‘Grande Fratello Vip 3’, partenza a rilento per il reality: il cast non convince, Rai 1 vince la serata, prima puntata meno vista delle tre edizioni

Martina 25 Settembre, 2018

Ilary Blasy

Ha preso il via ieri sera su Canale 5 la terza edizione del Grande Fratello Vip, ma gli ascolti non sono decollati! Complice anche l’amatissima fiction di Rai Uno La Vita Promessa che ha conquistato 5.606.000 spettatori pari al 24.89% di share, il reality show più longevo della televisione si è fermato a 3.341.000 spettatori pari al 20.95% di share. Il dato più basso nella storia degli esordi del Gf Vip dato che la prima edizione aveva registrato 3.844.000 spettatori con uno share del 21,60% e la seconda 4.490.000 spettatori con uno share del 24,53%.

Confermatissima al timone dello show la bellissima Ilary Blasi, che ha sfoggiato per l’occasione un vestito nero dallo scollo vertiginoso e un taglio di capelli decisamente più corto. A suo fianco ancora una volta ci sarà l’opinionista Alfonso Signorini, pronto a dare del filo da torcere ai concorrenti in gioco.

Il cast invece non convince: nonostante la presenza di personaggi molto variegati sembra infatti mancare a primo impatto una personalità iconica capace di attirare su di sé l’attenzione dei telespettatori come in passato sono riusciti a fare Valeria Marini e Cristiano Malgioglio.

Tra i concorrenti più chiacchierati (soprattutto sui social) ci sono sicuramente Francesco Monte, a cui Ilary ha augurato ‘di finire almeno un reality’, dopo la sfortunata avventura all’Isola 13, ma anche la Marchesa Daniele Del Secco D’Aragona, che ha fatto il suo ingresso trionfale su una magnifica portantina.

A prendere invece il posto di Cecilia e Jeremias Rodriguez ci sono Le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, la cui avventura è già iniziata domenica a mezzanotte quando insieme a Walter Nudo e Maurizio Battista sono stati buttati nella Caverna, il luogo meno accogliente della Casa, che va a sostituire quella che l’anno scorso era la stazione di Tristopoli (ve ne abbiamo parlato QUI).

Neanche il tempo di salutarsi però, che i coinquilini sono stati divisi in due squadre, quella rossa composta da Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi, e quella squadra blu da Maurizio Battista, Giulia Salemi, Fabio Basile, Valerio Merola, Elia Fongaro, Benedetta Mazza, Enrico Silvestrin, Lisa Fusco e la Marchesa.

Le due squadre si sono sfidate a colpi di quiz che riguardavano curiosità e gossip dell’altra squadra, e ad aver avuto la meglio è stata la squadra Blu che è potuta quindi rimanere in Casa mentre gli altri dovranno vivere la loro prima settimana nella Caverna.

Confermata anche quest’anno la presenza della Gialappa’s Band che prima delle consuete nomination ha sfoggiato già gli esilaranti video dei provini della Salemi e della Fusco!

Ma il tempo delle nomination è arrivato, e se gli abitanti della Casa hanno potuto usufruire della segretezza del confessionale per farle, lo stesso non è stato per i cavernicoli che le hanno fatte palesi. A finire in nomination sono addirittura in 10: Stefano, Andrea, Martina, Le Donatella, Jane, Walter e Francesco per la Caverna; Enrico, Elia ed Lisa per la Casa.

Cosa ne pensate di questa prima puntata? L’avete seguita? Questo cast sarà all’altezza delle due precedenti edizioni?

COMMENTI