Uomini e Donne

Guido Ricci e Federica Clazzer svelano qual è stato il momento più imbarazzante a Uomini e Donne (e perché secondo loro li attaccavano)

L’ex dama ha poi confessato: “Guido è un gentiluomo, con Gloria Nicoletti poteva infierire molto di più ma…”

Carola 25/01/2026

article-post

Tra le coppie che si sono formate nel corso dell’attuale stagione di Uomini e Donne c’è anche quella composta da Guido Ricci e Federica Clazzer, che hanno lasciato lo studio del dating show condotto da Maria De Filippi tra lo scetticismo e i dubbi dei presenti e degli opinionisti, che durante la loro permanenza nel programma non gli hanno risparmiato dure critiche.

Oggi, però, i due appaiono più affiatati che mai e dopo la fine della turbolenta relazione con Gloria Nicoletti, Guido sembra davvero aver trovato la felicità accanto a Federica.

Intervistati da PiùDonna, infatti, i due hanno raccontato come procede la loro relazione lontani dalle telecamere e quali sono i loro progetti futuri. Tra di essi c’è sicuramente la convivenza, anche se la distanza al momento non li spaventa.

Per prima cosa, la Clazzer ha svelato qual è stato il momento più imbarazzante all’interno del programma:

Alzarmi dal parterre femminile, andare verso Guido e decidere di andarcene. Al più presto mi sono sentita attaccata e non capita dagli opinionisti… ma allo stesso tempo è stato il momento più bello perché finalmente abbiamo iniziato a fare sul serio!

E Guido ha aggiunto:

Il momento più imbarazzante è stato quando sono stato attaccato dagli opinionisti più volte. Soprattutto nelle ultime puntate, solo per il fatto che non davo adito alle risposte per confermare il giorno che avevo deciso per uscire con Federica, ovvero il giorno del suo compleanno… la famosa “sorpresa”. Comunque ci sono riuscito lo stesso! Il momento più bello è quando ci siamo abbracciati e siamo usciti dal programma, tanto è vero che ho voluto pubblicare un post sui social che riprendesse uno dei nostri momenti più belli.

Federica ha poi spiegato perché secondo lei sono stati così duramente attaccati:

Perché sia io che Guido siamo delle persone molto discrete nel raccontare nel dettaglio le proprie emozioni, soprattutto Guido. Inoltre, aggiungo un particolare: quando dico che Guido è un gentiluomo, lo è stato anche con la precedente relazione (quella con Gloria Nicoletti, ndr). Poteva infierire molto di più… ma secondo me signori ci si nasce! E si vede anche in queste circostanze! Il rammarico è che in un programma dove si parla d’amore mi aspettavo un atteggiamento diverso dagli opinionisti, sicuramente più compiaciuto, ma non è stato così. Comunque devo ringraziare il programma e Maria, perché se oggi sono qui con Guido è grazie a loro!

Anche Ricci ha detto la sua in merito:

Essendo una persona discreta, soprattutto nei sentimenti, mi è sempre rimasto molto difficile esporre il mio pensiero in un contesto televisivo. Sono una persona che, nel momento in cui mi sento attaccato, rispondo con freddezza per portare avanti il mio pensiero. Perché non si parla di calcio, ma di sentimenti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Clazzer (@federica_clazzer)

Potrebbe interessarti anche