Grande Fratello

Grande Fratello Vip, la nuova edizione si farà con Ilary Blasi alla conduzione. In alternativa ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Le ultimissime novità sul reality show

Valeria 26/01/2026

article-post

Sembrava del tutto incerto il futuro della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Il reality show più spiato d’Italia, dopo il caso mediatico che ha travolto Alfonso Signorini, sembrava che i vertici Mediaset avessero deciso di bloccare la nuova edizione. Il tutto è però adesso approdato nelle aule di giustizia con la denuncia proprio dell’azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi nei confronti di Fabrizio Corona. Di questa mattina poi anche l’aggiunta che vedrà bloccata la puntata di Falsissimo dell’ex re dei paparazzi del 26 gennaio, puntata che si prospettava essere davvero compromettente. (CLICCA QUI per leggere l’articolo il questione e la scelta del giudice sul ricorso di Alfonso Signorini).

Sembrava dunque che tutto ciò avesse fatto perdere le speranze sia a Endemol sia al pubblico televisivo affezionato al Grande Fratello Vip di poter guardare la nuova edizione del reality show. Ma oggi, notizia di Dagospia, vuole che in realtà Pier Silvio Berlusconi non voglia del tutto arrestarsi e darla così vinta a Fabrizio Corona. E dunque sembrerebbe che i preparativi per la nuova edizione del reality stiano proseguendo proprio in questi giorni:

Pier Silvio Berlusconi non vuole darla vinta a Fabrizio Corona: a Cologno Monzese hanno deciso, contraddicendo “Fanpage”, che il “Grande Fratello Vip” 2026 si farà. Endemol, la casa di produzione del reality, ha ricevuto il via libera per la nuova stagione e si sarebbe mossa con un audit interno per fare chiarezza sul tanto vagheggiato “caso Signorini“, e sui metodi di selezione dei vari cast delle passate edizioni, non rilevando alcuna “criticità”.

Ma non è finita qui. Novità anche sul fronte della possibile conduzione. Rumor vedevano ai vertici il ritorno di Ilary Blasi, oggi Dagospia ha annunciato che sua possibile sostituta potrebbe essere Veronica Gentili:

Rotti gli indugi, resta il nodo della conduzione che dovrebbe essere affidata a Ilary Blasi. L’alternativa all’ex signora Totti potrebbe essere Veronica Gentili, che ha condotto l’ultima stagione dell’“Isola dei famosi”, che pero’ non ha brillato negli ascolti. Il reality, a causa di un’organizzazione complessa e lungaggini di produzione, potrebbe richiedere tempi lunghi e finire temporaneamente in stand by.

 

Potrebbe interessarti anche