Televisione
Ilary Blasi confessa: “Tanti artisti di Battiti Live non li conoscevo, musicalmente sono un po’ antica!”
Con lei sul palco ci saranno Alvin e Nicolò De Devitiis, che ha rivelato qual è il suo sogno (e c’entra Maria De Filippi!)
Carola 01/07/2025

Prenderà il via il prossimo lunedì 7 luglio su Canale 5 la nuova edizione di Battiti Live, lo show musicale dell’estate che quest’anno sarà condotto da Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis.
I tre sono stati intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni e hanno raccontato il loro rapporto con la musica, ma anche come hanno vissuto questa esperienza e quali sono i loro sogni futuri.
La prima a raccontarsi è stata Ilary, al suo secondo anno di conduzione:
Ho sempre amato i programmi estivi e la musica mi mette allegria. C’è qualcosa di magico nel presentare su un palco all’aperto con davanti il mare, la gente e dei tramonti spettacolari.
Sul palco però non sarà sola, insieme a lei infatti ci saranno anche io veterano Alvin e la new entry Nicolò De Devitiis. A proposito dei suoi due compagni di viaggio, Ilary ha affermato:
Tra noi c’è molta confidenza, so che posso prenderlo in giro e lui fa lo stesso con me. Succede anche nella vita di tutti i giorni. Poi, lo ammetto: più uno si offende e più mi diverto. Nicolò? ci siamo divertiti a stuzzicarlo. All’inizio era un po’ rigido, poi si è sciolto. Non si fermava mai durante la giornata.
E tra un panzerotto e un pasticciotto, Ilary non ha mai perso il focus per la musica e ha anche svelato qual è secondo lei il pezzo dell’estate:
“Serenata” di Alessandra Amoroso e Serena Brancale. Canto anche “Maschio” di Annalisa e “Oh ma” di Rocco Hunt e Noemi. Tanti artisti presenti a “Battiti Live” non li conoscevo, musicalmente sono un po’ antica.
Sempre parlando di musica, la Blasi ha rivelato qual è stato l’ultimo concerto a cui è stata:
Non ci vado spesso, se non conosco quasi tutte le canzoni mi annoio. Qualche settimana fa sono stata a quello di Jovanotti, molto divertente!
Mentre si prepara a passare qualche settimana di vacanza in compagnia del fidanzato Bastian Müller, Ilary ha fatto anche un bilancio dei suoi primi 25 anni di carriera:
Li ha contati lei? Mi fido (sorride). Ogni scelta, nel bene o nel male, insegna qualcosa. Alla fine non mi sembra di aver fatto troppi danni in giro, non crede?
Passando ad Alvin, il conduttore ha svelato quali saranno le novità di quest’anno:
Sono stati aggiunti nuovi elementi scenografici sul palco come le grandi scalinate laterali a forma di cuore. È stato ancora più bello vivere il dietro le quinte, mi ha ricordato l’atmosfera dei festival internazionali. E poi ho ritrovato tanti artisti che avevo conosciuto 20 anni fa durante i vari programmi musicali: Planet Funk, Giuliano Sangiorgi e Orietta Berti.
Tanti artisti sul palco, ma accanto a lui ci sarà ancora una volta Ilary Blasi, con cui ha condiviso diverse esperienze lavorative:
Sono felice che sia con me perché abbiamo un rapporto profondo. Siamo amici da oltre 20 anni. Un pregio? L’autenticità è ciò che amo di più: non ha barriere e dice quello che pensa. Un difetto… ogni tanto si assenta (sorride): è nel suo mondo.
E sulla new entry Nicolò:
Avevamo dei ritmi di registrazione diversi, ci incontravamo sempre a colazione. Apprezzo i ragazzi che hanno voglia di fare questo lavoro e ci si dedicano con tutte le loro forze.
Infine, Alvin ha parlato dei nuovi volti della scena musicale italiana, che sono parte integrante di questa edizione di Battiti Live, tra cui Anna Pepe, Luk3, Antonia Nocca, Capo Plaza, TrigNo, Alfa, Bresh, Arianna:
È bello perché è un mix di generazioni. Si dice spesso che i giovani sono distratti, invece ho notato che lavorano con impegno e passione.
Al suo esordio, invece, Nicolò che ha così commentato questa nuova esperienza: “È stata una settimana intensa ma bellissima”.
E a proposito di un suo sogno, De Devitiis ha fatto il nome della regina di Mediaset: “Lavorare con Maria De Filippi”.
Visualizza questo post su Instagram