Isola 16, provvedimento disciplinare per uno dei naufraghi: ecco chi ha violato le regole e qual è stata la punizione

La naufraga ha infranto il regolamento

Linda Aprile 13, 2022

È appena andato in onda il consueto appuntamento pomeridiano con L’Isola dei Famosi. Durante il daytime di Canale 5 abbiamo potuto apprendere la decisione della redazione del game-show di punire un naufrago in particolare, con un provvedimento disciplinare.

Il provvedimento disciplinare è stato indirizzato a Estefania Bernal. La naufraga infatti ha infranto la regola di non comunicare con i naufraghi dell’altro gruppo, essendo stati divisi in due squadre: Cucaracha e Tiburòn. La modella, appartenente al Team del Tiburòn, senza nemmeno accorgersene ha infatti fatto un cenno di troppo alla compagna di avventura, Guendalina Tavassi, appartenente alla squadra opposta.

Durante un tranquillo pomeriggio sulle spiagge dell’Honduras, ai protagonisti di questa sedicesima edizione dell’isola è arrivata una vera e propria doccia fredda. Il provvedimento infatti, anche se riguarda solo Estefania, ha scosso tutti gli altri abitanti che per colpa sua, non potranno godere del fuoco per 24 ore.

Naturalmente è una perdita consistente per i concorrenti che lottano il freddo e la fame spesso e volentieri con il grande aiuto delle fiamme. Gli animi nel gruppo si sono inevitabilmente scaldati: “Estafania, come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere? Pentiti.” ha tuonato Illona Staller. Blind e Jeremias Rodriguez in particolare hanno sbottato contro la Barnal:

Non mi piace che dici sempre questa cosa “Ma non è vero, non è vero.” Poi dici la verità. Allora devi dire subito la verità. Un conto è chiedere scusa, un conto è ridere in faccia alle persone che non hanno il fuoco per colpa tua. Se io non faccio una cosa secondo le regole e poi ti rido in faccia, ti sta bene?

A detta loro infatti, Estefania, invece di sentirsi mortificata avrebbe accennato un sorriso del tutto inopportuno. La modella si sarebbe dovuta scusare subito, perché la mancanza del fuoco per una distrazione futile costerà caro al gruppo soprattutto in termini di appetito. La Barnal ha replicato stizzita:

Secondo voi che devo fare? Mi devo mettere in ginocchio? E’ ovvio che non mi fa piacere che si sia spento il fuoco.

COMMENTI