Isola 15, Miryea Stabile lancia una frecciatina a Gilles Rocca e racconta quale mossa di Matteo Diamante non le è proprio piaciuta

L’ex naufraga rivela chi l’ha delusa di più e se parteciperebbe al Gf Vip 6

Ludovica Giugno 16, 2021

Miryea Stabile è stata una concorrente dell’Isola 15 ed è arrivata ad un passo dal traguardo finale. Intervistata da superguidatv.it, la ragazza ha ammesso di essere sorpresa del suo lungo percorso in Honduras:

Non mi sarei mai aspettata di arrivare alla semifinale. Uscire ad un passo dalla finale mi è dispiaciuto perché quel traguardo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Sono stata contenta di perdere contro Valentina Persia che è sempre stata uno dei personaggi più forti dell’Isola.

La Stabile non ha nascosto di aver trascorso momenti davvero duri:

Dal punto di vista fisico, è stato difficile trascorrere assieme a Vera Gemma quei cinque giorni su Playa Esperanza. Ho sofferto la fame e considerando le condizioni atmosferiche sono riuscita a sopravvivere dividendo con lei un cactus. Invece dal punto di vista psicologico, ho dovuto superare un attacco di panico. Nella mia vita non ne avevo mai avuto uno. Mi sono trovata a fare i conti con me stessa, con le emozioni e le mie debolezze. Scavare dentro me stessa è stata un’opportunità per crescere.

L’ex naufraga è stata spesso accusata dai suoi compagni di essere “una banderuola”:

Gli altri non hanno sopportato il fatto che io non mi sia accodata al pensiero del gruppo. Io ho sempre cercato di farmi un’idea sulle situazioni senza essere condizionata. Non mi sento assolutamente una banderuola. In un determinato momento mi sono sentita sola. E’ successo quando avevo smascherato Gilles Rocca. Mi sono sentita attaccata da tutti e nessuno mi è stato vicino.

Miryea ha avuto modo di scontrarsi più volte con Gilles, che l’ha attaccata anche una volta uscito dal programma direttamente dallo studio dell’Isola 15:

Mio padre, mio fratello e Luca Marini che erano presenti in studio a sostenermi mi hanno riferito che Gilles prima aveva parlato male di me e poi a loro invece aveva detto che io ero forte e che ero una brava ragazza. Forse è Gilles ad essere stato banderuolo.

Con Fariba Tehrani c’era stato inizialmente un avvicinamento. La nomination della mamma di Giulia Salemi, ha poi incrinato inevitabilmente il loro rapporto:

In quel momento mi sono sentita tradita perché io le avevo teso la mano quando il gruppo si era coalizzato contro di lei. La pugnalata della nomination non me l’aspettavo. Ci sono rimasta male. Ad oggi non ho compreso i motivi del suo gesto.

Su Matteo Diamante, che l’ha accusata di averlo messo contro Andrea Cerioli, la Stabile ha detto:

Non sono una persona instabile di mente come lui ha dichiarato ma anzi ho sempre raccontato la verità. Ora vi spiego come sono andate le cose. C’era stata la prova del cibo con Ignazio Moser e dopo ho avuto un crollo per la fame. Sono entrata in Palapa in un secondo momento dopo che c’erano state già delle discussioni. Mentre gli altri stavano facendo le nomination, Matteo mi ha chiesto se avevamo parlato di nomination davanti al fuoco. Io gli ho risposto in modo affermativo. Dopo Massimiliano Rosolino mi ha invitato ad andare a fare la nomination. Quando sono tornata ho notato che l’aria era tesa e che era scoppiato il caos. Sono tornata in spiaggia e ho notato un atteggiamento strano da parte di Andrea. Non mi rivolgeva più la parola. Il giorno successivo mi sono avvicinata a lui chiedendogli il motivo. Lui mi ha risposto che Angela Melillo e Rosaria Cannavò gli avevano detto che mi avevano sentita parlare con Matteo del fatto che io, Andrea, Valentina e Ignazio ci eravamo messi a fare i calcoli per eliminare proprio Diamante. Matteo è stato una stratega in questo senso tanto che essendo all’oscuro di tutto non sono riuscita a difendermi. Io ero talmente arrabbiata che me la sono presa con loro tre senza avere le prove di quello che avessero detto in Palapa. Me la sono cavata anche se la mossa di Matteo non mi è affatto piaciuta.

Ad averla particolarmente delusa è stata Drusilla Gucci:

Sono rimasta un po’ male quando mi hanno mostrato un video in cui Drusilla diceva che io le davo fastidio e che non mi sopportava. Ora che sono uscita, Drusilla ha chiesto il numero a Luca che ha avuto l’occasione di conoscere in studio. Ci siamo sentite. Si è scusata e mi ha detto che le farebbe piacere recuperare il rapporto con me. Prossimamente dovremmo vederci.

Infine la 23enne ha ammesso che vorrebbe aspettare un po’ prima di partecipare ad un altro reality:

Se mi venisse offerta la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip non so se accetterei. Dopo L’Isola vorrei aspettare del tempo prima di tuffarmi in un altro reality. In futuro però mai dire mai.

COMMENTI