Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla ventiquattresima puntata

Isa Dicembre 20, 2022

Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla ventiquattresima puntata

Ecco, menomale che hanno finito con questa cosa delle puntate del Grande Fratello Vip 7 al sabato sera perché oltre ad aver fatto un buco nell’acqua in termini di ascolti, questo doppio appuntamento ad appena 48 ore di distanza tra una puntata e l’altra fa sì che sia impossibile avere sufficienti argomenti per coprire oltre 4 ore di diretta e ne vengono fuori puntate assolutamente inutili e dimenticabili come quella di ieri sera.

A parte che all’alba del Natale 2022 io ancora non sono riuscita ad appassionarmi a questa edizione e a questi concorrenti, ma diciamo pure che il modo in cui vengono confezionate le dirette su Canale 5 di certo non aiuta ad alimentare l’interesse, ecco. Cioè paradossalmente finiva per catturare più l’attenzione tutta la baracconata dell’amore artistico dello scorso anno, diciamoci la verità.

Detto questo, veniamo a noi:

– blocco Antonino Spinalbese Vs Oriana Marzoli: entrambi non fanno una bella figura, entrambi insinuano che “se parlo è peggio per te” (mamma mia quanto detesto l’arte dell’insinuazione, insinuare è la cosa più infida del mondo: sei codardo perché NON dici, sei stron*o perché non dicendo lasci immaginare e ipotizzare il peggio) ma io sinceramente sono PIENAH dell’atteggiamento di Sonia Bruganelli che continua a non muovere MAI mezza critica ad Antonino che è sempre vittima di queste donne brutte e cattive che si infilano nel suo letto.

Cioè Giaele De Donà fatta nera per due grattini, e fatta passare per la peggio donna facile perché ha un marito con cui ha DICHIARATAMENTE una relazione aperta, però Spinalbese che nel giro di pochi mesi dichiara interesse per Ginevra Lamborghini, si fa grattare da Giaele e si bomba Oriana Marzoli, è un povero piccolo panda in via di estinzione.

grande fratello

E siccome a Sonia è piaciuto ribadire che “se quello che ha detto Oriana tirando in ballo l’attuale marito di Belen l’avesse detto un uomo…” vorrei ribaltarle l’osservazione: “e se quello che ha fatto con le donne Ninuzzo in questi mesi lo avesse fatto una donna con 3 uomini diversi? Ci sarebbe stata così tanta clamenza e voglia di buttarla sul ridere o la donna di turno sarebbe stata bollata come bottana industriale (cit) per i secoli dei secoli?“. Chissà, chissà…

Che poi, parliamoci chiaro, sicuramente cattiva l’uscita dalla Marzoli su Belen Rodriguez e Stefano De Martino ma, punto primo, parliamo di una donna che in diretta nazionale è stata paragonata ad una Porsche non all’altezza di una Ferrari e quindi che in lei ci sia risentimento è il minimo, punto secondo ha commentato quella che alla fine è una questione di gossip che è stata, ed è tutt’ora, sulla bocca di tutta Italia.

Cioè io leggevo gente che “ma non dire niente su Oriana che ha parlato di Belen quando c’è una bimba di mezzo“… ma scusate ma alla fine, al netto della frecciata sicuramente cattivissima ad Antonino, ciò che ha detto la Marzoli è né più né meno di ciò che tutti noi avremmo potuto tranquillamente commentare sotto l’ombrellone davanti all’ennesima rivista di gossip che ha trattato l’argomento. Cioè sono tutte robe di pubblico dominio, tutti possiamo parlarne, anche in tv e sui social, mica Oriana è andata a scavare nell’intimo di una coppia, ha fatto un’osservazione, sicuramente pungente e volta a ferire chi l’ha ferita, su una vicenda di cui qui in Italia parliamo e sparliamo da anni col benestare dei diretti interessati che hanno sempre reso pubblici molti aspetti del loro privato.

grande fratello

Attilio Romita dovrebbe smetterla di tornare sulla questione con Sarah Altobello perché ogni volta che torna a commentarla commette uno sfondone nuovo. Detto questo, però, ad Attilio va riconosciuto di essere un concorrente super attivo (molto di più lui a 70 anni, che tanti suoi potenziali nipotini) e quando ha posto l’accento sulle cattiverie dette da Wilma Goich a Oriana, che però sono passate completamente in cavalleria mentre a lui è toccata (in maniera comunque sacrosanta, eh) la pubblica gogna, beh, ho condiviso.

– la clip delle donne della Casa che commentano il rapporto tra Antonella Fiordelisi e Antonino insinuando che da parte di lei ci sia un interesse nascosto che si traduce in una gelosia verso qualunque donna provi ad avvicinarsi a Spinalbese, è stata una delle poche clip all’altezza di ciò che gli autori di un reality devono fare per scatenare i casini e creare frizioni, ho sinceramente adorato!

Che all’inizio del reality Antonella avesse un interesse per Antonino penso fosse palese a tutti, adesso sinceramente io tendo a credere al suo coinvolgimento con Edoardo Donnamaria (pur considerando la coppia dei Donnalisi quanto di più lontano da ciò che a ciò a cui si dovrebbe aspirare ad ambire in una relazione sentimentale), però che le sia rimasta una gelosia di fondo verso Spinalbese per me è vero, e che la loro amicizia sia COMPLETAMENTE priva di ogni forma di malizia è roba a cui fatico a credere.

Ad ogni modo la Fiordelisi ha colto la palla al balzo per sottolineare ancora come siano tutti contro di lei e per mettersi nella posizione della vittima, va anche detto, ad onor del vero, che il fatto che siano tutti contro di lei è anche un po’ vero, così come però è vero che lei non faccia assolutamente nulla per fare in modo che non sia così e anzi, come ha giustamente detto il buon Ciupilan durante la sua nomination, “se c’è una discussione lei fa di tutto per alimentarla invece di spegnerla“. Ma in fondo non è questo ciò che vogliamo da un reality?

Cioè per quanto mi riguarda, al netto di tutto, al netto del fatto che io trovi i Donnalisi super tossici e Antonella super infantile e morbosamente interessata al gioco e ai gradimenti, non vorrei mai fare a meno di lei come concorrente del programma, i’m sorry.

grande fratello

Per quanta antipatia possa provocare nel pubblico, e sui social leggo davvero tanto accanimento nei suoi confronti (con critiche che, lo ribadisco, spesso condivido pienamente), per me concorrenti così sono l’anima del programma, i concorrenti che riescono a generare ‘passione’ (anche negativa) nel pubblico vanno preservati e poi, e qui parlo pure da blogger, la Fiordelisi è una fucina inesauribile di argomenti, dinamiche e materiale che alla fine ci fa lavorare, quindi per quanto mi riguarda più avanti andrà e meno ci sarà il rischio che io mi addormenti a mezz’ora dall’inizio delle puntate.

Charlie Gnocchi se fosse andato al televoto altre 700 volte sarebbe uscito ogni singola volta, il suo biglietto di ritorno è stato sprecatissimo, lo scorso anno la Trevisan dopo il biglietto di ritorno arrivò alle porte della finale, qui se il pubblico avesse potuto sbattere fuori il fratello Gnocchi a due secondi dall’apertura del suo bussolotto lo avrebbe fatto. Come dicevo qualche opinione fa, Charlie le potenzialità per essere un buon concorrente le aveva: stratega, burattinaio, dotato anche di una certa intelligenza, ma troppo cafone e soggetto a continui scivoloni per resistere, anzi per quanto mi riguarda è durato fin troppo, fosse per me sarebbe uscito a braccetto con la Lamborghini già mesi fa.

– sul siparietto LamborghiniSpinalbese stenderei decine di veli pietosi perché parliamo letteralmente del nulla mischiato col niente: lei ha un fidanzato fuori di cui non parla in maniera esplicita e netta perché il fandom di coppia è l’unico che le ha permesso e le permette tutt’ora di non sprofondare nell’oblio insieme a Ciacci & Company, lui non ha mai avuto alcuna reale intenzione di trovarsi una fidanzata dentro e la situazione con Ginevra può serenamente alimentarla perché sa che concretamente non si tradurrà in nulla. Ogni ulteriore approfondimento è inutile fatica per i miei polpastrelli. Ciao Ginny, ci rivediamo presto per un altro bel confronto in giardino, e bacioni a Scucugnu.

– altri due nuovi ingressi, boh, c’è più gente dentro quella Casa che alla metro di Roma all’ora di punta, ma tipo ieri a un certo punto su Twitter ho visto una foto di Milena Miconi e mi sono scioccata nel prendere atto che sia già entrata da giorni senza che io me ne sia mai accorta!

Questa Dana Saber bellissima donna, famosa però solo per un limone a favore di paparazzi con Dayane Mello e per aver ricevuto una sciarpa in regalo da Antonino 7 anni fa. Tra l’altro paradossale quel momento: “Non ti ricordi di me? Non ricordi?“, ma perché uno che peraltro per mestiere avrà visto migliaia di donne in vita sua, dovrebbe ricordarsi di una a cui ha regalato una sciarpa 7 anni prima?! Di sto passo comunque Alfy ci tirerà fuori pure la fidanzatina dell’asilo di Spinalbese che gli dirà “Ma come? Non ti ricordi di quella volta che ti ho rubato il didò? Ma come è possibile?“.

– in nomination per il preferito Antonella, Oriana, Antonino e Sarah. La Altobello non ha alcuna speranza, Antonella verrà votata dai Donnalisi, Nino dai Gintonic e Oriana probabilmente dal resto dei fandom. In termini di spettacolo è inutile dire che Oriana preferita sarebbe l’opzione migliore: Spinalbese si sentirebbe mancare la terra sotto i piedi all’idea che il pubblico si sia schierato a favore di quella che lui ha malamente scaricato, Antonella potrebbe avere un mancamento nel prendere atto che il traffico aereo non corrisponde all’effettivo gradimento, e Oriana, forte dell’approvazione popolare, potrebbe spingersi in là e regalarci tutto il trash che anni di esperienze nei reality le hanno insegnato. Vota lo show, vota Oriana!

COMMENTI