House of the Dragon, la trama e tutte le curiosità sul prequel di Game of Thrones

L’attesissima serie esce oggi su Sky e in streaming su Now

Giusy Agosto 22, 2022

House of the Dragon, la trama e tutte le curiosità sul prequel di Game of Thrones

Esce oggi su Sky e in streaming su Now House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of  Thrones, la celebre serie televisiva statunitense creata da David Benioff e D. B. Weiss che ha letteralmente fatto bingo in tutto il mondo.

In virtù del successo planetario ottenuto, i produttori si sono concentrati sull’adattamento del volume di George R. R. Martin intitolato Il cavaliere dei sette regni.  House of the Dragon sarà tutto incentrato sulle vicende riguardanti la casata dei Targaryen trecento anni prima rispetto ai tempi di GOT.

Stando a quanto riportato da Fanpage.it,

Le puntate di House of the Dragon saranno distribuite a cadenza settimanale su Sky e sulla piattaforma streaming NOW. Trattandosi di una messa in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, gli episodi saranno sempre disponibili in diretta e on demand a partire dalle 3 di notte tra la domenica e il lunedì.

Andiamo a scoprire la trama!

La trama racconta quella che è nota come “La danza dei draghi”, la battaglia per la successione al trono. Quando re Viserys I (Paddy Considine) tenta di nominare sua figlia come sua legittima erede, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock/Emma D’Arcy) scatena il dissenso a corte dando origine a una guerra civile: il popolo non vuole una donna sul Trono di Spade, ma il fratello minore del re, il principe Daemon Targaryen (Matt Smith), grande combattente ma dal carattere inaffidabile.

Come scritto dai colleghi di TvBlog.it, al momento sono state ufficializzate le date dei primi due episodi:

La prima, e per ora unica, stagione di House of the Dragon è composta da 10 puntate che avranno una durata di circa 60 minuti l’una. Dieci ore in totale che saranno spalmate nel corso di altrettante settimane. Al momento, infatti, non è prevista una serata con un doppio episodio. HBO, che produce e trasmette la serie negli Stati Uniti, ha ufficializzato la data della messa in onda dei primi due episodi:

  1. The Heirs of the Dragon – 22 agosto 2022

  2. The Rogue Prince – 28 agosto 2022

Qualche curiosità sul prequel di Game of Thrones:

  • Ogni episodio è costato 20 milioni di dollari, per un totale 200 milioni di dollari per i 10 episodi.
  •  Il cast prevede meno personaggi rispetto a GoT, in quanto le vicende sono incentrate sui protagonisti della casa Trgaryan.
  • Nel cast figurano: Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys I, Emma d’Arcy e Milly Alcock interpretano la principessa Rhaenrya (in età diverse). Matt Smith è il Principe Deamon e Rhys Ifans veste i panni di Ser Otto Hightowr, il Primo Cavaliere del Re.

 

COMMENTI