Isola 16, pignorato l’intero cachet di Marco Senise: ecco perché

È stato il Messaggero a parlare dei guai che sta attraversando lo storico volto di Forum

Giusy Agosto 14, 2022

Brutta gatta da pelare per Marco Senise, volto storico di Forum dal 2003 al 2013. Dopo aver abbondato il programma condotto all’epoca da Rita Dalla Chiesa, è stato alla guida di alcune trasmissioni per l’emittente televisiva Agon Channel chiusa dopo pochi anni.

Di recente, lo abbiamo visto nelle vesti di naufrago nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

Come riportato da Il Messaggero, il compenso che Marco Senise avrebbe dovuto ricevere per la sua avventura in Honduras, durata circa un mese, è stato pignorato per un debito di oltre cento mila euro:

Aveva infatti un debito pregresso con la Colli d’Oro srl, che il 30 aprile del 2013 gli aveva notificato un decreto ingiuntivo per 51mila euro e un altro, il 5 ottobre 2015, da 23mila (entrambi divenuti definitivi poiché non opposti).

Si tratta di somme che Senise doveva alla società costruttrice, C.I.P.I. Immobiliare srl. Aveva acquistato nel 2008 un appartamento in via Ardeatina, a Roma.

Non avendo mai saldato questo debito – pari a un totale di 74mila euro – la società Colli d’Oro, che aveva acquisito il credito dalla C.I.P.I. Immobiliare srl, ha notificato un pignoramento presso terzi a Banijay Italia spa. Ovvero alla società produttrice del programma L’Isola dei famosi, che avrebbe dovuto elargire a Senise dei compensi per la sua partecipazione al reality show.

La somma per cui è stata fatta istanza di pignoramento da parte dell’avvocato Stefano Scalbi (che difende la Colli d’Oro srl) ammonta a 112mila euro. Comprese le spese legali e interessi.

COMMENTI