Amici di Maria de Filippi

Isobel Kinnear svela com’è stata scelta per Caduta Libera (e come ha reagito Maria De Filippi)

La ballerina ha poi confessato perché non ha accettato i contratti di lavoro ottenuti durante la finale di Amici 22

Carola 15/01/2026

article-post

Dopo aver preso parte alla ventiduesima edizione di Amici in qualità di ballerina ed essersi classificata al secondo posto nella categoria ballo, Isobel Kinnear ha deciso di proseguire la sua carriera rimanendo a lavorare all’interno del programma che l’ha resa famosa, entrando a far parte del corpo del talent in qualità di professionista.

A distanza di tre anni, però, la ballerina ha deciso di sperimentare altre strade e dedicarsi ad un’altra sua grande passione, ovvero il mondo dello spettacolo. Per questo motivo, Isobel, ormai da un mese affianca Max Giusti alla conduzione di Caduta Libera, il game show del preserale di Canale 5.

La decisione dell’ex allieva e la sua resa all’interno del programma hanno diviso il pubblico, tra chi ha apprezzato il suo coraggio di buttarsi in una nuova avventura professionale e chi invece la preferiva come ballerina.

Nonostante ciò, la Kinnear si è detta felice di questa scelta e intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato come è approdata nel programma:

Mi hanno chiamata per fare un provino e ho conosciuto Max Giusti, che è stato molto carino. E andato tutto bene ed eccomi qui, è successo tutto così in fretta che non me ne rendo conto.

In questo ultimo periodo, molto spesso Isobel è stata paragonata a Samira Lui, che veste un ruolo analogo ne La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Nei suoi confronti Isobel ha speso belle parole:

La trovo bravissima, intelligente. Lei comunque ha più esperienza di me, io devo ancora crescere e imparare: sto cercando una strada mia. E in questo Max mi sta aiutando molto, è generoso, aperto. Entrambi ci stiamo mettendo alla prova in qualcosa di nuovo.

Per lanciarsi in questa nuova avventura, però, Isobel ha dovuto prima lasciare il ruolo di professionista ad Amici. A tal proposito, l’ex ballerina ha svelato come ha reagito Maria De Filippi:

Penso che Maria sapesse già tutto prima di me (ride). Mi ha incoraggiato a buttarmi in questa nuova avventura dicendomi che se vorrò tornare le porte di “Amici” saranno sempre aperte.

A proposito della sua esperienza nel talent, la Kinnear ha ricordato la sua ex insegnante, Alessandra Celentano:

Lei è fantastica. Per me, che ero appena arrivata e non conoscevo bene la lingua, è stata un punto di riferimento. E severa, ti fa lavorare duramente, ma solo perché tiene ai ragazzi e vuole tirare fuori il meglio da loro. Ed è giusto perché la danza è rigore e disciplina.

Potrebbe interessarti anche