bene“. Infine i due hanno deciso di non darsi un titolo, di continuare a stare vicini e vedere come andranno avanti le cose.

Zeudi Di Palma, però, non ha creduto del tutto alla versione del gieffino: “A me quando piace una persona vado diretta, glielo dico e cerco di conquistarla, non sono indecisa. Come fai?… Dopo che 4 mesi non l’hai considerata… Non farla soffrire perché veramente non te lo perdono” Anche Shaila Gatta ha dichiarato di non ritenere vero il sentimento di Javier per la compagna d’avventura: “Tutto questo tentennamento con me non l’ho visto… Mi piacerebbe da donna avere un uomo attivo e non passivo nell’atteggiamento… Farsi piacere per forza qualcuno… Si sta accontentando un po’ e mi dispiace per lei… Sennò finisce l’hype“.

Tra la Gatta e Martinez è nato un battibecco in cui la ballerina ha affermato che crede che lui possa essere ancora interessato a lei, ma l’ex corteggiatore di Uomini e donne ha smentito fortemente quest’affermazione.

In seguito Alfonso Signorini ha voluto isolare in una zona della casa Lorenzo Spolverato e la sua fidanzata, mostrando loro un video che mostrava i dubbi di lei sul loro rapporto. La gieffina ha affermato che è difficile stare accanto al concorrente perché è troppo incentrato sul gioco, come confermato da lui stesso: “Perdo di vista il bello e mi lascio trasportare dal negativo“.

Sul poco interesse degli altri inquilini nei loro confronti la Gatta ha aggiunto: “A poche persone piace sentirsi dire la verità, è scomoda… Se le persone non vogliono conoscerci non è un problema nostro“. Anche Beatrice Luzzi è intervenuta sul loro rapporto amoroso, redarguendo un po’ Lorenzo: “Troppo giocatore, strategie, nomination… La strategia migliore è mostrare il meglio di sé“. Il ragazzo in seguito ha ricevuto una lettera della sorella Giorgia: “Tu sei, così, un tornado e a stare in un angolo appassisci“. La ragazza gli ha consigliato di ritrovare la spensieratezza degli inizi.

Un aereo passato in settimana sulla casa, dedicato ad Amanda Lecciso ed Helena, ha fatto scaturire diverse reazioni nella Casa. La cognata di Al Bano Carrisi ha affermato quindi che: “Quest’aereo le ha proprio fatte rosicare“, aggiungendo di essere felice di aver condiviso questo momento con la Prestes, che per lei è stata l’unica: “In grado di accorgersi e di ascoltarmi… Ho avuto molti problemi con lei all’inizio, mi son data la possibilità“.

A chi le chiedeva perché si è allontanata dai suoi amici, avvicinandosi alla gieffina brasiliana, lei ha aggiunto che ciò è successo: “Mio malgrado, scelte degli altri“.

Il televoto ha decretato l’eliminazione di Emanuele Fiori, ma anche Ilaria Galassi ha scelto di lasciare la casa: “Voglio fare la mamma“. Il suo compagno è entrato nel loft, allora, per riportarla a casa.

Shaila, Iago, Lorenzo e Javier sono stati chiamati nello studio televisivo del GF. I primi due si sono confrontati sulle parole grosse che sono volate tra di loro: “Dire a una ragazza ‘Abbassa la testa’ è veramente brutto, mi sono sentita umiliata“. L’attore spagnolo si è scusato per quanto detto ma ha anche ribadito di essere convinto che la ballerina abbia: “Perso l’educazione… Credo che sei una brava ragazza nel profondo e che l’influenza di Lorenzo non è buona per te“.

La Gatta ha ribadito il suo punto di vista: “Se dire la propria opinione significa essere maleducati… Non ci credo che tu senta questa scuse davvero… Il tuo momento l’hai preso“. E il Garcia ha lanciato una stoccata diretta alla gieffina: “Lorenzo ti ha detto cento cose peggio è stai con lui“.

Javier, invece, è stato chiamato a commentare una discussione tra lui e l’attore spagnolo in sauna sulla sensualità della compagna d’avventura, che lui non nota più: “Sicuramente tutto quello che lei fa non lo vedo più sensuale come un tempo“. Shaila non ha preso male le sue affermazioni ma ha risposto per le rime: “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba“. Anche Spolverato è intervenuto in merito: “Me la godo tutta io, tutta per me… Non sa dove attaccarsi“.

Chiara Cainelli ha raccontato, in seguito la storia complicata di sua mamma, con molti problemi economici: “Sono molto fiera della mia mamma, so quanto vale. Da così in basso è riuscita a farsi strada” e poi l’ha potuta riabbracciare. La donna ha svelato di essere molto orgogliosa della figlia: “Sono orgogliosissima sempre di te, anche del percorso che stai facendo qua” e su Alfonso D’Apice ha aggiunto: “Mi sembra un bravo ragazzo di altri tempi“. Anche il ragazzo ha potuto conoscere la mamma della sua fidanzata e ha voluto tranquillizzarla sul suo conto.

Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi sono stati chiamati in Mistery per parlare della loro coppia. I due hanno commentato un video che raccontava le tante fragilità della dottoressa, che stanno emergendo con forza nella casa: “Problemi che nella vita di tutti i giorni riesco a nascondere sotto al tappeto“. La gieffina ha dichiarato di essere dispiaciuto per il fidanzato che deve assisterla in tutti questi momenti complicati: “Mi dispiace perché ho accanto una persona meravigliosa che purtroppo si sobbarca di questi problemi… Mi sta vicino tutti i giorni“.

Tommaso, dal canto suo, ha svelato di essere pronto, invece, a starle vicino: “Starle accanto sia nei momenti belli che in quelli brutti“. I due in ogni caso hanno aggiunto che non vedono l’ora di diversi fuori da lì.

I nominati della settimana sono: Iago, Amanda, Javier, Giglio, Eva Grimaldi, Maxime Mbanda, Pamela Petrarolo, Jessica e Shaila.

Potrebbe interessarti anche