Isola 15, gli ascolti della semifinale

Ecco quanto ha totalizzato ieri sera il reality show di Ilary Blasi

Linda Giugno 1, 2021

Isola

Sono disponibili i dati degli ascolti della ventunesima puntata dell’Isola 15.

Ieri sera, lunedì 31 maggio, è andata in onda la ventunesima puntata de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. La padrona di casa, affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini ha guidato una serata piena di colpi di scena.

Durante la semifinale sono state riempite le ultime quattro caselle che hanno composto i finalisti della quindicesima edizione del game show. Insieme a Ignazio Moser e Andrea Cerioli, saranno Awed, Matteo Diamante e Valentina Persia a giocarsi la possibilità di vincere il montepremi finale. Uno degli abitanti di Cayo Paloma inoltre è rientrato in gioco, Beatrice Marchetti, riuscendo a conquistare l’ultimo posto nella finalissima del 7 giugno.

Ad avere la peggio nella nomination della settimana contro Matteo Diamante è stata Isolde Kostner, che ha deciso di rimanere su Cayo Paloma. Nonostante abbia battuto al televoto Roberto Ciufoli, ha perso a sua volta contro la Marchetti. Mentre la terza eliminazione della serata ha visto protagonista Miryea Stabile che ha dovuto lasciare definitivamente l’Honduras.

Ospiti in studio Andrea Damante, Francesca Lodo, Emanuela Tittocchia, Vera Gemma, Gilles Rocca, Ubaldo Lanzo e Manuela Ferrera.

Per quanto riguarda gli ascolti della puntata, ecco i dati dell’Auditel. Il game-show di Canale 5 ha registrato 2,9 milioni di telespettatori con uno share del 19.2%. Un dato leggermente in rialzo dopo il crollo graduale del dato di ascolto delle precedenti puntate.

La ventesima puntata aveva contato 2,9 milioni di telespettatori e uno share del 18.2%. La diciannovesima puntata aveva conquistato 2,5 milioni di telespettatori e il 15.7% di share, stabilendo il dato più basso in assoluto. La diciottesima puntata aveva registrato 2.994.000 telespettatori e il 18.7% di share. La diciassettesima puntata, andata in onda venerdì 14 maggio, aveva totalizzato davanti lo schermo 2,8 milioni di telespettatori e il 16,7% di share. La sedicesima puntata aveva totalizzato 3,1 milioni di telespettatori e uno share del 19% aggiudicandosi un exploit decisivo. La quindicesima puntata, trasmessa lo scorso giovedì 6 maggio, aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share pari al 16.8 %. La quattordicesima puntata 2,8 milioni di telespettatori e uno share pari al 17.4 %.

La tredicesima puntata, aveva contato 2,8 milioni di telespettatori e una percentuale del 16.5 di share. La dodicesima puntata aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 17.4 %. L’undicesima puntata invece, si era assestata sui 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 16.9 %, seconda in termini negativi di ascolti. Per il momento è dunque rimasto imbattuto il dato massimo che vede la serata di esordio dell’Isola 15, contando 3.602.000 telespettatori e uno share del 21.68%.

Interessante anche il confronto con le passate semifinali. Gli ascolti di questa semifinale sono stati migliori rispetto a quelli della quattordicesima edizione vinta da Marco Maddaloni che aveva ottenuto il 18,3% di share con 2.970.000 spettatori. In netto calo invece rispetto alla tredicesima edizione vinta da Gaspare che aveva ottenuto 4.466.000 spettatori e lo share del 24,7.

Per quanto riguarda il confronto con le altre reti, la partita degli Europei Under 21 che ha visto scontrarsi Portogallo Vs Italia, in onda in prima serata su Rai Uno, ha conquistato 3 milioni di telespettatori ed uno share pari al 13.9 %.

E voi avete seguito quest’ultima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI