Grande Fratello

Grande Fratello Vip, ex protagonista scartata da Tale e Quale Show: “Mi hanno detto ‘Sei grassa’”

“Ho pianto, me la sono presa con me stessa”, ha confidato la soubrette

Carola 29/08/2025

article-post

Di recente un’ex protagonista del Grande Fratello Vip ha raccontato di essere stata scartata da Tale e Quale Show per via della su forma fisica.

Stiamo parlando di Lisa Fusco, che attraverso le pagine di Fanpage ha denunciato il trattamento ricevuto dal celebre programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti solo perché aveva “qualche chilo in più”, allargando lo sguardo al sistema televisivo attuale.

Lisa Fusco

Per prima cosa, Lisa ha raccontato cosa oggi tra viaggi, una casa a Sharm El Sheikh e la scrittura di canzoni. Poi, la “subrettina”, come è stata soprannominata dal regista Enzo Coppola ha parlato di quella famosa spaccata che l’ha resa famosa dieci anni fa:

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali. Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara D’Urso, La Vita in Diretta. Sono stata contesa per la prima volta in esclusiva e sono andata da chi mi ha offerto di più perché si cade solo una volta nella vita.

E a proposito di Barbara D’Urso:

Barbara mi strapagò quella esclusiva. Si innamorò del mio modo di essere così sballonzolato. Quando dovevo ingessarmi a Roma, volle seguirmi con la sua équipe. Il problema è che sbagliai l’orario dell’ospedale per una macchia sul foglio – pensavo fosse pomeriggio invece era mattina. Trovai l’ospedale chiuso. Gli autori chiamarono Barbara che iniziò a ridere come una pazza. Disse “Solo tu puoi sbagliare l’orario per ingessarti”. Fece tutta la puntata su questo episodio.

Poi la denuncia dell’episodio vissuto a Tale e Quale Show:

La TV è vecchia ma è sempre la TV. Sono andata al provino di Tale e Quale Show il 12 giugno 2025 e non sono stata presa perché avevo qualche chilo in più. Non mi è chiaro se in quel programma dovevo fare le imitazioni oppure la modella.  È la quarta volta che faccio questo provino. Oggi tutti parlano di body positivity e inclusività, poi ti scartano per qualche chilo in più. Questa è discriminazione.

E ancora:

Mi ha fatto sentire in colpa. Ho avuto pure l’applauso finale al provino. Ho portato Milva, Marilyn Monroe, Angela Luce. Io nasco come cantante di piano bar, sono più cantante di tante persone che vanno lì, sono intonata. Non mi bocci per questo, mi bocci perché ho qualche chilo in più. Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove con il coach Lino Barberi per prepararmi. Sono una professionista. Mi hanno pure detto “Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit” e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto “Non ti preoccupare, lo mettiamo noi”. Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo.

Poi Lisa si è lasciata andare ad un duro sfogo:

La televisione deve smettere di prendere per il c*lo i professionisti, di far perdere tempo e denaro. Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto “Sei grassa”. Ho pianto, te lo confesso. Me la sono presa con me stessa, pensavo fosse colpa mia. Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana.

Potrebbe interessarti anche