Isola 16, Edoardo Tavassi: “Non sono fidanzato per scelta”. E svela perché

L’ex naufrago ha svelato che a mancargli di più in Honduras sono state le sue ex, poi svela un aneddoto inedito su di loro

Giusy Agosto 3, 2022

Soltanto un infortunio al ginocchio ha fermato la sua corsa verso la finalissima de L’Isola dei Famosi, il game show che ha poi visto uscire vincitore il suo amico Nicolas Vaporidis. E sono stati in tanti a pensare che l’attore romano non avrebbe avuto tanta vita facile se al televoto finale ci fosse stato Edoardo Tavassi, invece di Luca Daffré. Considerato come il vincitore morale dell’edizione appena conclusa a pari merito con un’altra sua amica, Carmen Di Pietro, il fratello di Guendalina ha animato con la sua verve e la sua simpatia non solo i suoi compagni d’avventura in quel dell’Honduras, ma anche tutto il pubblico a casa.

Intercettato da Novella 2000 per un’intervista, Edoardo Tavassi ha raccontato di esserci in effetti rimasto male per aver dovuto lasciare l’isola a un passo dalla finale:

Un po’ sì. L’Isola dei Famosi è una bellissima esperienza che tutti dovremmo vivere. Quando ci si trova in Honudras, lontano da tutto, inizi a capire l’importanza della piccole cose, cose che la quotidianità, gli impegni non ti fanno apprezzare.

Ci sono momenti in cui sei veramente solo. Quando di notte ci si sveglia e si inizia a pensare, o quando dovevo controllare il fuoco. In quei momenti, al buio totale, illuminato solo dalle stelle, ho fatto una classifica di chi veramente mi stesse mancando e chi meno.

L’ex naufrago ha svelato che a mancargli di più sono state le sue ex:

Parenti a parte, Lucia, una mia ex che è ora una mia grande amica e socia della mia società. E Diana (Del Bufalo, ndr) anche lei diventata mia amica, dopo la fine del nostro amore. Diana è di sicuro la donna che mi ha fatto stare meglio in tutta la mia vita. Tra di noi oggi c’è una grande amicizia. E’ quasi una sorella per me. Fa parte della mia comitiva e delle persone che frequento quotidianamente. Credo che l’amicizia e l’affetto sia cose che durano sempre, mentre l’amore purtroppo può anche finire. Le voglio un gran bene e c’è il massimo rispetto sotto ogni punto di vista.

Edoardo Tavassi dunque riesce a restare amico delle sue ex:

Di più, mentre ero all’isola, Diana e Lucia si vedevano insieme a casa mia per vedere il reality.

Il fratello di Guendalina, altra grande protagonista dell’edizione appena conclusa, ha spiegato i motivi per cui è single:

Non sono fidanzato per scelta. In passato mi bastava che una donna fosse bella e subito la volevo conquistare. Invece oggi ho bisogno di una donna che mi faccia divertire, che mi faccia stare bene principalmente dal lato emotivo. Ha presente quanto io sia simpatico? Ecco, lei deve essere più più simpatica di me.

Nel futuro di Edoardo Tavassi c’è comunque la voglia di costruirsi una famiglia:

Sogno di sposarmi, avere una bella famiglia. In verità vivo la vita come se fosse un libro da riempire di esperienze. Però prima di fare un passo importante, matrimonio e figli intendo, devo essere strasicuro di avere accanto chi starà con me per sempre.

COMMENTI