Televisione

Guè Pequeno ospite a Belve lancia una stoccata a Fedez: “Tutti cerchiamo il successo ma…”

Il rapper ha poi chiarito una delle polemiche più chiacchierate del Festival di Sanremo che riguarda Geolier

Isa 03/06/2025

article-post

Questa sera alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda una nuova puntata di Belve, il programma di successo ideato e condotto da Francesca Fagnani, che con oggi concluderà l’ennesima stagione di successo.

Tra gli ospiti della puntata ci sarà Guè Pequeno, rapper classe 1980 giunto al successo con i Club Dogo e dal 2011 solista che ha raccolto oltre 100 dischi di platino in carriera.

Nelle anticipazioni della sua intervista, che potremo vedere questa sera in versione integrale, è stata rilasciata una clip in cui Guè parla del collega Fedez.

In passato Guè e Fedez hanno avuto diversi botta e risposta a distanza, il più famoso probabilmente quello che aveva coinvolto anche Marracash nel 2017 (QUI per leggere il post).

Interpellato dalla Fagnani per esprimere un parere sul collega, Guè ha dichiarato:

Fedez è una persona, un personaggio che fa un qualcosa che è completamente l’opposto del mio. Sinceramente io se devo vedere una persona continuamente nei gossip, cioè che fa apposta a cadere dalla bicicletta per far parlare di sé, a me non piace…tutti cerchiamo il successo, dipende come lo fai. Non faccio soldi e successo per una relazione con una persona o per mia figlia in mano. Io faccio soldi e successo perché mi faccio un co così. Non vendo esclusive da accordo, dicendo cosa si deve dire. Non è questo. È un altro mestiere

 

Il cantante ha poi parlato dell’argomento droghe:

Conosco tanti cantanti della musica leggera, molto famosi, che sono peggio di noi rapper sul consumo smodato di droga. Io ho provato tutto, tranne alcune cose. Le dipendenze, la droga, la malavita sono un’esperienza che fanno parte della mia vita ma non lo consiglio a nessuno, è completamente distruttiva. A me ha rovinato la vita

E di quella volta che speso oltre 5 mila euro su una nota piattaforma a tema sessuale:

Ci ho messo qualche giorno. Quelle piattaforme sono un po’ come i giochi d’azzardo

Infine il cantante ha avuto modo di chiarire una volta per tutte il gesto (quel ‘guardami negli occhi‘) fatto a Geolier quando si esibirono a Sanremo 24 tra i fischi del pubblico per l’esito finale della classifica, che vide il trionfo del rapper campano nella serata cover, e che era da molti stato interpretato come un modo da parte di Guè di far estraniare il collega da ciò che gli accadeva intorno per concentrarsi solo sulla loro performance:

Sfato un mito, non era per aiutarlo. Noi abbiamo questa gestualità tra rapper. Senza sforzi mi hanno fatto uscire benissimo

Stasera su Rai 2 in prima serata l’intervista integrale, oltre il rapper ospiti anche Bianca Balti e Lucrezia Lante della Rovere.

Potrebbe interessarti anche