‘Isola 12’, eliminata Samantha De Grenet che non cede alla tentazione dell’Isola dei Primitivi e rientra in Italia. Al televoto Raz Degan e Giulio Base

Chia 29 Marzo, 2017

L'Isola dei Famosi 12

La nona puntata de L’Isola dei Famosi si è da poco conclusa e, come le precedenti, non ha risparmiato emozioni e colpi di scena al pubblico.

In apertura, Alessia Marcuzzi ha sottolineato la trasformazione avvenuta all’interno del gruppo, con un’Isola dai confini sempre più definiti. In particolare l’attenzione si è incentrata su Samantha De GrenetGiulio Base i quali, da “re e regina“, si sono trasformati in un duo isolato assaggiando l’indifferenza dei compagni. La De Grenet non solo ha dovuto difendersi dall’accusa avanzata dagli altri naufraghi sull’essere una fine stratega, ma anche dalle parole dall’ex compagna d’avventura Nathalie Caldonazzo che dallo studio le ha rinfacciato di non essere una sua vera amica.

L'isola dei famosi

Archiviate temporaneamente le dinamiche di gioco, i naufraghi si sono cimentati nella prova ricompensa, superando brillantemente un percorso ad ostacoli, bendati e sotto le indicazioni di Malena. L’esito positivo ha permesso al gruppo di ottenere in premio dei fiammiferi per poter affrontare al meglio il turno notturno del fuoco nella settimana a venire.

Per i naufraghi è stato poi tempo per una nuova emozione, quella di ritrovarsi dopo quasi 60 giorni davanti ad uno specchio. Una sorpresa accolta con grande stupore in particolare da Giulio, incredulo nell’apprendere di aver perso ben 14 Kg, e da Nancy, euforica per i 9 Kg in meno e felice per la linea ritrovata.

L'isola dei Famosi - Simone Susinna

Ecco arrivare il momento del televoto settimanale: mentre Malena veniva decretata prima concorrente salva, Alessia ha voluto fare un regalo ai due naufraghi ancora a rischio eliminazione. E se il pubblico ha potuto ammirare un Giulio Base commosso nel parlare in diretta con i figli e la moglie, alla De Grenet è stato concesso di poter riabbracciare il padre.

Poi, implacabile, il verdetto: a dover abbandonare il reality è Samantha, che ha regalato il suo ‘bacio di Giuda’ a Raz e, dopo essere momentaneamente approdata sull’Isola dei Primitivi e averne scoperto il funzionamento, ha preferito rinunciare a questa opportunità scegliendo di rientrare in Italia per riabbracciare al più presto i propri cari.

Sull’Isola dei Primitivi a giocarsi l’ultimo posto tra i finalisti rimangono quindi Eva GrimaldiMoreno Donadoni, i cui caratteri forti hanno dato origine durante la settimana a battibecchi, trasformando i due da “madre e figlio” a “suocera e genero“, come affermato dall’opinionista Vladimir Luxuria.

La prova leader, particolarmente determinante questa sera, si è conclusa con un colpo di scena: il vincitore è risultato essere Simone Susinna, che ha battuto prima Raz Degan e poi Giulio Base, diventando di diritto primo finalista dell’Isola 12.

Ed è toccato proprio al leader scegliere il secondo nominato da affiancare a Raz, votato dalla maggioranza del gruppo. La scelta di Simone è ricaduta su Giulio, che si sfiderà quindi con Degan per riuscire ad accedere all’attesa finale del 12 aprile prossimo. Chi la spunterà?

COMMENTI