Uomini e Donne

“Ingiusto che un’influencer di 20 anni compri casa e ragazzi plurilaureati non possano permettersi niente”: la replica di Virginia Stablum

L’ex volto del dating show ha replicato ad un video virale su TikTok

Carola 22/06/2025

article-post

Negli ultimi giorni una nuova polemica sta tenendo banco e sui social e in particolar modo su TikTok, dove si è acceso un dibattito in merito ai guadagni degli influencer e come essi permettano loro di acquistare case anche molto costose sin da giovanissimi, mentre ragazzi laureati si trovano costretti a rimanere a vivere con i genitori per anni prima di potersi permettere un appartamento modesto.

Diversi sono stato infatti i video pubblicati da giovani influencer, che annunciavano ai loro followers di avere trovato la casa dei loro sogni e di aver provveduto all’acquisto, suscitando la reazione indignata di molti utenti, che trovano ingiusta questa disparità di trattamento, soprattutto in relazione a chi ha studio per anni e non riesce ad arrivare agli stessi traguardi.

Tra chi si è esposto pubblicamente, lamentando questa situazione è stato Daniele Martignano, il cui video è diventato subito virale sulla piattaforma.

 

Ecco le sue parole, condivise da molti:

Ieri vedevo il video di questa ragazza che con i proventi da influencer ha comprato casa a Milano, come vi potete immaginare nei commenti c’era di tutto e di più, così una ragazza che si chiamava Eleonora ha risposto siete dei rosiconi, non dovreste fare così e così via. Tolto il fatto che nessuni ha il diritto di insultare nessuno è sicuramente sono bravissime ragazze, la cosa che fa male in questa società internazionale è proprio l’estremo valore che si dando all’intrattenimento rispetto alle altre attività. A noi che una ragazza bella, brava che fa video si è comprata casa a Milano non frega assolutamente nulla, il problema è poi quando un ragazzo con una, due lauree, che si è spaccato il sedere con apprendistato da 500 euro al mese non può comprarsi non solo una casa a Milano, ma neanche un panino dal paninaro. Quindi questa estrema sproporzione che c’è è sbagliata e forse siamo noi stessi i colpevoli che stiamo sempre su queste piattaforme e nutriamo questo ecosistema. Ognuno deve proseguire per la sua strada, ma in linea generale questa società è sbagliata e da cambiare.

Ad intervenire in difesa della categoria delle influencer è stata Virginia Stablum, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che con un video ha risposto all’invettiva di Daniele.

Ecco la sua visione della situazione:

Ho appena finito di vedere il TikTok di un ragazzo, mi sembra Daniele, che parlava della differenza di guadagni tra influencer e plurilaureati e parlava di questa ragazza che non so chi sia che si è appena comprata casa a vent’anni e del fatto che non sia giusto. Secondo me il fatto che una persona sia un’influencer non escluse il fatto che possa essere laureata, ma a parte questo, dovremmo capire che la figura dell’inlfuencer è come se fossero i pubblicitari degli anni 80 e 90, non è nulla di diverso, sempre comunicazione e pubblicità è. Il guadagno di una persona non dipende dal tipo di professione, ma dal guadagno che porta all’azienda e non ci trovo nulla di male. Sotto il suo video una persona parlava della differenza tra le persone che scelgono di fare la vita da dipendenti e chi invece si assume il rischio e fa la vita da imprenditori. Io capisco che non sia facile e che non tutti siano nelle condizioni di assumersi questi rischi, ma se uno decide di farlo buon per lui o per lei, perché dobbiamo criticarlo. Il mondo è cambiato, dobbiamo accettarlo, guardare oltre il nostro naso e cercare di stare al passo. So che non è facile, ma non critichiamo chi è in grado di farlo.

Potrebbe interessarti anche