‘Isola 14’, vince Marco Maddaloni! Seconda Marina La Rosa, terzo Luca Vismara

Ludovica 2 Aprile, 2019

Isola 14

Si è appena conclusa la finalissima della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi che ha visto trionfare Marco Maddaloni col 61% dei voti, seconda Marina La Rosa, terzo Luca Vismara. Al quarto posto si è posizionata Sarah Altobello e al quinto Aaron Nielsen.

Ripercorriamo insieme questa puntata ricca di emozioni!

La serata si è aperta con le immagini dell’arrivo dai cinque finalisti all’aereoporto di Malpensa, a Milano. Gli ormai ex naufraghi hanno così raggiunto Alvin in una location all’aperto, soprannominata Palapa Dos, e l’attenzione si è subito concentrata sui due nominati: Aaron e Sarah. La prima, nel corso della settimana è stata accusata da Marina di avere un comportamento diverso a seconda che ci siano o meno le telecamere. Un’osservazione, questa, che ha offeso la sosia di Ivana Trump la quale, negli ultimi giorni, aveva visto nell’ex gieffina una leale confidente. Aaron, invece, ha dichiarato di non aver compreso fino in fondo la nomination di Luca, col quale però ha chiarito dopo la semifinale.

E’ giunto quindi il momento di svelare il primo eliminato della serata, nonché quinto classificato dell’Isola 14: Aaron. Un filmato con i momenti più belli dei concorrenti rimasti in gioco ha poi provocato grande commozione in Palapa Dos.

Subito dopo è arrivata in studio Soleil Sorge che ha salutato calorosamente il suo compagno di viaggio Jeremias Rodriguez, col quale ha iniziato una relazione proprio tra le spiagge honduregne. All’ex corteggiatrice è stata fatta vedere una clip con le reazioni – di gioia – degli altri naufraghi subito dopo la sua eliminazione. “Il bene ha vinto sul male“, aveva osservato Marina. Tra Soleil e gli altri concorrenti in finale c’è stato un botta e risposta a distanza piuttosto sarcastico. “Luca e Marina hanno dato la prova di sparlare, io mi sento abbastanza soddisfatta di tutto ciò che è stato. Non c’è bisogno di parlare con queste persone“, ha detto la Sorge.

E’ stato poi accolto dal pubblico Riccardo Fogli che ha potuto riabbracciare la moglie Karin Trentini e il figlio. “Mia moglie mi diceva che sarei stato benissimo all’isola, ma di non farlo perchè sarebbe morta senza di me“, ha ricordato il bassista dei Pooh.

Tornati a Milano Dos, i ragazzi hanno affrontato la prova immunità, vinta con agilità da Luca il quale ha dovuto decidere chi mandare ad un televoto lampo. La sua scelta è ricaduta su Sarah e Marco.

Successivamente, sono stati accolti dalla conduttrice Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini che si sono fiondati tra le braccia dei familiari presenti in studio. Entrambi sono apparsi in ottima forma e pienamente soddisfatti del percorso affrontato.

Alessia ha quindi raggiunto i naufraghi per comunicare il nome del secondo eliminato della serata. E’ stata la Altobello a doversi accontentare del quarto posto.

Con il suo arrivo in studio, Aaron ha ammesso: “Sono fiero. La persona che mi è stata molto vicina è stata Luca, anche se non è stato facile. E’ un amico che se ti deve dire una cosa è quella“. Il figlio di Brigette Nielsen ha anche ricevuto una sopresa da parte della fidanzata Francesca che a sorpresa si è presentata in studio per festeggiare con lui il suo ritorno in Italia.

E’ arrivato il tempo di affrontare la prova apnea che è stata stravinta da Marco Maddaloni. Sono finiti al televoto, quindi, Vismara e Marina che si sono giocati la possibilità di ambire al podio. Intanto ha fatto il suo ingresso in studio Sarah, che è stata accolta da grandi applausi da parte del pubblico. Ad attenderla un magnifico banchetto pugliese organizzato dai suoi cari fuori dallo studio.

Dopo la pubblicità la Marcuzzi ha chiuso il televoto ed immediato è la stato l’annuncio del secondo finalista. A contendersi la vittoria con Maddaloni è stata Marina La Rosa, terzo classificato Luca Vismara. Come ha ricordato Alessia, il vincitore si è aggiudicato un montepremi di centomila euro, la metà dai quali andrà in beneficienza.

Alessia, dopo aver aperto l’ultimo televoto, ha fatto entrare in studio Luca che ha subito visto una clip con il suo ‘best‘. Il ragazzo ha accolto con felicità la richiesta della conduttrice di cantare il suo brano ‘Isola‘ dedicato propria a quest’esperienza speciale. Ad accompagnarlo nell’esibizione è arrivata la mamma dell’ex allievo di Amici.

Tutti attendevano l’ingresso di Marina e Marco in studio. Prima di loro, però, è entrato Alvin a cui sono state consegnate delle lettere di alcune ammiratrici. I pensierini più importanti sono arrivati da parte di una certa F., il cui volto è stato ben presto svelato. L’ammiratrice misteriosa era Katia Follesa, collega di Alvin a R101.

Il duello finale si è concluso con l’arrivo dei due finalisti, accompagnati dal caloroso supporto del pubblico. Alessia si è prima dedicata ad affrontare con Maddaloni la sua avventura. A fargli una graditissima sorpresa la sorella Laura e il papà Giovanni, che ha ringraziato il figlio per il essere stato un modello da seguire per tanti ragazzi. Infine il campione di judo ha chiamato sul palco la compagna Romina a cui ha chiesto la mano. Lei, tra le lacrime, ha risposto ‘si’.

E’ stata poi la volta del ‘best‘ della La Rosa. Marina, inoltre, ha ricevuto un pacco con una lettera da parte del marito Guido il quale, arrivando alle sue spalle, è riuscito a commuovere la sua amata. Non poteva mancare un video messaggio da parte dei figli Renato e Gabriele.

Infine il momento cruciale: a vincere la quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi è stato Marco Maddaloni col 61% dei voti.

Siete d’accordo con questo risultato?

COMMENTI