Isola 15, dodicesima puntata: eliminata Vera Gemma, i nominati sono…

Polemiche intorno a Gilles Rocca che rifiuta la prova ricompensa, Manuela Ferrera e Rosaria Cannavò ai ferri corti

Enrico Aprile 27, 2021

Isola 15 dodicesima puntata

Ilary Blasi ha condotto la dodicesima puntata de L’Isola dei Famosi 15, accompagnata dagli opinionisti e da due ospiti speciali: Giulia Salemi e Asia Argento, a sostegno delle nominate Fariba Tehrani e Vera Gemma.

Dopo il consueto riassunto degli ultimi giorni in Honduras, la conduttrice si è collegata con Massimiliano Rosolino e i naufraghi già pronti su Playa Palapa.

Innanzitutto, la leader Francesca Lodo ha dovuto scegliere quattro concorrenti da cacciare fuori dal gruppo dei Primitivi (ovvero i naufraghi sbarcati sull’Isola nelle prime puntate). I quattro selezionati dalla Lodo, ovvero Isolde Kostner, Fariba, Roberto Ciufoli e Awed, sono finiti nel gruppo degli Arrivisti, formato dai naufraghi sbarcati nella scorsa puntata. Gli arrivisti avranno la metà della razione di riso degli altri naufraghi e partiranno sempre svantaggiati in determinate situazioni.

In seguito, i due gruppi appena formati si sono sfidati in una prova ricompensa con in palio un bagno con shampoo e bagnoschiuma. Gli Arrivisti hanno vinto la prova.

Successivamente, Ilary si è collegata con Playa Imboscada e anche Beatrice Marchetti ha avuto la possibilità di fare un bagno con il sapone.

Dopo essersi collegata con la Palapa, la Blasi ha mostrato una clip riguardanti le parole dei naufraghi contro le nominate, Vera e Fariba. La Gemma ha raccontato del crollo psicologico che aveva avuto negli scorsi giorni, ma ha spiegato che si è subito ripresa.

Fariba, invece, si è difesa dalle accuse di aver usato senza consenso un pezzo di cipolla.

In seguito, si è discusso del comportamento di Manuela Ferrera che si è addormentata durante il suo turno del fuoco. Rosaria Cannavò ha accusato Manuela di non fare nulla, mentre la showgirl ha replicato dicendo che la Cannavò passa il suo tempo a fare passeggiate in spiaggia con Gilles Rocca.

I naufraghi divisi in tre coppie (Gilles e la Lodo, Matteo Diamante e Vera, Awed e Manuela) si sono poi sfidati in una prova ricompensa basata sul darsi dei baci sott’acqua. Rocca si è rifiutato di baciare Francesca per evitare di “tradire” la sua ragazza. Diamante e la Gemma sono stati i vincitori e hanno potuto mangiare un piatto di spaghetti.

In seguito, Vera ha avuto modo di parlare con la sua amica Asia che l’ha incoraggiata. L’Argento ha anche lanciato qualche frecciatina agli altri naufraghi. Anche la Salemi ha avuto modo di parlare con la madre facendole sentire tutto il suo calore. Giulia si è scagliata contro Valentina Persia per il comportamento che ha avuto con Fariba nelle scorse settimane.

Dopo aver chiuso il televoto, Ilary ha svelato il nome dell’eliminata: Vera ha dovuto abbandonare il gioco, dando il bacio di Giuda ad Awed.

Successivamente, alcuni naufraghi eletti dai social si sono sfidati in dei giochi a manche che hanno decretato come leader della puntata Andrea Cerioli per i Primitivi e Matteo per gli Arrivisti.

Infine, sono iniziate le nomination per gli Arrivisti: Rosaria e Emanula Tittocchia hanno votato Awed, Manuela, Awed e Fariba hanno votato Roberto, Isolde e Ciufoli hanno scelto la Ferrera.

Per i Primitivi, invece: Valentina, Ubaldo Lanzo, la Lodo e Angela Melillo hanno votato Miryea, la Stabile ha votato Gilles.

Da leader, Matteo ha risolto l’ex aequo tra Awed e Roberto nominando quest’ultimo. Inoltre, ha nominato anche Manuela. Il leader Cerioli invece ha scelto Lanzo.

Al televoto vanno la Stabile, la Ferrera, Ciufoli e Ubaldo.

E voi cosa ne pensate della dodicesima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI