Il Cantante Mascherato 4, Milly Carlucci: “Con Maria De Filippi ci siamo sentite prima dei funerali di Maurizio Costanzo, non c’è nessuna rivalità ma…”

La conduttrice ha parlato anche delle voci che vorrebbero Selvaggia Lucarelli fuori da Ballando con le Stelle. E a proposito di Giulia De Lellis…

Lara Marzo 21, 2023

Il Cantante Mascherato 4, Milly Carlucci: “Con Maria De Filippi ci siamo sentite prima dei funerali di Maurizio Costanzo, non c’è nessuna rivalità ma…”

Sabato sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione de Il cantante Mascherato.

Lo show condotto da Milly Carlucci è passato dal venerdì al sabato, scontrandosi con il talent show Amici Di Maria De Filippi. Gli ascolti hanno premiato quest’ultimo, mentre non è andato giù al pubblico la durata troppo lunga dello show.

Milly Carlucci è stata intervista da Super Guida Tv e ha parlato proprio del programma, negando la “rivalità” con la De Filippi:

Ci siamo sentite privatamente prima dei funerali di CostanzoNon c’è nessuna rivalità ma solo il fatto che le aziende decidano di mettere contro due programmi. Il fatto che si sia creata questa contrapposizione è un fatto italiano perché al pubblico piace il derby. Alla fine tutto questo giova ai programmi perché gli dà maggiore visibilità. Io stimo molto Maria De Filippi perché è quella che si è spesa più di tutti per la causa delle donne in televisione. Lei ha dimostrato che una donna può essere non solo conduttrice e autrice dei suoi programmi ma anche un capo produzione. Lei ha completato il cerchio dei ruoli che normalmente erano appannaggio solo dei colleghi uomini. E’ una grandissima professionista.

Nel programma è stato inserito anche il “Cantante Mascherato per una notte”, già presente a Ballando con le stelle con “Il ballerino per una notte”. A questo proposito Milly ha detto:

I due format sono completamente diversi. La difficoltà più grande che abbiamo avuto quando abbiamo iniziato a lavorare quattro anni fa è stata quella di avere a che fare con un format anomalo e strano. Noi ci relazioniamo con le maschere come fossero realmente animali. Non c’è nessun punto di contatto con Ballando con le stelle che invece è un format che predilige il racconto umano. Ho introdotto il Cantante mascherato per una notte perché dopo anni di abitudine con Ballando con le Stelle era chiara al pubblico quale potesse essere la funzione di questo personaggio che fa le stesse cose degli altri ma per una sola serata. 

Sulla giuria invece erano circolate voci che vedevano Giulia De Lellis al posto di Christian De Sica:

Erano state fatte tantissime ipotesi sui personaggi. Quest’anno ho puntato su Christian De Sica che ricopre il ruolo dell’amico di famiglia che sdrammatizza, fa battute e diverte. E poi c’è Iva che ha minacciato barzellette senza dirne manco mezza.

La conduttrice ha poi parlato del successo di Ballando con le Stelle:

Credo che guardando il panorama televisivo nelle reti generaliste continuino a funzionare bene i programmi in onda da vent’anni. Mi riferisco anche alla concorrenza. Penso per esempio a C’è posta per te, Ciao Darwin, Amici, Tale e quale show, The Voice. E’ difficile ad oggi consolidare un pubblico molto vasto davanti alla tv con una proposta nuova.

Infine, Milly ha detto la sua sulla possibile assenza di Selvaggia Lucarelli dalla giuria di Ballando:

Ci siamo scambiate dei messaggi alla fine di Ballando con le Stelle. Tra noi non c’è bisogno di chiarire nulla. Siamo persone adulte che lavorano assieme e che possono essere d’accordo così come non esserlo su alcune cose ma questo è indipendente dalla stima reciproca. La giuria di Ballando con le Stelle è nata da una scelta autorale. Sono stati tutti scelti e voluti. So che è divertente raccontare di presunte faide e dissapori ma la realtà è un’altra. Ancora non sto lavorando sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle ma posso dire che non ci sono inimicizie nei confronti di nessuno. 

COMMENTI