Grande Fratello

Grande Fratello Vip, Mediaset blocca la nuova edizione: il motivo

Sembrava tutto pronto per la nuova edizione del reality, con Ilary Blasi alla conduzione, ma...

Isa 23/01/2026

article-post

Il Grande Fratello Vip 2026 non si farà.

Questa è l’ultima notizia che trapela dai corridoi di Mediaset, dopo giorni di voci che volevano il reality di Canale 5 già confermato e con Ilary Blasi come più papabile conduttrice.

A quanto pare, invece, gli appassionati della Casa più spiata d’Italia dovranno rassegnarsi a non avere una nuova edizione nel 2026, quantomeno non in primavera, come era stato annunciato nelle scorse settimane.

Sembra, infatti, che Mediaset abbia deciso di bloccare la nuova edizione a causa, principalmente, del caso Signorini che è ormai approdato nelle aule di giustizia con la notizia, di un paio di giorni fa, della denuncia proprio dell’azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi nei confronti di Fabrizio Corona (QUI il relativo post).

Ecco cosa riporta Fanpage.it:

Di fronte a questo scenario, con contenziosi legali destinati a protrarsi per mesi e con la credibilità del format compromessa dalle accuse di Corona, Mediaset avrebbe deciso di far fronte a questa situazione complesso chiudendo la partita. Non un cancellazione vera e propria ma nemmeno un semplice rinvio. Di fatto, l’edizione 2026 potrebbe non esserci. Anche l’Isola dei Famosi, che già era in forte rischio, andrebbe incontro allo stesso destino.

La trattativa con Ilary Blasi per la conduzione si è quindi interrotta. Così come le trattative per gli opinionisti e il casting dei concorrenti. Mediaset avrebbe preferito azzerare tutto piuttosto che lanciare un’edizione del Grande Fratello sotto la pressione di battaglie legali e con l’ombra delle accuse di Corona sempre presente. Una scelta che chiude, almeno per quest’anno, uno dei reality più longevi della televisione italiana.

 

Potrebbe interessarti anche