Altri Reality

Il Collegio, ex allieva del reality oggi è diventata professoressa: ecco di chi si tratta e la sua storia

La ragazza a 23 anni insegna in un istituto tecnico

Carola 16/11/2025

article-post

Mentre è disponibile su RaiPlay la nuova stagione de Il Collegio (ve ne abbiamo parlato QUI), i concorrenti delle passate edizioni del programma stanno trovando la loro strada lavorativa, tra chi ha velleità da cantante, come Michelle Cavallaro, che sta partecipando all’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi e chi invece ha intrapreso una carriera sui social, come Rebecca Parziale.

Ma c’è anche chi si sta dedicando ad altre attività, sicuramente meno esposte mediaticamente, ma non per questo meno rilevanti.

È il caso di Brunella Cacciuni, che ha preso parte alla seconda edizione de Il Collegio e che ora sta lavorando come professoressa in un istituto tecnico.

Brunella cacciuni

La ventitreenne, infatti, è attualmente un’insegnante di tecnologia meccanica in un istituto tecnico, ma non solo, perché parallelamente a questa professione, si sta anche dedicando alla recitazione. A breve la vedremo nella fiction di RaiUno La Preside, accanto a Luisa Ranieri.

La Cacciuni ha quindi fatto un importante percorso di crescita dagli anni del Collegio, quando si era così presentata al publico:

Da quando ero piccola mi hanno sempre minacciato di mandarmi in Collegio e mi sa che ci sono riusciti. A scuola vado piuttosto bene, ho la media del 7, sono molto determinata e orgogliosa.

Una bella soddisfazione, dunque, per Brunella in primo luogo e poi per tutte le persone che negli anni l’hanno seguita con affetto e hanno visto in lei del potenziale.

Potrebbe interessarti anche