Isola 16: l’opinione di Isa sulla quindicesima puntata

Isa Maggio 10, 2022

Sentite Edoardo e Nicolas, questo non è un villaggio turistico e voi non fate ridere (cit.), quindi non ci provate mai più a farmi lo scherzo che mi avete fatto ieri sera perché davvero mi viene un coccolone!

Cioè ma io ho proprio sofferto fisicamente nel vederli scannarsi in quel modo, ma è stato come se, che vi posso dire, Chandler e Joey litigassero in Friends (effettivamente lo hanno fatto e ho sofferto per ogni singolo istante di quegli episodi), ho avuto proprio male al cuore!

Per motivi diversi Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis sono praticamente due dei miei naufraghi preferiti, e sin dall’inizio ho amato molto il loro rapporto proprio perché le vedo due persone così diverse caratterialmente che insieme si completano e migliorano. Edoardo può ‘alleggerire’ il mood serioso di Nicolas e allo stesso tempo può imparare da lui ad essere più riflessivo e introspettivo.

Vederli litigare in quel modo mi era dispiaciuto un sacco, davvero un sacco, sia proprio per il loro rapporto sia perché una spaccatura tra loro avrebbe anche fatto comodo a tutto il gruppetto degli ex Tiburon che io continuo a non tollerare.

Quando Nicolas ha scelto di schierarsi dalla parte di Edoardo, quest’ultimo ha iniziato a dargli schiaffetti e pedatine e Nicolas lo ha mandato a fancu*o col sorrisino tra le labbra, ho letteralmente gridato come tante pazze (cit).

isola

Ok, lo so che il programma è lungo e magari da qui a due giorni si scanneranno di nuovo, lo so che si sono detti cose molto cattive e che sarà difficile cancellarle con un colpo di spugna, so tutto. Razionalmente sono consapevole di tutte le possibili insidie di questa situazione, ma oggi voglio solo godermi la gioia della riappacificazione e voglio crogiolarmi nella speranza che questi due diventino davvero bff, arrivino in finale insieme, si portino la loro amicizia nella vita reale e Edo nei suoi video divertenti su Instagram coinvolga pure Nicolas mostrando al mondo che un lato simpatico e caciarone c’è anche in lui.

Che poi, diciamoci la verità, questo passo di Nicolas verso Edoardo che poi ha portato alla riappacificazione, è stato una manna dal cielo per il Tavassi, perché onestamente nella lite tra i due era proprio lui che, a mio avviso, stava facendo la figura peggiore, e non solo per il voltafaccia all’amico, ma anche e soprattutto perché nel cercare di avvalorare la tesi della falsità di Vaporidis portava come argomentazione le parole dei vari Blind e Roger Balduino, e cioè gente della quale lo stesso Edo aveva detto le peggio cose fino a due ore prima.

isola

Ecco, diciamo che in tutta la prima parte di puntata Nicolas era veramente diventato un Raz Degan 2.0 ma non per volontà sua, quanto proprio per l’accerchiamento nei suoi confronti ad opera di tutti gli altri, con tiburon e cucaraci che praticamente si erano alleati contro il nemico comune.

Con il passo fatto verso Edoardo, Nicolas non solo ha dimostrato di non voler per nulla diventare un Raz 2.0 (il nostro Degan avrebbe colto subito la palla al balzo per spostarsi la residenza nell’isola più lontana), ma ha anche distrutto i piani dei tiburon di annientare i cucaraci minando la loro unione dall’interno, e onestamente ho amato.

Edo, Nico, siate furbi, vi prego! Se non volete farlo per amicizia fatelo per pura strategia, santoddio, non fatevi più intortare da gente dello spessore dell’uomo gabbbaaaaana e rimanete compatti contro il nemico. “Stiamo uniti“, direbbe il Gianni Morandi nazionale.

Commenti sparsi:

– questo Uomini e Donne versione isolana con tiziesconosciute che si accapigliano per Alessandro Iannoni necessita quantomeno di una Tina Cipollari versione honduregna che nei momenti più cringe minacci di uscire definitivamente dal bagnasciuga.

Sinceramente che a Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli interessi il baby Di Pietro è credibile quanto era credibile che a Sirius interessasse Gemma Galgani, ma ovviamente è tutto show, tutto spettacolo e facciamo finta di crederci. Certo è, però, che quando Guendalina Tavassi ha nominato Maria Laura affermando che “è finta perché Alessandro non le piace, non è il suo tipo, io conosco la gente che frequentava fuori” avrei avuto voglia di farle notare che la stessa identica affermazione si può fare per Mercedesz Henger e il suo finto interesse per Edoardo che è, anche lui, molto diverso dalla “gente che frequentava fuori” (ciao Lucas Peracchi, say hello!).

Nick Cugino di Campagna Luciani secondo me è un concorrente sottovalutato: lui è probabilmente la vera vipera di questa edizione!

Fa sempre la parte di quello che se ne frega, che vuole rimanere fuori, che non discute, ma in realtà è uno di quelli che più di tutti innesca le polemiche, getta benzina sul fuoco, crea i devasti e poi se ne va fischiettando Anima mia. Io lo amo, vi dico la verità!

Ieri ha proprio fomentato Carmen contro Maria Laura ma lo faceva con la nonchalance di chi sta dicendo una cosa che tanto non lo tocca, cioè lui con quell’aria da “sì, parlo, ma non mi frega niente” alla fine lascia gli altri a scannarsi e li fomenta all’inverosimile senza farsi coinvolgere. E vogliamo parlare di come ha cercato di vincere la prova leder prendendo a spallate il ciondolante Marco Cuculo che già vive in un costante equilibrio precario?

Lo ribadisco, lui è la vipera vera, lui lavora col favore delle tenebre, lui muove le fila e gli altri manco se ne accorgono, lui è una mente diabolica.

isola

Laura Maddaloni ha perso l’ennesimo televoto ed è tornata a Playa Sgamada. Io vi giuro che, arrivati alla quindicesima puntata, ancora non ho capito quanti caspita di televoti sia necessario perdere per poter essere definitivamente eliminati da ‘sto programma, cioè siamo quasi al livello del sequestro di persona, eh!

Che poi, come ho già detto, io i coniugi Russo non li voglio fuori, non ora almeno, loro devono continuare a donarci liti e trash, nessun eroe esisterebbe se non dovesse combattere il male. Quindi il male, almeno per adesso, va preservato.

Certo, far restare nel programma i coniugi Russo e lasciarli a Playa Sgamada senza poter litigare con nessuno, è uno spreco totale. Mi auguro che gli autori si studino qualcosa per farli rientrare quanto prima, e senza passare per il televoto, perché si è capito che il pubblico voterebbe pure i lumaconi di mare al posto loro. Se servono dritte per i pongoregolamenti potete prendere spunto da Amici di Queen Mary, eh.

– già che ponghiamo, possiamo anche trovare un modo per sabotare Roger che vince tutte le caspita di prove leader? Io sono PIENA. Dai, facciamo che per qualche settimana la prova non è fisica ma, chessò, di cultura generale. Dai, dai sabotiamo il gabbbbanero, su!

– mentre Roger cercava di corrompere lo staff del programma per far arrivare un messaggio d’amore a Estefania Bernal (messaggio che iniziava con “Ciao Leoparda“, io ancora devo riprendermi), quest’ultima live from Playa Sgamada lo ha praticamente mezzo mollato dicendo che ci sono troppe cose poco chiare, che ha riflettuto su alcune parole che il ragazzo ha detto alla sua ex e che non ha manco voluto indossare la sua collana perché al momento non è sicura del rapporto.

Pazzeschi loro, nel giro di un messe e mezzo hanno già fatto la storia, la proposta di matrimonio, il triangolo, la crisi… ad ogni futuro spezzone a loro dedicato pretendo il sottofondo musicale de L’onore e il rispetto.

– ieri Blind è stato assente tutta la puntata. Voi ci avete fatto caso? Esatto, manco io.

– in nomination Edo, il ciondolante Cuculo, Lory Del Santo e Maria Laura. Inutile dire che spero (e credo) esca Maria Laura che tra l’altro andrà a raggiungere Fabrizia con la quale regna un odio supremo che potrebbe portarle a tirarsi i capelli. E’ da troppo tempo che nessuno si tira i capelli a L’Isola dei Famosi, volete che io debba ancora evocare la Elia e la Yespica di 20 anni fa oppure mi date del materiale nuovo?!

COMMENTI