Isola 16, diciassettesima puntata: eliminato Clemente Russo. Marco Cucolo ed Estefania Bernal rientrano a Playa Palapa. I nominati sono…

Incomprensioni tra Mercedesz Henger e Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis, scontro in studio tra Laura Maddaloni e Vladimir Luxuria

Lara Maggio 17, 2022

È appena andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi.

Come di consueto alla conduzione Ilary Blasi, affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino come opinionisti e da Alvin, nelle vesti di inviato dall’Honduras.

La puntata si è aperta con gli ultimi aggiornamenti. Guendalina Tavassi è rientrata in gioco, Nick Luciani è stato operato ad un piede ma con l’aiuto delle stampelle proseguirà la sua avventura, mentre Roger Balduino che aveva avuto una distorsione alla caviglia è ancora a riposo e non è ancora rientrato sull’isola.

Subito dopo si è passati alla discussione che ha coinvolto Nicolas Vaporidis e Mercedesz Henger. Il naufrago era rimasto deluso dalle nomination ricevute e aveva avuto una lite molto forte con Edoardo Tavassi. I due però nella scorsa puntata si erano chiariti, ma Mercedesz, durante il daytime di ieri pomeriggio, era ritornata sulla questione e aveva criticato l’atteggiamento di Nicolas. Quest’ultimo ha definito l’atteggiamento di Mercedesz “da moglie”, accusandola di essere falsa nei confronti dell’amico. Lo stesso Edoardo ha messo in dubbio la sincerità della figlia di Eva Henger, ma Mercedesz si è difesa, affermando di essersi sinceramente affezionata a lui. Anche Guendalina ha messo in dubbio l’affetto di Mercedesz verso il fratello, rivelando che la ragazza aveva interrotto una frequentazione poco prima di entrare.

Spazio poi a due nuovi ingressi, ossia l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Luca Daffrè e il top model Gennaro Auletto. I due ragazzi hanno dovuto aiutare i naufraghi a vincere la prova ricompensa consistente in un puzzle da ricomporre. I concorrenti però non sono riusciti nell’impresa e hanno perso la possibilità di ricevere delle coperte per la notte.

Carmen Di Pietro ha ricevuto una sorpresa dalla figlia Carmelina, con la quale ha poi avuto modo di parlare in diretta.

È arrivato poi il momento dell’esito del televoto. Tra Lory Del Santo, Nick Luciani, Nicolas Vaporidis e Blind, il pubblico ha deciso di eliminare Blind, che è poi sbarcato su Playa Sgamada. Prima di abbandonare la palapa il cantante ha dato il bacio di Giuda a Mercedesz.

Altri due ingressi hanno animato la puntata. Marco Maccarini e Pamela Petrarolo sono sbarcati su Playa Palapa e hanno avuto la possibilità di donare l’immunità ad uno dei naufraghi. Dopo essersi consultati Marco e Pamela hanno scelto Lory Del Santo. Proprio la Del Santo ha rivelato di sentirsi attaccata dal resto del gruppo perché secondo i concorrenti parlerebbe male di tutti.

Ilary ha poi commentato con Carmen la vicinanza tra Alessandro e Marialaura De Vitis. I due ragazzi hanno avuto la possibilità di passare qualche notte da soli per parlare e conoscersi meglio. Alessandro ha ribadito alla naufraga di non provare al momento nulla di più della semplice amicizia, facendola rimanere male ma il ragazzo è rimasto sulla sua posizione, ammettendo di avere alcuni dubbi su di lei.

Momento della prova leader. Tramite una prova di resistenza, sia Maria Laura che Alessandro hanno conquistato il titolo. I due ragazzi hanno regalato un aperitivo a Nicolas, Guendalina, Edoardo e Carmen.

Ilary si è poi collegata con Playa Sgamada annunciando ai naufraghi lo smantellamento dell’isola. La conduttrice ha poi aperto un televoto flash, attraverso il quale il pubblico ha deciso di far rientrare in gioco Marco Cucolo e di eliminare definitivamente Clemente Russo. Anche Estefania Bernal è rientrata in gioco dopo aver sfidato Fabrizia Santarelli, che ha raggiunto  Licia Nunez e Blind su una nuova isola.

In studio è poi arrivata Laura Maddaloni, eliminata della scorsa puntata. La moglie di Clemente Russo si è scontrata con Vladimir Luxuria per alcuni attacchi ricevuti dall’opinionista.

Momento molto atteso quello delle nomination. Guendalina, CarmenEdoardo, Nicolas, Marco, Luca e Pamela hanno votato Mercedesz,  MarcoLory ed Estefania hanno scelto Nicolas, Mercedesz e Gennaro hanno nominato Guendalina.

I due leader, Alessandro e Marialaura hanno scelto di mandare direttamente al televoto Nicolas.

I nominati quindi sono Mercedesz e Nicolas.

COMMENTI