‘Isola 14’, tutte le emozioni dei naufraghi a poche ore dalla finalissima! (video)

Ludovica 1 Aprile, 2019

Isola 14 - Marco, Marina, Aaron, Luca, Sarah

Stasera andrà in onda la finale della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. I cinque naufraghi, che con coraggio e caparbietà sono arrivati al sessantaquattresimo giorno di avventura, hanno già lasciato l’Honduras e, a poche ore dalla diretta, è andato in onda l’ultimo daytime che è stato ovviamente caratterizzato dalle emozioni provate dai finalisti dell’Isola 14.

Lacrime e ricordi non si sono risparmiati quando la produzione ha comunicato l’arrivo del momento tanto atteso: l’abbandono di Cayo Paloma. Marina La Rosa non ha potuto trattenere la commozione nel ripercorrere il suo percorso lontano da casa:

Stiamo per lasciare Cayo Paloma ed è emozionante. E’ un’esperienza forte iniziata 70 giorni fa, un’eternità per me, e adesso giunge alla fine. Ho dato tanto, tutti noi abbiamo dato tanto. Questi cinque finalisti sono persone che si sono meritate di arrivare fino a questo punto. Siamo un bellissimo gruppo e siamo persone che veramente provano dell’affetto l’uno per l’altro. Me ne vado felice, emozionata e riconoscente.

Marco Maddaloni, invece, ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale alla sua famiglia:

Voi che mi avete dato la forza per 64 giorni. E’ stato veramente duro e difficile. Mi sono affacciato e ho guardato Playa Uva, le vere battaglie le ho vinte lì. Io quella la sento un campo di battaglia, manco casa mi viene da dire. Di questo posto non mi mancherà nulla, ho preso tutto quello che potevo prendere, e non pensate sia poco. L’ho spremuta come un limone.

Emozioni contrastanti anche per Aaron Nielsen che è in nomination con Sarah Altobello per aggiudicarsi la possibilità di poter continuare ad ambire alla vittoria:

E’ una sensazione un po’ particolare. Mi viene da piangere perché questo posto mi ha fatto crescere, ma nello stesso momento non vedo l’ora di lasciarlo. Mi manca un sacco la famiglia e non vedo l’ora di tornare a casa.

Per Sarah, L’Isola dei Famosi è stata motivo di riscatto personale, come la stessa ha dichiarato:

E’ finita la mia unica e vera favola a lieto fine. E’ finita dicedo: “Io ce l’ho fatta“. Non ci credo ancora, svegliatemi se è un sogno. Mi sento di aver realizzato la cosa più bella della mia vita, e di poter raccontarla un domani quest’esperienza. Di poter raccontarla a mia mamma, mio papà, a qualcuno. Chissà, ad un pranzo di Natale, quando tutti si siedono e dicono: “Io ho fatto quello, io mi sono specializzato in quello“. Nel mio piccolo potrei raccontare anch’io una cosa bella, dura e vera della mia vita.

Infine Luca Vismara, che ha superato moltissime nomination ed arrivato a coronare il suo sogno più grande, come ha più volte ammesso:

Io ogni settimana è come se avessi fatto un pezzo del puzzle, ma al contrario. Tutto tornava, ma l’immagine finale la devo ancora girare per vedere chi sono, come mi ha cambiato quest’isola. Vedo un Luca forse nuovo, non so, questa cosa la capirò una volta lasciata l’isola. Adesso manca l’ultimo tassello. Mi affeziono tanto ai luoghi, rimarrà un luogo un po’ astratto, immortale e per sempre. Non ci tornerò più, ma ci lascio il cuore. Spero che l’isola sia stata contenta di me.

QUI per vedere il video dell’ultimo daytime dell’Isola 14.

Che ne pensate? Chi vincerà secondo voi quest’edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi?

COMMENTI