Isola 16, Marialaura De Vitis: “Accetto che Luca Daffrè non voglia intraprendere una frequentazione con me, ma…”

L’ex naufraga ha confessato anche se parteciperebbe mai al Gf Vip. E a proposito del trono di Uomini e Donne…

Giusy Luglio 5, 2022

Dopo la vittoria a La Pupa e il Secchione Show, Marialaura De Vitis è sbarcata in Honduras insieme a Mercedesz Henger e a Fabrizia Santarelli nel ruolo delle Conquistadores. La modella pugliese, conosciuta come la Boa Sorte di Avanti un altro, ha lasciato presto la Palapa, per finire su Playa Sgamada dove è stata eliminata dopo qualche settimana. L’ex Pupa e la figlia di Eva Henger invece sono arrivate in finale, aggiudicandosi – rispettivamente – il quinto e il quarto posto. Di recente, Marialaura De Vitis ha rilasciato un’intervista in esclusiva a SuperGuidatv.it, dove ha fatto un bilancio dell’esperienza appena conclusa:

È stata un’esperienza difficile, dura e imprevedibile. Non è stato facile passare da un contesto come La Pupa e il Secchione in cui ero truccata e pettinata all’Isola dei Famosi in cui mi sono mostrata al naturale. Sono stata soddisfatta per il percorso che ho fatto perché non pensavo di potermi adattare così facilmente alla vita da naufraga. Mi sono sorpresa da sola e ho tirato fuori la grinta che avevo. Quando pensavo di mollare ho resistito e tante volte ho anche vinto. La mia più grande vittoria poi è stata arrivare in finale. Ho dovuto fare il doppio della fatica per integrarmi nel gruppo e per farmi apprezzare dal pubblico a casa.

La naufraga ha poi raccontato com’è stato il rapporto con gli altri naufraghi:

Il primo giorno mi sono sentita accolta dagli altri naufraghi. Con il passare dei giorni però percepivo che gli altri avevano dei dubbi sul mio ruolo all’Isola. Hanno iniziato ad attaccarmi soprattutto quando ho mostrato interesse nei confronti di Alessandro. Dopo la prima settimana ho iniziato ad aprirmi di più e questo ha permesso ai naufraghi di conoscermi meglio. In quel momento sono stata più serena e ho avuto la possibilità di intrecciare dei rapporti con i naufraghi.

Marialaura De Vitis ha poi rivelato chi secondo lei meritava di più e dove avrebbe voluto arrivare in finale:

Carmen Di Pietro meritava di arrivare seconda. È stata presente sull’Isola dal primo giorno e non è mai andata in infermeria come è successo agli altri, me compresa. È stata una scoperta in quanto pochi avrebbero puntato su di lei. Sinceramente io avrei meritato di essere al terzo posto.

Sul suo rapporto con Mercedesz Henger, fatto di alti e bassi:

mi rimprovero il fatto di non essere stata abbastanza categorica con Mercedesz. Essendo troppo buona mi sono fatta raggirare da lei e sono passata dalla parte del torto quando non penso di aver mai fatto nulla di male. Avrei dovuto prendere una posizione più netta nei suoi confronti.

Ora che sono uscita dall’Isola ho avuto modo di rivedere clip di confessionali in cui lei assieme ad altri naufraghi mi metteva in discussione e mi prendeva in giro. Trovo ipocrita questa dichiarazione che lei ha fatto. Non penso di essere mai stata falsa perché quando ci siamo confrontate le ho sempre detto quello che pensavo in faccia. Il nostro rapporto è di amore e odio.

Avevamo capito che su alcune cose non ci saremmo mai trovate d’accordo e infatti abbiamo evitato per questo di trovare un punto d’incontro. Pur avendo caratteri diversi però ci siamo volute bene. Abbiamo fatto il viaggio di ritorno assieme e abbiamo parlato. Se ci fosse la possibilità di vederla fuori di questo contesto ne sarei felice.

Marialaura ha poi confessato quali sono i concorrenti che vorrebbe continuare a frequentare. Chi invece non vorrebbe più rivedere:

Vorrei mantenere i rapporti con Carmen Di Pietro, Alessandro, Luca ed Estefania. Tra le persone che non vorrei rivedere più ci sono Lory Del Santo e Fabrizia Santarelli.

Su Vladimir Luxuria:

A volte lei mi ha punzecchiato mettendo in discussione il mio interesse nei confronti di Alessandro e poi di Luca. Anche durante le prove sembrava avere gli occhi puntati su di me e non aspettava altro che sbagliassi. Mi ha ferito molto quando al momento dell’eliminazione lei ha esultato come se avesse vinto l’Italia ai Mondiali di calcio. Se Vladimir fosse stata una concorrente l’avrei capito di più ma un’opinionista dovrebbe essere imparziale.

Nel corso della sua avventura ne L’Isola dei Famosi, Marialaura Devitis ha mostrato interesse nei confronti di Alessandro Iannoni, dopo invece si è avvicinata a Luca Daffrè: Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:

Avevo già seguito Alessandro da casa e mi ero fatta un’idea. Sono entrata all’Isola dei Famosi con la volontà di conoscerlo. La breve frequentazione che abbiamo avuto mi ha confermato l’idea che mi ero fatta. Prima che lui andasse via gli avevo chiesto se da parte sua c’era un interesse oppure se era solo amicizia. Nel momento in cui Alessandro mi ha confidato che per lui ero un’amica mi sono tirata indietro e abbiamo proseguito questa avventura da amici. Con Alessandro ci rivedremo al di fuori di questo contesto. A Lory non ho mai detto che avrei voluto fingere una storia. Anzi, è stata lei che più volte si è avvicinata a me e mi diceva: “non so come fai a parlare con Alessandro perché è un ragazzo introverso a cui devi cavare le parole di bocca”. Lei mi scoraggiava nella conquista di Alessandro.

Ho sperato di poterlo rivedere fuori per conoscerci meglio senza telecamere (si riferisce a Luca, ndr). Non nego che quando mi ha nominata ci sono rimasta molto male per la motivazione che aveva dato perché sappiamo tutti che era una scelta strategica e non perché mi voleva più bene. Mi ha affossata dicendo cose che nemmeno pensava e questo mi ha procurato dispiacere. Accetto il fatto che Luca non voglia intraprendere una frequentazione con me ma poteva dirmelo in faccia invece di rilasciare un’intervista. Per come ci siamo conosciuti un caffè poteva anche concedermelo. Sull’Isola io mi sono confidata con lui raccontandogli anche cose personali e abbiamo fatto il viaggio di ritorno con i nostri genitori.

Marialaura De Vitis parteciperebbe come tronista a Uomini  e Donne?

Voglio trovare l’amore ma nella vita non sono abituata ad essere corteggiata da più persone. Se il programma mi potesse aiutare a trovare una persona con cui condividere la vita potrei tentare.

Parteciperebbe volentieri invece al Gf Vip:

Sì mi piacerebbe. Non nascondo che partecipare al Grande Fratello Vip è sempre stato il mio sogno. Lo guardavo fin da piccola e come reality è quello che più mi si addice. Mi piace raccontarmi, dare consigli e stare in compagnia. Non soffrirei la convivenza con altre persone. Potrebbe essere un’occasione ulteriore per farmi conoscere ancora meglio e per proseguire il mio percorso in televisione.

COMMENTI