Grande Fratello
Iago Garcia racconta come è nato l’amore con Amanda Lecciso: “Conversazioni fino a notte fonda ed il contatto fisico…”
L’attore spagnolo, reduce dall’ultimo Grande Fratello, ha svelato cosa l’ha colpito di Amanda e di cosa ha parlato con Al Bano
Giusy 06/06/2025

Iago Garcia e Amanda Lecciso non si nascondono più.
I due ex gieffini dell’ultima edizione del Grande Fratello sono ufficialmente una coppia. Un amore a cottura lenta, esploso dopo che i due avevano già lasciato la Casa del reality show di Alfonso Signorini. Una conoscenza dunque che è evoluta al riparo dalle telecamere e lontano da occhi indiscreti.
Sulle pagine del settimanale Nuovo Tv, l’attore spagnolo, salito alle luci della ribalta con la nota fiction Il Segreto, ha raccontato come è maturato il rapporto con la donna dopo il reality:
È vero. Il nostro rapporto è partito tra i conflitti. A poco a poco, però, proprio i momenti più complicati ci hanno fatto conoscere meglio. Apprezzo molto che durante le discussioni Amanda non si sottraesse mai, esponeva le sue ragioni. Si è mostrata con onestà e non aveva paura di confrontarsi. Queste cose mi hanno colpito. Non ci sono state finzioni. Quando ci siamo trovati fuori, abbiamo capito che era rimasta una connessione forte.
Dopo l’uscita dalla Casa, abbiamo passato molto tempo insieme, le serate sembravano non finire mai, le nostre conversazioni non finivano mai e il nostro contatto si è fatto sempre più fisico. Però credo che né io né lei volessimo rovinare l’amicizia: ci siamo andati piano. All’improvviso, poi, tutto è cambiato.
Essere fuori dalla “lente di ingrandimento” del GF ci ha aiutato a vivere appieno il rapporto, che non viene giudicato da nessuno, solo da noi stessi. E ci stiamo trovando davvero molto bene.
Iago ha spiegato come stanno gestendo il rapporto a distanza:
Le distanze fisiche si accorciano se c’è un interesse reciproco. Le cose importanti in amore sono altre. E poi la lontananza ha anche il suo fascino. Io comunque sono sempre stato un “nomade”: amo viaggiare. E svegliarmi in un altro posto, accanto alla persona che amo, mi rende molto felice. Ora, per esempio, mi trovo in Puglia: me la sta facendo conoscere meglio lei ed è molto bello scoprire questa terra al suo fianco.
L’ex gieffino ha anche avuto modo di parlare con Al Bano, il cognato di Amanda:
Lui mi ama da anni, haha. No, abbiamo parlato delle specialità della mia terra e del paesino dove si trova buona parte dei miei amici d’infanzia.
Iago ha poi svelato cosa l’ha colpito della Lecciso:
Oltre ad essere una gran bella donna, mi piacciono il suo carattere forte, la sua maturità e quel suo pizzico di sana follia. Poi mi piace il rapporto che ha con i suoi due figli e con la cerchia degli amici. Ma ci stiamo ancora conoscendo, scopro ogni giorno una cosa nuova che mi piace!
L’attore ha già conosciuto i figli:
Li ho conosciuti e mi hanno fatto una bella impressione. Giorgio, il più grande, è molto maturo per la sua età e Ninni è affettuoso: mi ha abbracciato subito.