Isola 16, Guendalina Tavassi: “Ecco perché Nick Luciani non merita la finale”

L’ex naufraga parla anche della possibile liaison tra il fratello Edoardo e Mercedesz Henger

Giusy Giugno 16, 2022

Reduce dall’esperienza a L’Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi è intervenuta nel salotto di  Casa Chi, moderato dall’ex vippona Rosalinda Cannavò.

La prima domanda è stata praticamente di rigore, buttandola sull’ironia: sarebbe contenta se Mercedesz Henger andasse al pranzo della domenica insieme a suo fratello Edoard0?

Io devo essere contenta perché mio fratello rischia di rimanere single a vita quindi a questo punto accetterò anche il gelato con tutto il pacchetto Mercedesz. Perché poi alla fine sono carini davvero, è che io sono un po’ preoccupata per Edoardo perché ci ha preso tante  di quelle cantonate che un po’ cerco sempre di preservarlo dalle grinfie delle donne. Poi però  alla fine se rimane solo, viene a rompere le scatole a me, allora a questo punto lo lascio fare.

Secondo Guendalina Tavassi, Edo ha davvero l’aria di un seduttore?

Stiamo parlando di mio fratello? Mio fratello guarda con il capello rasato devo dire che un pochino ha riacquisito qualche anno in meno. Aveva questo barbone, i capelli brizzolati che a lui piacciono.  Adesso si inizia a vedere il viso. A me piace più così rispetto a prima.

Chi non merita di essere arrivato così avanti nel gioco?

A parte mio fratello, Nicolas, Carmen, Maria Laura, Mercedesz tutto il resto per me potrebbe andare a casa. Ma non per niente, ma perché comunque sono persone che alcune sono arrivate dopo, altre invece si sono rivelate dopo. Estefania stava sulle scatole penso pure alle sue amiche, cercavamo di buttarla fuori e niente, perseverava. Poi lì è difficile andare via. Ho sempre pensato “ma lì i concorrenti per andare via che cosa devono fare? Perché lì venivano rimbalzati ogni volta tra playa sgamada e la playa dove stavamo tutti.

Estefania nel gioco era una persona molto falsa, molto calcolatrice. Nick, con il quale avevamo fatto tutti amicizia,  avevamo perché parlo di quando c’ero io, ha cominciato a uscire fuori negativamente di punto in bianco dopo che è rientrato dall’infermeria ed è diventato un’altra persona. Il Nick di prima mi piaceva molto, quello di adesso non lo riconosco. Questo Nick non merita la finale.  Mi piaceva molto, eravamo un gruppo dove c’era anche lui, per questo ti dico che ci sono rimasta molto male.

Ho visto che anche gli altri naufraghi adesso si sono schierati, anzi è lui che è rimasto solo perché non è la persona che conoscevamo tutti. Io spero che in finale arrivino Edoardo, Carmen e Mercedesz. Per me sono loro i vincitori morali del programma. Vabbè Nicolas che è già finalista e sono molto contenta.

Guendalina Tavassi ha dovuto lasciare il gioco dopo la decisione da parte della produzione di prolungare di un mese. Se n’è mai pentita?

Mai, è stato brutto dover fare quella scelta. Io sapevo che il programma doveva terminare il 23, avendo tre figli per me già stare fuori casa era impossibile. Infatti mi ero calcolata di rimanere su per giù una giornata. Pensavo “ma quando lo vedrò mai la finale” e invece puntata dopo puntata mi sono detta “qua rischio di arrivare in finale” e già ero preoccupata perché stavo troppo tempo fuori. Poi quando mi hanno dato questa notizia del programma sono stata contentissima per l’Isola e per essere stata una naufraga di questa edizione però mi è anche dispiaciuto tanto. Sapevo di dover andare via e di aver lottato fino a quel momento senza poi poterla veramente vedere.  Me ne sono dovuta andare, mi sono sentita un po’ come se avessi fatto tutto il percorso lottando per un qualcosa che di fondo poi per  non c’era.

Se non ci fosse stato il prolungamento Guendalina Tavassi pensa che avrebbe vinto?

Allora non lo so, ce n’è di gente pazza che avrebbe potuto votarmi per farmi vincere, però in tutti i reality purtroppo ho la maledizione di arrivare sempre alla semifinale quindi per una volta che stavo per entrare nella finale dico cavolo… però sicuramente già essere arrivata lì per me era già una vittoria perché  non sono mai arrivata in una finale di un reality. Io ormai li ho fatti tutti e soprattutto a L’Isola dei Famosi dove non pensavo di durare più di un giorno

Avevo già partecipato nel 2011 e me la ricordo come un’esperienza terribile avevo detto di non voler più partecipare.

Sono sincera una va perché è un lavoro, per le condizioni economiche in più me l’hanno proposto  con  mio fratello e ho detto vabbè non posso fare questa esperienza con lui.

Edoardo è così come lo vedete è la persona che è. Lo chiamo quando sono giù di morale, anche quando ti succede la tragedia peggiore lui cerca sempre il lato divertente della situazione e ti strappa sempre un sorriso. Per questo mi sono detta “la faccio con mio fratello perché così pure se piango, se patisco la fame ho lui.

 

COMMENTI