‘Isola 12’, Giulio Base e Moreno Donadoni eliminati. In nomination Malena e Simone Susinna



La semifinale de L’Isola dei Famosi andata in onda questa sera ha messo in chiaro, fin dal suo inizio, le nuove dinamiche esistenti tra i naufraghi. Durante la settimana appena trascorsa, infatti, mentre Raz Degan e Giulio Base hanno vissuto un rapporto di amore e odio, Nancy Coppola e Malena sono state accusate di essere le vere strateghe dell’Isola.

Durante la puntata, i naufraghi hanno affrontato numerose prove. Dopo il divertente Cocco quiz, infatti, i concorrenti dell’Isola si sono cimentati nella prova ricompensa. In questa occasione, Raz ha scelto di non partecipare per via della sua ferita ad un dito, e ciò ha creato qualche polemica in studio. Ad ogni modo, il naufrago ha deciso di preservarsi per la successiva prova leader.



Questa settimana anche Eva Grimaldi e Moreno Donadoni, che per due settimane hanno abitato l’Isola dei Primitivi, hanno avuto la possibilità, durante la diretta, di guardarsi allo specchio per la prima volta dopo mesi. L’attrice ha molto gradito il suo nuovo aspetto fisico, il rapper, invece, si è commosso nel vedersi tanto dimagrito.



Giulio ha perso al televoto contro Raz ma, una volta giunto sull’Isola dei Primitivi, si è giocato la finale contro Eva e Moreno, determinando, dopo un ballottaggio lampo, l’eliminazione definitiva del secondo. Tra i due primitivi rimasti, poi, ha avuto la meglio la Grimaldi che è ufficialmente rientrata tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi, il regista, invece, è stato definitivamente eliminato dal gioco.

Un momento commovente della semifinale del reality show è stato, senza dubbio, l’abbraccio tra Samantha De Grenet, l’eliminata della scorsa settimana, e suo figlio Brando. L’ex naufraga, inoltre, ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione, negando ogni accusa di strategia mossagli contro in particolare da Nathaly Caldonazzo e Dayane Mello che hanno accusato la De Grenet di essere stata la causa principale della loro eliminazione dal gioco.

La prova immunità di questa decima puntata è stata particolarmente importante in quanto ha decretato il primo finalista del programma. Dopo una sfida contro Nancy, il vincitore è risultato essere Degan, il quale ha resistito più a lungo nella prova dell’uomo vitruviano, nonostante la sua ferita al dito. Raz, quindi, è il primo finalista ufficiale dell’Isola 12!

Durante la puntata appena andata in onda, poi, perfino le nomination hanno fatto discutere più del solito. E’ stata molto criticata, infatti, la scelta di Simone Susinna di nominare Malena la quale, qualche minuto prima, aveva apertamente ammesso di provare un’attrazione nei confronti del ragazzo. I nominati di questa settimana, alla fine, sono risultati essere proprio loro due.

I cinque naufraghi trascorreranno gli ultimi giorni in Honduras sulla spiaggia in cui hanno iniziato questa esperienza. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, quando andrà in onda la finalissima e scopriremo finalmente chi sarà il vincitore di questa edizione!

Voi su chi scommettete?