Isola 16, Marialaura De Vitis: “Luca Daffrè? Da parte mia ci sarebbe la voglia di iniziare una storia con lui, ma…

L’ex naufraga ha confessato anche come mai secondo lei Mercedesz Henger si è ‘bruciata’ la frequentazione con Edoardo Tavassi

Giusy Luglio 31, 2022

Sesta classificata dell’edizione appena conclusa de L’Isola dei Famosi, Marialaura De Vitis è stata di recente ospite di Giada Di Miceli all’interno della sua trasmissione Non succederà più, in onda su Radio Radio. Nel corso del suo intervento in collegamento telefonico, l’ex naufraga ha raccontato come ha vissuto questa avventura e le differenze con l’altro reality a cui ha partecipato, La Pupa e il Secchione Show:

Non è stata una passeggiata, seppur entrata in corsa, ho fatto quasi 2 mesi, è stato pesante a livello fisico e psicologico. Un’esperienza particolare che almeno una volta nella vita va fatta e sono contentissima di aver partecipato.

Sono due format completamente diversi, ma entrambi mi hanno lasciato qualcosa. Diciamo che la Pupa e il Secchione è stato un reality più scherzoso, all’insegna del divertimento, mi sono fatta tantissimi amici che ancora adesso sto vedendo. L’Isola è un reality più di sopravvivenza e me la sono cavata bene anche perché sono stata buttata da un contesto all’altro, molto diversi. Essere arrivata in finale è stata comunque una vittoria, diciamo che ho vinto due volte.

Non sono mancate neanche le discussioni:

Tante discussioni nascono dal nulla per la tensione, per la mancanza di cibo. Nella vita normale uno ci farebbe una risata su perché sono per il nulla . A L’Isola viene tutto ingigantito perché c’è molta tensione. Scoppiano litigi per un nonnulla.

Durante la sua esperienza in Honduras, Marialaura De Vitis si era avvicinata ad Alessandro Iannoni, il figlio di Carmen Di Pietro:

Io prima di entrare avevo studiato un po’ i concorrenti, Alessandro mi piaceva perché mi sembrava un puro, un ragazzo pieno di valori rispettoso. Ha confermato la mia prima impressione quando l’ho conosciuto dal vivo. Ho così espresso la mia volontà di conoscerlo meglio, e ovviamente poi con Carmen in mezzo si è tutto ingigantito, visto che lei è molto protettiva verso il figlio. Io non ho mai detto di essere innamorata di Alessandro ma volevo solamente conoscerlo, per poi vederlo fuori. Siamo rimasti amici assolutamente, purtroppo lui ha voluto abbandonare prima il gioco ci siamo conosciuti poco. Di sicuro quando anche lui ritornerà a Roma lo potrò andare a trovare. Io già sono andata a trovare Carmen.

Non è decollata con Alessandro perché comunque principalmente voleva un’amicizia, me l’ha espresso e io l’ho rispettato. Non ci sono rimasta male, ma diciamo che ho capito il contesto, lui era alla sua prima esperienza televisiva, non voleva esporsi, è un ragazzo abbastanza timido. Ho dato la colpa più al contesto televisivo che alla mia persona. Magari non gli piacevo abbastanza, o non si voleva impegnare. Ho accettato senza delusioni. Non credo che nascerà qualcosa, abbiamo accettato l’amicizia e rispetto il volere di Alessandro. Non ci sarà altro.

La vincitrice de La Pupa e il Secchione Show ha anche parlato della sua amicizia con la Di Pietro:

Io e lei abbiamo chiarito, ci siamo avvicinate come due amiche. Lei aveva bisogno di una persona su cui contare una volta andato via il figlio. Siamo uscite insieme, è nata un’amicizia vera. Carmen è una delle persone più belle che io abbia conosciuto nella mia vita.

Lory Del Santo ha esternato dei dubbi in merito al comportamento di Marialaura De Vitis nei confronti di Alessandro:

Non è una legge scritta che chi si fa la storia arriva in finale, è già successo che tanti che si sono fatti le storie e poi sono stati eliminati. Non è stata una strategia la mia, Lory Del Santo lo sapeva. Mi demoralizzava dicendomi che Ale non mi si filava. Però non è mai uscito nulla dalla mia bocca riguardo la strategia. Sarà un suo pensiero, non mi sento per niente una manipolatrice. Le cose si fanno in due.

Marialaura De Vitis e l’amicizia finita con Mercedesz Henger:

Noi siamo partite insieme dall’Italia quindi siamo state almeno 10 giorni insieme senza telecamere. Si era creato un rapporto non di amicizia, ma più di confidenze, tutte e due ragazze giovani che volevano intraprendere questo percorso. Una volta entrata ho visto che mi ha dato contro fin da subito, io ci sono rimasta molto male, però ho deciso di passarci sopra chiedendole un chiarimento e dal quel momento in poi diciamo che siamo rimaste più legate. Ci appoggiavamo l’una con l’altra.

Nel momento in cui io non ho appoggiato al 100% le scelte di Mercedesz soprattutto nei confronti di Edoardo,  dicendo semplicemente la mia, non ha accettato che io non fossi totalmente dalla sua parte. Ma io posso avere una mia opinione, quindi ha iniziato di nuovo questa campagna contro di me, dandomi della falsa. Io non l’ho mai nominata, mai messa in difficoltà, l’ho sempre salvata, perché non metto in discussione quello che c’è stato fra me e lei. Lei invece in parecchie occasioni se l’è dimenticata la nostra amicizia.

Non so se è stata falsa, ma di sicuro è abbastanza vendicativa e permalosa. Non passa sopra le cose. Che poi è stato un po’ come il bue che chiama cornuto l’asino. Principalmente Mercedesz mi ha sempre dato contro quando io dimostravo interesse per Alessandro. Nel momento in cui io ho espresso i miei dubbi sui modi con cui lei si approcciava con Edoardo, lei mi è andata contro come se avessi detto chissà che cosa. Io non ho mai messo in dubbio l’interesse che provava nei confronti di Edoardo, io ho messo in dubbio il modo in cui lei voleva approcciarsi.

Conoscendo Edo, lui non voleva andare oltre certi limiti, voleva essere lasciato in pace e magari frequentarla dopo il reality. Questi dubbi lui li ha sempre espressi, ma non solo a me anche a Mercedesz. Penso che lei nel reality voleva passare subito a un secondo livello per avere visibilità. Lei voleva un ultimatum, Edoardo non gliel’ha dato, io le ho detto che aveva sbagliato. Secondo me non doveva chiedergli “o ci fidanziamo o non ci parliamo più”,  doveva continuare questa frequentazione e basta e poi vedersi fuori. Secondo me Mercedesz avendo sbagliato si è bruciata questa frequentazione fuori. Penso che Edo non si fidi più di lei. Non ha accettato il comportamento di Mercedesz all’interno de L’Isola dei Famosi.

Nelle ultime settimane, Marialaura De Vitis ha mostrato di avere un interesse nei confronti di Luca Daffrè:

Io e Luca ci sentiamo molto poco, però abbiamo il numero di telefono e ci sentiamo via messaggio o via Instagram, di sicuro non può nascere una storia, perché lo vedo distaccato e sulle sue. Ci potremmo vedere questo sì, ma da lì a iniziare una storia siamo molto lontani.

Da parte mia ci sarebbe la voglia, ma non voglio nemmeno forzare le cose, non voglio nemmeno prendere troppi pali,  sinceramente li evito. Ho percepito che da parte sua non c’è interesse, quindi faccio un passo indietro. Se vuole conoscermi senza telecamere io sono disponibile.

Sulla vittoria di Nicolas Vaporidis:

Secondo me se la sarebbe giocata con Edoardo,  una volta che lui ha dovuto abbandonare il gioco è stata una vittoria scontata, ma meritata. Nicolas ha sempre detto la sua, si è sempre esposto. Se avesse vinto Carmen avrei fatto i salti di gioia. La sua è stata prevedibile, ma ripeto meritata. Obiettivamente Nicolas ha dato tanto e se la meritava.

Marialaura De Vitis ha poi raccontato in che rapporti è rimasta con Paolo Brosio:

Io e Paolo siamo amici e in buoni rapporti, ci lega un rapporto profondo che non verrà mai cancellato. Qualche volte ci sentiamo, poche ma buone. È contento del percorso che sto facendo. Sono contenta di questo. 

COMMENTI