‘Isola 14’, settima puntata: Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez spaccano il gruppo, eliminate le Mihajlovic e i nominati sono…

Stefania 28 Febbraio, 2019

Viktorija e Virginia Mihajlovic

L’ultimo appuntamento dell’Isola dei Famosi del mercoledì sera si è appena concluso: dalla prossima settimana, infatti, andrà in onda di lunedì, come è stato annunciato da Alessia Marcuzzi all’inizio della serata.

Non è stato semplice tenere a bada gli animi, che questa settimana sono stati molto infuocati, sia per la conduttrice, in diretta da Milano, sia per Alvin, al secolo Alberto Bonato, in collegamento dall’Honduras. L’oggetto della discordia sono sempre gli stessi: il cibo e l’atteggiamento di Soleil Sorge, che proprio non riesce ad entrare in sintonia con il gruppo.

E’ l’italo americana che ha dei modi di fare troppo bruschi o sono gli altri che non riescono ad accettare il fatto che non abbia peli sulla lingua? Oltre ad animare i daytime, anche la prima parte del programma è stata interessata dagli screzi della 25enne e i naufraghi, in particolare Marina La Rosa, Ariadna Romero, con la quale in settimana sono volate parole grosse (QUI tutti i dettagli), e Paolo Brosio. Quest’ultimo non convince molto l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ma nemmeno il suo fidanzato Jeremias Rodriguez, che in particolare lo ha attaccato di indossare una maschera in presenza delle telecamere. La sua fede così fervente avrebbe dovuto aiutare i due gruppi a trovare un punto d’accordo, ma così non è stato, perché secondo il bell’argentino ha solo messo ulteriore zizzania. La situazione è ancora bollente, quando viene chiuso il collegamento. Si prospettano nuove scintille nei prossimi giorni.

E’ il momento di scoprire chi tra le sorelle Mihajlovic, Viktorija e Virginia, Luca Vismara e Riccardo Fogli deve abbandonare la Palapa: con il 52% sono le figlie dell’allenatore croato ad essere eliminate. Ma non è ancora finita per loro, ora dovranno raggiungere Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sull’Isola che non c’è, dove hanno trascorso una ingegnosa settimana, in cui si sono dati alla pesca e ad una sana competizione maschile. Tuttavia, le ragazze non hanno le forze fisiche necessarie per continuare la loro permanenza nel reality show e decidono di rifiutare questa opportunità e ritornare dai loro cari.

La prova ricompensa non è stato un momento semplice per Alvin, che è stanco dell’insubordinazione dei naufraghi, fortemente indisciplinati. L’inviato ha avuto serie difficoltà nello spiegare il meccanismo del gioco e ha dovuto più volte richiamare l’attenzione di tutti. In ogni caso, lo schieramento vede uomini contro donne alla conquista di un hamburger. Dopo una dura fatica, Ariadna e la Sorge portano la vittoria alla loro fazione.

In molte edizioni dell’adventure game targato Magnolia non si è mai verificata una prova leader come quella di questa sera. Il fuoco è stato dominato per oltre due minuti e mezzo da Aaron Nielsen e Soleil, la quale è stata eletta di nuovo leader.

Le nomination hanno riaperto i dissapori, in particolare l’insofferenza nei confronti di Luca, che per Ghezzal e Marco Maddaloni è troppo concentrato a fare la “pettegola” per godersi un’avventura irripetibile, che ha sempre sognato di poter vivere. L’altro nominato del gruppo è Jeremias, che da Jo Squillo è stato considerato troppo aggressivo. Per il leader, invece, tocca a Marina confrontarsi con l’opinione del pubblico.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI