Televisione
Iago Garcia conferma la relazione con Amanda Lecciso e svela: “Il mio cuore è lì”
L'attore spagnolo, protagonista dell'ultimo Grande Fratello, ha spiegato perché la storia tra lui e Amanda non è nata all'interno del reality
Isa 19/05/2025

Iago Garcia ed Amanda Lecciso sono una coppia, e anche se nei fatti era tutto molto evidente già da diverse settimane, adesso anche l’attore spagnolo ha confermato ufficialmente la storia.
Iago e Amanda sono stati tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, e già dentro la Casa i fan più attenti avevano notato un feeling particolare tra i due.
Un feeling che però non aveva mai portato i due a spingersi oltre qualche abbraccio e momenti di confidenze, almeno non sotto l’occhio delle telecamere del reality.
Una volta finito il programma, però, l’attore spagnolo e la sorella di Loredana Lecciso, sono apparsi più volte sui social e sempre insieme, anche se non da soli.
La svolta, per coloro che già dal reality sperava nella nascita di un amore, è avvenuta qualche settimana fa, quando Iago ha condiviso su Instagram un’immagine scattata da lui che ritraeva Amanda stesa su un’amaca nella sua casa in Puglia, facendo così capire che i due si trovassero insieme proprio nella terra della Lecciso.
Le storie condivise sui social nei giorni successivi, hanno confermato che i due fossero in Puglia a godersi dei giorni insieme, sempre in quelle stesse ore anche Alfonso Signorini, nel corso del suo programma web Boom, ha confermato la notizia di una frequentazione.
Negli ultimissimi giorni Amanda ha più volte parlato delle frequentazione con Iago, rimanendo però abbastanza vaga: “Stiamo passando delle belle giornate, perché insomma anche per noi è un po’ una piccola vacanza, direi meritata. Quindi niente, siamo in Puglia e siamo molto bene“, aveva dichiarato la Lecciso sulle pagine del settimanale Chi.
E qualche giorno fa, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, aveva detto:
È nata una bella amicizia in un contesto insolito, adesso ci stiamo conoscendo. Ora però è scappato in Spagna, se ne è andato! Vuoi fare un appello? Iago ma perché! Pensaci tu! Era una battuta, ci stiamo conoscendo e vedremo. Ma poi a chi è che non piace Iago Garcia! Ora al di là dell’estetica è veramente una bella persona. A colpirmi sono state altre cose. Chi lo conosce sa bene il carattere.
E sempre nella trasmissione della Balivo oggi è intervenuto Iago in prima persona, confermando la relazione con Amanda:
Non sono scappato, sono dovuto tornare qui in Spagna perché dovevo fare una cosa molto importane, ma il mio cuore come sapete è lì… con Amanda mi sto trovando molto bene, ci stiamo conoscendo meglio fuori.
L’attore ha anche spiegato perché la loro storia non sia cominciata dentro il reality:
l Grande Fratello non era il contesto giusto per un rapporto di coppia, almeno non per noi. Non era il contesto adatto a noi. Avevamo bisogno di più libertà, forse per la nostra età. E fuori ci stiamo vivendo meglio e adesso stiamo alla grande e questo rapporto è molto bello ed è sorprendente perché nessuno di noi due se l’aspettava
“Stiamo alla grande”. Iago García ci parla della sua storia con Amanda Lecciso #LVB pic.twitter.com/6KbhpQgDvJ
— La Volta Buona (@voltabuonarai) May 19, 2025