‘Isola 14’, prima puntata: Alvin svela ai naufraghi di essere il vero inviato, Taylor Mega al centro delle polemiche! E al televoto vanno..

Martina 25 Gennaio, 2019

Isola - Filippo Nardi - Alvin

“Siamo quelli dell’Isola e siamo tornati con una forza da galeoni” è con queste parole che Alessia Marcuzzi ha aperto la prima puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Al suo fianco quest’anno due opinioniste d’eccezione Alba Parrietti e Alda D’Eusanio, e una gradita new entry la Gialappa’s Band, già pronta a punzecchiare tutti i nuovi naufraghi.

Nel primo collegamento con l’Honduras, il (finto) inviato Filippo Nardi ha accolto i primi concorrenti che si sono buttati con l’elicottero, ovvero l’ex cantante dei Pooh Riccardo Fogli, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, il judoka Marco Maddaloni, e l’influencer Taylor Mega. Con loro si è lanciato anche Alvin, il vero inviato del reality show che ha però trascorso questi primi giorni in incognito con i ragazzi per scoprirne tutti i segreti.

I primi cinque naufraghi approdati sulle spiagge honduregne hanno avuto subito l’opportunità di vincere dei kit di sopravvivenza per la loro avventura, ma purtroppo per loro il bottino non è stato ricco e sono riusciti a portare a casa solo un misero brodo di gallina e una scopetta.

Il secondo quartetto di concorrenti pronti ad affrontare le intemperie del mare e dell’Isola è invece composto dalle figlie dell’allenatore Siniša Mihajlović, Viktorija e Virginia, che partecipano come un unico concorrente, dall’ex calciatore e playboy Abdelkader Ghezzal, da Aaron Nielsen, figlio della bellissima attrice Brigitte e dall’ex gieffina Marina La Rosa. Anche per loro la missione delle torri non è stata delle più proficue, e come i naufraghi che li hanno preceduti sono riusciti a vincere un solo kit di sopravvivenza, contenente delle stuoie per dormire e una tavola per poter lavare i vestiti.

Se i primi due gruppi sono giunti sull’Isola con il consueto salto dall’elicottero, un arrivo speciale è stato riservato a Paolo Brosio, che è infatti sbarcato sulla spiaggia a bordo di una zattera in compagnia dell’attrice Demetra Hampton e della sosia di Melania Trump – come ama auto definirsi lei – Sarah Altobello.

L’ultimo trio di concorrenti è invece formato dall’attore Kaspar Capparoni, dalla top model Youma Diakite e dall’ex cantante di Amici di Maria de Filippi, Luca Vismara. All’appello mancava però Jo Squillo, e Alessia ha precisato che la showgirl ha avuto un problema familiare e spera che possa raggiungere presto gli altri naufraghi in Honduras.

Dopo che anche gli ultimi avventurieri hanno provato ad affrontare il gioco delle torri guadagnando un colino e un massaggiatore per i piedi, in studio la Marcuzzi ha accolto gli ex naufraghi Francesca Cipriani e il Divino Otelma, pronti a giocare il nuovo ruolo delle polene all’interno dell’adventure game.

Dopo aver conosciuto tutti i naufraghi, è stato tempo per i concorrenti di arrivare in Palapa dove la conduttrice romana ha prima annunciato agli isolani che sarebbero stati presto divisi in due gruppi (quello più agiato dei Pirati, e quello meno agiato della Ciurma) e poi ha rivelato la vera identità dell’inviato che – inaspettatamente per i concorrenti – è stato tutto la settimana insieme loro, ed è proprio Alvin!

E se qualcuno poteva pensare che la prima puntata scorresse via tranquilla, si sbagliava di grosso: un video postato sui social da Taylor – in cui dichiarava di essere in partenza per l’Isola dove sarebbe rimasta solo tre sole settimane – ha infatti aperto la prima polemica ufficiale del reality show! Alessia ha chiesto spiegazioni alla ragazza, ricordandole che nessuno a parte il pubblico può decidere il numero di settimane di permanenza in gara di un concorrente. Nonostante le giustificazioni, l’ex fiamma di Flavio Briatore non ha convinto né la conduttrice né le opinioniste, che l’hanno invitata a pensarci bene prima di iniziare un’avventura così difficile.

Superata la questione Taylor, una clip ha mostrato le dichiarazioni dei naufraghi sulle prime antipatie nate in questa settimana di convivenza pre-isola. Tra le persone più nominate c’è stata Marina La Rosa, che con questo meccanismo è diventata la leader del gruppo dei Pirati, formato oltre a lei anche dalla Mega, da Demetra e da Kaspar nominati proprio dall’ex gieffina.

Un filmato ha poi presentato le avventure dei quattro vincitori di Saranno Isolani, che vivranno in un recinto dell’Isola dei Pirati per questa prima settimana e potranno uscire solo per tre ore al giorno quando glielo consentiranno i Pirati.

Tempi bui invece per il gruppo della Ciurma che non avrà diritto nemmeno alla consueta porzione di riso assicurata dalla produzione ma dovrà guadagnarsela giorno dopo giorno, lavorando direttamente ad una macina. “Gli schiavi degli schiavi” ha sentenziato Brosio, che insieme a Marco, Sarah e Ghezzal è stato protagonista della prova che ha regalato almeno il fuoco alla Ciurma!

E’ giunto infine il fatidico momento delle nomination, che i Pirati hanno fatto in modo segreto, mentre il resto della Ciurma ha fatto in maniera palese, e non sono mancati i primi risentimenti. Ad avere la peggio in queste votazioni dei compagni sono stati  Demetra e Kaspar, a cui si è aggiunta Taylor nominata dalla leader Marina. I tre sono finiti così direttamente al televoto e sarà il pubblico da casa a decidere chi dovrà abbandonare l’Isola solo dopo una settimana di permanenza!

Cosa ne pensate di questa prima puntata? L’avete seguita?

COMMENTI