Isola 16, Luca Daffré risponde alle accuse di Lory Del Santo e poi confessa (a sorpresa) i suoi veri sentimenti per Marialaura De Vitis

L'ex naufrago ha svelato anche un passato flirt con un'amata ex tronista

Luana Luglio 1, 2022

Luca Daffrè è reduce dall’esperienza a L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi in cui ha conquistato la medaglia d’argento, classificandosi appunto secondo dopo Nicolas Vaporidis.

A pochi  giorni dal suo rientro Daffrè ha deciso di raccontarsi ai microfoni di Fanpage.it partendo proprio dalla sua recente esperienza in Honduras:

Sono ancora un po’ scombussolato. Ho sempre fatto sport e all’inizio del mio percorso nel programma ero spaventato, rischiavo di perdere anni di allenamento. Ma ho perso 12 kg, pensavo peggio. […] Ho cercato di fare uscire il vero Luca, quello che ancora nessuno conosceva. Quando sei un bel ragazzo ed entri a percorso iniziato c’è sempre un po’ di pregiudizio. Ho cercato di far venire fuori il mio carattere, come sono nella vita di tutti i giorni, il Luca che si mette a disposizione degli altri.

Poi Luca ha spiegato cosa secondo lui ha convinto il pubblico a casa che lo ha fatto arrivare sul podio:

Ho tirato fuori la mia semplicità, rispetto per gli altri, ho sempre cercato di aiutare tutti. Mi sentivo come in dovere di aiutare il gruppo. Quando entri a percorso iniziato con più energie, è giusto dare tutto ciò che hai, facendo riposare chi lavora di più, mettendoci più energia.

Sempre nel corso dell’intervista Luca Daffrè ha poi detto la sua su alcuni dei suoi compagni di avventura, come Carmen Di Pietro con cui ha instaurato un’amicizia particolare, Edoardo Tavassi e Lory Del Santo che lo ha accusato di aver violato il regolamento mentre era leader del gruppo:

Quando Edoardo si è ritirato siamo rimasti scioccati: la sua figura era importantissima per noi, meritava la finale. […] Lory Del Santo è la persona più falsa che c’è stata nel programma. Quando sono entrato mi elogiava in modo ossessivo, pensava che comprandomi io potessi salvarla o evitarle le nomination, poi mi ha preso di mira, mi ha dato del viscido sulla base del nulla. Diceva che ero il burattino di Nicolas ma lui mi ha insegnato tantissime cose, è nato un rapporto. È vero che ho trasgredito una regola, ma in quella occasione ho tirato fuori il mio lato umano, mi è venuto spontaneo dare un pezzo di pizza a Nicolas e Carmen e tutti hanno apprezzato il gesto.

Mentre per quanto riguarda Marialaura De Vitis e l’interesse che stava nascendo, Luca ha dichiarato:

Ci siamo sempre stati l’uno per l’altro e ci siamo dati forza. Nelle ultime settimane alcuni suoi atteggiamenti mi hanno dato fastidio, ne ho parlato con lei a telecamere spente. Mi sarebbe piaciuto che fosse stata più limpida. Non penso che avremo mai una relazione fuori, per me è un’amica, le voglio bene ma se non è scattato lì non penso possa scattare adesso. Da parte sua, come ha ammesso, c’era più voglia di continuare una frequentazione fuori ma per me se non scatta la scintilla subito, vuol dire che devo fermarmi.

E ancora:

Sono entrato con un’opinione diversa di lei, pensando alla sua relazione passata e alle sue esperienze televisive. La vedevo come una persona furba, che avrebbe fatto qualsiasi cosa per emergere. Alcuni pregiudizi sono rimasti. Ho conosciuto una Maria Laura diversa, però metto tutto sulla bilancia. Abbiamo fatto il viaggio insieme, ci siamo detti che non c’è alcun rancore, è una ragazza d’oro, mi è stata vicina e la ringrazierò sempre, mi ha dato molta forza, ma non è la ragazza che può starmi accanto in una relazione.

Infine Luca Daffrè ha rivelato due cose che hanno sempre suscitato molta curiosità, ovvero se è vero o meno che ha avuto un flirt con Sophie Codegoni e cosa significa il cervo che hai tatuato sul petto:

Ci siamo visti e sentiti per qualche settimana ma una cosa molto leggera, siamo rimasti in buoni rapporti. C’è stato un avvicinamento ma è stata una cosa molto blanda. […] Un significato particolare non c’è, l’avevo fatto come simbolo della solitudine, del saper stare da soli. Battute a parte su corna, è un animale solitario che sa stare bene da solo. Ovviamente un po’ me ne sono pentito, ma ormai è il mio riconoscimento.

COMMENTI