Il ritratto: Cristina Pensa

Categorie: Rubriche, Uomini e Donne

Cristina Pensa



Cristina Pensa ha 47 anni. E’ stata l’ex compagna di Ayrton Senna ed ex moglie del calciatore Ruud Gullit, dal quale ha avuto due figli, Quincy e Sheyenne.     

Ha partecipato ad Uomini e Donne nell’anno 2004 come tronista. Il suo trono ha avuto breve durata, Cristina è stata smascherata ed è andata via dal programma con Leonardo, il ragazzo con cui ha avuto una frequentazione clandestina, all’insaputa della redazione.



Il 12 dicembre 2004 un signore che è voluto rimanere in incognito, dice con estrema sicurezza di essere a conoscenza di incontri galeotti tra Cristina e Leonardo, afferma di aver accompagnato Leo a casa di Cristina e di aver assistito perfino ad un bacio appassionato. Ugo dice di avere tutte le prove necessarie, e ad avvalorare le sue dichiarazioni, chiama Gianni alla conferma di una telefonata dall’Olanda da parte di Cristina…, Gianni conferma ma poi aggiunge: ’questo però non vuol dire nulla…’

La tronista precisa che il sign.Ugo l’ha accompagnata a Firenze per una sfilata e afferma che sta facendo tutto questo perché gli spetterebbero dei soldi e lo invita a recarsi ad Amsterdam dal sig. Gullit per ottenerli, visto che lei, al contrario dell’ex-marito, non ha il portafogli a ‘fisarmonica’. Pare, infatti, che il signor Ugo sia stato ingaggiato per prendersi cura dei figli di Gullit e di Cristina, ma che per fare ciò abbia chiesto la modica cifra di 9.000 euro.



Ugo ribadisce di aver accompagnato Leonardo il giorno 22 a casa di Cristina, il corteggiatore smentisce ancora, dicendo che in quelle ore e in quei giorni si allena rigorosamente a basket, anche Cristina insiste: ’non ho parole…’. Si congeda Ugo e lo studio resta avvolto in un’ atmosfera un po’ surreale. Poi riappare in video Ugo con le prove delle telefonate tra i due, quindi venuti meno alle regole del programma, trattasi del conto dell’albergo con relative telefonate e numeri , di cui Ugo avrebbe anticipato il pagamento.

Cristina a questo punto ammette di averlo sentito per telefono e si alza prima il vociare in studio, poi uno ad uno gli altri corteggiatori che abbandonano. Leonardo prende la parola: ’Ok, inutile fare gli ipocriti fino alla fine…’. Cristina: ’ bè in fondo l’amore è nato qui…’. Cristina ammette di aver sbirciato il numero di telefono di casa di Leonardo sulle liberatorie che normalmente si compilano quando ci si appresta a partecipare al programma; ambedue chiedono scusa per aver contravvenuto alle regole.

Nonostante la differenza d’età tra i due sia evidente, il loro rapporto sembrava essere molto forte. Per Cristina è stato un ritorno di emozioni, che non provava da quando Ayrton è scomparso. La tronista ammette che il grande amore, per lei, sia passato da un bel po’ di tempo e forse questo l’ha resa più fredda sentimentalmente, ma  con Leonardo sta ricominciando a sentirsi viva.

Dopo un certo periodo, però, l’idillio è terminato e Cristina ha ripreso la sua attività di giornalista e di frequentatrice del jet set.