Serie tv

Grey’s Anatomy, Eric Dane parla per la prima volta dopo aver reso pubblico di avere la SLA: “Il braccio destro ha smesso di funzionare, temo che…”

Le commosse parole dell’attore a Good Morning America

Valeria 19/06/2025

article-post

Eric Dane ha parlato per la prima volta dopo aver reso pubblico di avere la SLA. 

L’attore di Grey’s Anatomy e Streghe, lo scorso Aprile aveva rivelato al mondo intero di essere affetto da sclerosi laterale amiotrofica ma che, nonostante la brutta malattia lo avesse colpito, lui continuava con passione a lavorare sui vari set. Adesso, Eric Dane  ha raccontato in una lunga intervista intima il periodo che sta attraversando, molto buio e delicato. E soprattutto ha svelato quali sono i primissimi sintomi che sta iniziando ad accusare a livello fisico.

Ecco le sue intime confessioni a Diane Sawyer, direttamente in linea con il programma Good Morning America:

Ho un braccio funzionante, quello sinistro. Il lato destro ha completamente smesso di funzionare. Mancano ancora pochi mesi prima che smetta di funzionare anche il braccio sinistro. È una cosa che fa riflettere. E sono preoccupato di perdere la funzionalità delle gambe.

Il noto attore ha poi anche ricordato i giorni poco prima della brutta diagnosi. In particolare ha raccontato di aver notato che qualcosa non andava nel suo corpo quando la sua mano destra risultava sempre affaticata:

Non ci feci caso in quel momento. Pensavo di aver mandato troppi messaggi o che la mano fosse affaticata. Qualche settimana dopo notai che la situazione stava peggiorando.Non dimenticherò mai quelle tre lettere, le ricordo dal momento in cui mi sveglio.

Pieno di commozione Dane ha poi rivelato di poter contare sull’appoggio della moglie che, dopo la diagnosi di SLA, ha annullato il divorzio con Rebecca Gayheart:

Chiamo Rebecca, parlo con lei ogni giorno. Siamo riusciti a diventare migliori amici e i migliori genitori, lei è la mia più grande sostenitrice. Mi affido a lei. Non credo che questa sia la fine della mia storia, non sento, nel mio cuore, che questa sia la mia fine. Sto lottando con tutte le mie forze, ma ci sono tante cose fuori dal mio controllo. Mio padre mi è stato portato via quando ero piccolo. Ora ci sono buone probabilità che io venga portato via dalle mie figlie che sono ancora piccole.

Potrebbe interessarti anche