Grande Fratello
Ignazio Moser replica a suo padre Francesco: “È difficile avere a che fare con lui, per mia figlia Clara Isabel voglio essere un papà diverso”
L’ex Vippone, che la scorsa estate ha sposato la sua Cecilia Rodriguez, ha poi confessato perché per il 74esimo compleanno di Francesco non gli ha regalato niente
Carola 23/06/2025

Negli scorsi giorni Francesco Moser, padre di Ignazio, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha parlato non solo della sua vita privata e professionale, ma anche del rapporto con il figlio e quello con Cecilia Rodriguez, in dolce attesa di una bambina, Clara Isabel.
A proposito della coppia, Francesco non ha voluto sbilanciarsi più di tanto, preferendo rimanere vago (ve ne abbiamo parlato QUI):
Si è sposato da poco con Cecilia Rodriguez, come avete letto su tutti i giornali di gossip. Fanno una vita tutta loro.
Dopo quelle dichiarazioni è stato Ignazio a rispondere alle domande del Corriere e ha raccontato la sua verità in merito al rapporto con il padre:
È stato un grande papà e un’icona dello sport, ma è difficile avere a che fare con lui sul lavoro, in azienda. Siamo molto simili di carattere. Ambiziosi, curiosi, caparbi, entrambi controcorrente. Ci piace fare quello che crediamo sia giusto e non seguire ciò che dicono gli altri. Anche papà ha fatto ciò che voleva, ha scelto liberamente. E ha sempre avuto l’intelligenza di lasciare la stessa libertà a noi figli, ci ha lasciato seguire la nostra strada.
A breve, Ignazio diventerà papà per la prima volta e a tal proposito ha svelato che tipo di genitore vorrà essere per la sua bambina:
Forse da piccolo facevo un po’ fatica a capire questo lato del suo carattere ma il rigore e la voglia di lottare sempre per emergere che mi ha trasmesso mi hanno aiutato molto nella vita. Con mia figlia Clara Isabel, che nascerà a ottobre, però, voglio essere un papà diverso, più affettuoso, più libero nell’esprimere le emozioni. Su questo mio padre è sempre stato un po’ bloccato, ha un mondo di emozioni bellissime dentro, fa fatica a tirarle fuori, ma con il tempo si impara a decifrarle. Quello che conta davvero sono i mille esempi positivi che ci ha dato come padre.
Ieri si sono svolti i festeggiamenti per i 74 anni di Francesco, un traguardo raggiunto in ottima forma, e a tal proposito Ignazio ha svelato di non aver deciso di non regalargli nulla di materiale:
Cosa gli ho regalato? Niente. È arduo scegliere i regali per lui, preferisco trascorrere del tempo insieme, mi sembra il regalo più bello, su questo la pensiamo allo stesso modo.