‘Isola 12’, ecco come i naufraghi hanno trascorso la loro ultima settimana in Honduras

Veronica 4 Aprile, 2017

Raz Degan

È tutto pronto per la semifinale della dodicesima edizione de L’Isola Dei Famosi: questa sera, infatti, Alessia Marcuzzi comunicherà i nomi dei naufraghi che si contenderanno la vittoria nella finalissima di mercoledì prossimo.

Gli equilibri sull’Isola sono cambiati dopo l’uscita di martedì scorso della “regina” Samantha De Grenet. Il suo braccio destro, Giulio Base, dispiaciuto per la sua eliminazione, ha commentato: “Al momento la regina, con mio grande dispiacere, è stata mandata a casa, però il re è in piedi. Vediamo. Sono sotto scacco. Da qui allo scacco matto la partita è lunga“.

Il regista, in settimana, ha voluto riprendere i rapporti con i suoi compagni di avventura: dapprima si è chiarito con Simone Susinna, reo di averlo nominato, e tra i due c’è stata una “tregua” che è stata sancita da una stretta di mano, poi Giulio si è riavvicinato anche a Raz Degan chiedendogli consigli sulla pesca.

Quest’ultima settimana è trascorsa in tranquillità con i cinque naufraghi che hanno condiviso tutti insieme i pasti in armonia e con Base che ha affermato: “Voglio fare una settimana bella, senza litigi, molto rilassata, piena“.

Isola Dei Famosi

Il modello israeliano si è divertito a mettere alla prova Giulio con una “proposta indecente”: mangiare insieme il pesce pescato e non condividerlo con il gruppo o lasciare che se lo mangiasse solo Raz. Il regista dopo averci pensato su a lungo ha deciso di non venire meno ai suoi princìpi e ha rifiutato la proposta.

Isola Dei Famosi

Brutta disavventura per Raz, punto al dito di una mano durante la pesca: è stato sottoposto a dei controlli e ha subìto una fasciatura al dito. L’affascinante modello è stato messo a dura prova da questo incidente di percorso che l’ha provato fisicamente.

C’è stato spazio poi per la prova ricompensa, che consisteva nel recuperare il maggior numero di amuleti possibili, in palio una frittata, Raz ha tuttavia deciso di non partecipare non solo perché impegnato a mangiare i pesci pescati ma soprattutto per il dito fasciato. I naufraghi sono riusciti a guadagnare solo un quarto di frittata, con Simone che ha cercato di convincere i suoi colleghi a mangiarla tutta lo stesso, tentando di infrangere il regolamento. Il resto del gruppo non gli ha dato retta e lui si è risentito, affermando di essere stati penalizzati dall’assenza di Degan.

Isola Dei Famosi

Malena, Giulio Base e Simone Susinna si sono avventurati in un’escursione sull’Isola, ma l’attrice hard non è stata particolarmente felice della presenza del regista volendo stare da sola con il bel Simone: “Simone aveva voglia di stare un po’ con me da solo. Non capita mai un momento in cui siamo veramente soli“, ha confessato la bella pugliese.

Isola Dei Famosi

Spazio poi alle confidenze fatte da Degan a Nancy: il modello israeliano ha fatto un bilancio della sua vita e sul fatto di essere arrivato a 50 anni senza famiglia e senza figli ma, come ha confessato alla cantante neomelodica, “tutto può cambiare“.

Isola Dei Famosi

Simone e Giulio sono stati anche messi alla prova con la tentazione del totem, e la produzione li ha sottoposti ad un gioco: raggiungere in poco tempo la sommità dell’Isola e poi ritornare in spiaggia. I due, alla fine, dopo essere arrivati dai compagni allo strenuo delle forze, hanno ricevuto la ricompensa di un pesce a testa.

E se la settimana di Eva Grimaldi e Moreno Donadoni sull’Isola dei Primitivi era iniziata in assoluta armonia, con l’attrice che si era anche cimentata nella pesca con buoni risultati, la convivenza con il rapper non è stata sempre facile, e la Grimaldi ha avuto anche un piccolo momento di cedimento al pensiero di dover lasciare l’Isola. 

I naufraghi si sono infine cimentati in una nuova prova ricompensa individuale: a trionfare è stato Simone che ha scelto la dolce compagnia di Malena per gustarsi un pranzo in una location spettacolare. La porno attrice ha colto occasione per dichiarare il suo interesse al modello siciliano, ma quest’ultimo le ha rifilato un sonoro due di picche dicendole: “Se qualcosa non scatta in tre o quattro settimane non è questione di essere timidi o altro, o nasce o non nasce. Se non nasce ci sono dei motivi”. La bella Malena ha incassato la risposta con signorilità.

Appuntamento a questa sera con la semifinale dell’Isola Dei Famosi!

COMMENTI