‘Grande Fratello Vip 3’, primo crollo emotivo per Francesco Monte: ecco cosa è successo!

Martina 2 Ottobre, 2018

Francesco Monte

Non deve esser certo facile per Francesco Monte vivere negli stessi spazi che un anno fa hanno visto nascere la storia d’amore tra la sua ex Cecilia Rodriguez e il nuovo fidanzato Ignazio Moser.

L’ex tronista di Uomini e Donne, dopo la settimana vissuta serenamente in Caverna insieme ad alcuni dei suoi compagni di avventura, si è trovato da ieri sera ad abitare nella Casa agiata del Grande Fratello Vip 3, e sembra aver accusato molto il cambiamento.

Poco fa infatti Francesco è scoppiato in un pianto liberatorio in stanza da letto, sostenuto dalle sagge parole dell’amico Walter Nudo che sembra aver preso molto a cuore il ragazzo. Il bel Monte, tra le lacrime, ha detto che rivivere la Casa vera e propria gli ha riaperto tante ferite, che probabilmente pensava di aver rimarginato, ma che in realtà aveva soltanto deciso di non affrontare:

Sento un senso di blocco, non sto bene. Forse mi son convinto che stavo bene, ma invece non è così e per tutto questo tempo sono solo scappato dal dolore, me ne sto accorgendo da ieri sera. Risvegliarmi qui dove è successo tutto, vedere la sua faccia (si riferisce a Cecilia, ndr) nelle foto appese in cucina, mi fa un certo effetto.

Francesco ha anche aggiunto che le sue storie passato sono sempre finite nello stesso modo, e che forse è lui quello è sbagliato. Walter però lo ha subito fermato dicendo che forse si è innescato in lui un certo meccanismo e che attira a sé un certo tipo di persone (QUI il video).

Il modello tarantino si è aperto al vincitore della prima edizione de L’Isola dei Famosi su tante cose, parlando non solo del dolore che ancora prova per come è finita la storia con l’ex fidanzata, ma anche quello dovuto alla prematura perdita della mamma, figura per lui da sempre essenziale nella sua vita. Francesco si è rammaricato soprattutto per non aver compreso la tragedia che stava colpendo la sua famiglia, e si sente ancora in colpa per non aver speso in altro modo il tempo che le restava da vivere con lei (trovate il video QUI).

L’ex tronista, in una lungo e discreto dialogo con Walter, ha raccontato anche della sua infanzia, in particolare di quanto è stato male e di quanto si è sentito strano e diverso a scuola, poiché considerato troppo alto e un po’ ‘cicciottello’. Una serie di insicurezze che si è sempre portato con sé da solo, non parlandone con nessuno, nemmeno con quello che è sempre stato l’amore della sua vita, la sua mamma.

Nudo ha cercato di ascoltarlo e confortarlo con le sue parole, e lo ha invitato a cogliere questa esperienza per scavare a fondo dentro di sé e fare pace anche con tutti i suoi fantasmi del passato. Francesco ce la farà? Noi non possiamo che augurarglielo di cuore!

COMMENTI